www.kristallmensch.net KRISTALLMENSCH – SEMINARIO 2007
ESSERE UN INSEGNANTE Saint Germain Sabine Wolf
Lezione 6 Cuore e Croce Il corpo umano dalla visuale energetica-spirituale
Non sempre avevate dei corpi fisici. Per eoni eravate Esseri illimitati senza densità. Un giorno volevate creare ed esplorare nuovi mondi. Incominciaste un lungo viaggio, allontanandovi dalla Fonte, attraversando ere, per arrivare dove siete ora. Nel riconoscimento della vostra via crucis, tutto si adempie e oltrepassate una seconda volta i confini.
!"#$%&'$()*$)+'$!,&--().))-"/$(%")0)
1)
La vita é una croce … infatti! Consideriamo i vostri corpi da un altro punto di vista. Tanti di voi hanno affidato i loro corpi ad altri: dottori, mass-media, politici e compagni. È ora di sperimentare, riconoscere e amare veramente questo bene più prezioso della vostra vita.
I vostri corpi fisici si crearono dopo che avete crocefisso il vostro essere Spirituale, avete creato tre abissi che si sono incrociati nel vostro cuore – e ciò vale ancora oggi. Uno dei precipizi attraversava orizzontalmente il vostro cuore e divideva il vostro essere superiore da quello inferiore. Il vostro sguardo passava da SOPRA a SOTTO ed era costretto a trovare un orientamento nuovo tra questi. Più tardi lo chiamavate SPAZIO. Lo spazio vi divideva e vi tirava in due direzioni. Il vostro torace tirò verso l’alto e il vostro addome verso il basso, via da voi stessi, lontano dal vostro ESSERE-QUI. Lo spazio sembrò essere lontano e fuori da voi, ma nonostante ciò lo percepivate nel vostro interno. L’alto e il basso con il tempo lo chiamavate potere e impotenza. E uno si distinse dall’altro: Sopra vi sembrava tutto chiaro, leggero e pieno di forza, sotto era scuro, pesante e debole. Il secondo precipizio attraversava verticalmente il vostro asse e divise il vostro essere in sinistra e destra. Una metà di voi iniziò a tirare verso destra e l’altra, verso sinistra – via da voi stessi, lontano dal vostro ESSERE-ORA. Più tardi lo chiamavate TEMPO. Il tempo sembrava essere separato e lontano da voi, ma nonostante ciò era dentro di voi, separandovi da voi stessi. Sembrava essere molto lontano e nello stesso tempo molto vicino. SINISTRA e DESTRA furono chiamati da voi PASSATO e FUTURO, diventando poi COLPA e PENITENZA. Anche il terzo precipizio attraversava verticalmente il vostro asse, dividendo il vostro essere in dietro e in avanti. Qui la vostra pace si divise in irrequietezza e il vostro essere in un viaggio tra un inizio, che si trova nell’infinito, dietro di voi, e una fine, che si trova infinitamente davanti a voi. Più tardi lo chiamaste PERCORSO E META. Anche loro vi tiravano via da voi stessi, via dall’IO SONO. Il loro compito era ricordarvi che
!"#$%&'$()*$)+'$!,&--().))-"/$(%")0)
2)
non era tutto dentro di voi, che l’adempimento vi avrebbe raggiunto quando il tempo sarebbe stato maturo, oppure, che dovete muovervi e lottare per raggiungerlo. I tre precipizi – SPAZIO, TEMPO e PERCORSO – vi tiravano in otto direzioni. Qui regnavano energie di lacerazione, di tensioni e di forze taglienti, che tiravano e spaccavano in lungo, in largo e in basso il vostro essere corporeo. E voi, miei Cari, dovevate percorrere con fermezza questi momenti difficili del vostro viaggio. Prima eravate morbidi, chiari e permeabili, poi dovevate lottare, tenere duro, per non essere lacerati. Esisteva una permanente tensione interiore che provocava la diminuzione della vostra vibrazione vitale spirituale-energetica, in un tale modo da manifestare la densità – la materia. Ancora oggi vivete questa tensione interna, avete questa fissazione dentro di voi, anche quando vi rilassate. Dopo momenti di respiro profondo e di apertura di cuore, vi rendete conto di esservi chiusi di nuovo. Ebbene, il vostro corpo non conosce nient’altro, fu creato così. Per questo motivo, il RILASSAMENTO dei vostri corpi e il RILASCIO interiore sono molto importanti in questi tempi.
In questo modo, SPAZIO, TEMPO e PERCORSO sono stati generati contemporaneamente al vostro corpo, si sono sviluppati e stabiliti con lui. Nella crocifissione del vostro Spirito avete creato i vostri corpi, e contemporaneamente i concetti umani di “passato e futuro”, “potenza e impotenza”, “percorso e meta”. Il vostro corpo è pervaso da questi fenomeni: il vostro cervello, il sistema nervoso e ormonale, e le vostre cellule. La vostra vita corporea, la percezione e l’orientamento, i pensieri e i sentimenti, così come il destino, sono legati al TEMPO, SPAZIO e PERCORSO. Dove esiste un “prima” e un “dopo”, un “sopra” e un “sotto”, una “partenza” e una “meta”, esistono anche movimento, decisione ed esperienza. Ci sono la nascita e la morte, la vita e la trasformazione, la maturità e l’ascensione. Con questa croce tridimensionale avevate creato tutto ciò che vi serviva per il viaggio attraverso la vita corporea. Si tratta del viaggio tra la Luce Creativa (LC) e l’Oscuro Creativo (OC) del mondo Spirituale, e tra la Luce Esterna (LE) e l’Oscuro Esterno (OE) del mondo corporeo.
