Sport 47
DOMENICA 14 APRILE 2019
12 9 6
La partita 3 minuto per minuto
2’
6’
27’
39’
9’ st
Incursione di Strizzolo, che arriva in area ma perde il tempo per battere a rete. Replica il Crotone, salva Arini davanti ad Aagazzi.
Piccolo mette in mezzo, la difesa respinge corto e dal dischetto Castrovilli di piatto mette alto. Che occasione.
Azione prolungata del Crotone, cross dalla destra e colpo di testa di Simy, para Agazzi, Diluvia allo Scida.
Contropiede del Crotone, la palla arriva a Benali che da pochi metri mette fuori: rischio grosso per i grigiorossi.
Per due volte Strizzolo ha la palla per colpire, la prima vine rimpallato, la seconda anticipato. Agazzi ko, c’è Ravaglia.
25’ st
50’ st
Altra occasione, corner di Piccolo, Strizzolo da dentro l’area colpisce di destri, para Cordaz. Il Crotone adesso ci prova.
Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro fischia la fine: la Cremonese torna da Crotone con il punto che cercava.
ZONA PLAYOUT A 6 PUNTI. LUNEDÌ DI PASQUETTA (ALLE 21) TRASFERTA A CITTADELLA
Antonio Caracciolo (a sinistra) controlla Benali del Crotone
Le pagelle Caracciolo perfetto, difesa solida Bene Ravaglia, al rientro, dopo l’infortunio di Agazzi. Castrovilli si mangia un gol in avvio, Strizzolo stavolta non coglie l’attimo
6
AGAZZI Un tempo in sintonia con le ultime prestazioni, specie in uscita, dove sventa ogni cross che gira dalla sue parti. A metà esce, infortunato.
6
(SERVIZIO BETTY POLI)
MOGOS Mette in mezzo un cross che poteva valere un gol, gli manca solo qualche centimetro per essere più efficace.
7
CARACCIOLO Per tre volte in scivolata interrompe altrettante azioni potenzialmente insidiose, sempre lucido, gioca semplice e concreto. Maturo.
6,5
CLAITON Simy non è un cliente facile, gli concede le briciole e alla lunga vince il duello alla grande. Partita da grande ex, dove non va mai in affanno.
6,5
TERRANOVA Sul gol del Crotone annullato cade perché viene spinto alle spalle, l’arbitro vede bene. Il resto, è il solito leader, inossidabile.
6
RENZETTI Prova ordinata e a tratti ordinaria, resta sempre in posizione, più preoccupato di difendere che di spingere, rispetta le consegne, anche troppo.
6
CASTROVILLI Si divora un gol a inizio partita, quasi a freddo, meno tonico anche a causa del diluvio e del campo che va via appesantendosi, comunque buono.
6,5
ARINI Rastelli lo rimette davanti alla difesa, in chiusura è un toro che sa sempre dove andare e cosa fare, dall’inizio alla fine.
6
CROCE Qualche incursione, una chiusura importante, meno guizzante del solito, comunque si fa vedere ed è sempre nel vivo del gioco.
5,5
STRIZZOLO Mezzo punto in più perché lotta e ne prende molte da tutti, però su tre occasioni nella ripresa almeno una deve metterla dentro.
CROTONE CORDAZ
7
VAISANEN
6
CURADO
5
SIMY
6
ROHDEN
5,5
PETTINARI
6
FIRENZE
5
SAMPIRISI
5,5
SPOLLI
6
MILIC
5
MACHACH
6
ALL. STROPPA
6
BENALI BARBERIS
Il difnsore Vasile Mogos in azione contro il Crotone
5,5
sv
6
PICCOLO Parte fortissimo e quasi confezione l’azione del gol, con la palla che arriva sul destro di Castrovilli. Poi, partita al servizio della squadra.
6
RAVAGLIA Entra e nemmeno quasi se lo aspetta, sicuro nelle uscite, fa tutto quel che deve fare, senza paura, proprio come uno che ha i colori nel cuore.
sv
CARRETTA Pochi minuti, si vede che ha molta voglia di infangarsi e di combinare qualcosa di buono, va su tutti i palloni, anche di testa. Generoso.
sv
EMMERS Spiccioli di partita, si rivede in campo dopo un bel po’, il suo gol al Benevento resta il momento chiave di questa rincorsa.
6,5
RASTELLI Alla fine sa che avrebbe potuto osare anche di più, ma sa anche che il traguardo è lì, a portata di mano. Bella squadra, compatta, unita. ARBITRO
ROS
7
Perfetto e coraggioso sul gol annullato al Crotone, forse Curado era da rosso, personalità e sicurezza.