Mosca ai tempi della crisi incontro con Fabrizio Dragosei conduce Alessandro Vitale mercoledì 11 novembre 2009 ore 20.30 Casa della Cultura – via Borgogna 3 Milano
Fabrizio Dragosei si è laureato in Scienze Politiche all’Università La Sapienza. Ha effettuato uno stage di politica economica alla London School of Economics. Ha lavorato alla sede Rai di Londra, al settimanale “Panorama”, al quotidiano “Il Corriere d’Informazione”. Per dieci anni ha guidato la redazione economica del “Corriere della Sera” a Roma, poi è stato inviato speciale per l’estero e l’economia. Ha coperto la prima guerra del Golfo, ha realizzato numerosi reportage in america Latina e Africa. Dal 1995 è corrispondente da Mosca e articolista del “Corriere della Sera”.
Alessandro Vitale è docente di Analisi della Politica Estera e di Studi Strategici all’Università degli Studi di Milano. A lungo ricercatore dell’ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale – Milano) nel settore Europa Orientale e Russia, ha lavorato nel Non Governmental Peace Strategies Project (Torino – Ginevra – New York). Ha insegnato in alcune Università straniere e al centro Alti Studi Difesa. Free lance correspondent della redazione russa di Radio Free Europe/ Radio Liberty (Praga), è autore di numerosi saggi.