!"#$%&'$()*$)+'$!,&--().))-"/$(%")0)
3)
1° esercizio Questa affascinante via crucis del vostro diventare carne, la potete leggere dettagliatamente nella nostra nuova storia della creazione. La trovate sotto: STORIE, come prima parte del nostro libro che stiamo scrivendo con Sabine.
Croce è movimento Nella croce regna una comunicazione permanente tra le estremità dei rami: Tra la luce e l’oscurità dello spazio, tempo e percorso. La VITA CORPOREA è l’eterno movimento tra passato e futuro – colpa e penitenza; tra sopra e sotto – potenza e impotenza; tra inizio e fine – origine e dimenticanza.
La CROCE è il viaggio eterno su due rami: tra cosmo e Terra, tra Spirito e corpo, tra nascita e morte, un movimento eterno. Finché rimarrete imprigionati sulla croce della vostra vita, non troverete pace. Sarete sempre in cammino: in qua e in la, in su e in giù, in avanti ed in dietro – senza sosta, senza fine, finché la vostra vita sarà un’esasperazione e desidererete la pace eterna. E poi vi libererete dalla croce, entrando nel coma, nella morte o nell’ascensione. Spazio, tempo e percorso regnano nella croce, se vi allontanate da essa, smetteranno di esistere anche loro. Lo sperimenterete in ogni coma, in ogni morte e in ogni ascensione.
!"#$%&'$()*$)+'$!,&--().))-"/$(%")0)
4)
Il vostro cuore é il centro Il vostro cuore sta nel centro di tutti i movimenti. È il luogo dell’irrequietezza più profonda – ed è aperto in tutte le direzioni. Tutti i sentieri s’incrociano qui. Nel centro della croce è in balia delle forze di tutte le correnti. Contemporaneamente esiste la pace più profonda nel vostro cuore, dove il vostro essere Divino si manifesta. Nel centro di ogni movimento, tutta l’irrequietezza terrena svanisce e il flusso Spirituale ha inizio. Il movimento terreno è senza tregua e quiete, cerca e fugge, è irregolare e disarmonico. Il movimento Spirituale è un flusso roteante e danzante, anche caotico, ma nonostante ciò fluisce armonicamente. Il movimento è la separazione interna e la pace profonda, dipende dalla vostra scelta tra le dimensioni. 2° esercizio
I percorsi della vita nella croce Sul ramo orizzontale si trovano i percorsi di vita del bambino, che cerca l’obiettivo, il contatto e la manifestazione, nella Luce e nell’Oscuro esterno del mondo. Qui troviamo lo sviluppo dell’ego-corpo, i primi passi sul sentiero della vostra vita. Il ramo orizzontale rappresenta il mondo del corpo e del bambino, della mente e dell’ego. Il ramo verticale raffigura i percorsi di vita dell’uomo maturo, che cerca l’obiettivo, il contatto e la manifestazione dentro di se. Qui regna l’evoluzione dello Spirito-corpo, la seconda parte sul sentiero della vostra vita. Il ramo verticale è il mondo del corpo e dell’anima, dell’intuizione e dell’intelligenza Spirituale. Al termine della vostra infanzia cambiate ramo, da quello orizzontale a quello verticale. Cambiate dalla ricerca esterna, alla ricerca interna. Lo fate veramente? Se non lo fate, e i vostri corpi sono maturi, avrete problemi – il flusso vitale si bloccherà e tenderà a svanire. Proprio per questo motivo sono importanti accurate spiegazioni, perché ora, nei Tempi Finali, i flussi vitali di Tutti sono bloccati.
La croce del Si - e del No
Osserviamo la croce del SI e del NO della vostra vita. È fatta da un ramo verticale e uno orizzontale. Ognuno ha un’estremità chiara e una scura. Sul ramo verticale regna lo Spirito Divino, disceso dalla Luce Creativa per diventare umano nell’Oscuro Creativo. Dice SI a se stesso, ama se stesso e il suo corpo. Lo respira, lo rinnova, lo nutre e lo protegge.
!"#$%&'$()*$)+'$!,&--().))-"/$(%")0)
5)
Dice SI alla vita umana, indifferentemente da come sono le circostanze esterne. Il grande Spirito dice NO al mondo – non perché lo detesta, non perché non vuole avere niente a che fare con esso, ma sa che il mondo è un’illusione, una sala degli specchi, un labirinto, una doppia luce e un’ombra scura in continua trasformazione, sa che deve rimanere con se stesso per non perdersi. Ama gli umani e il mondo – e proprio per questo – rimane con se stesso. Per questo motivo è capace di emanare la sua luce Divina nel mondo. Sul ramo orizzontale regna lo Spirito del vostro ego. È quel bambino “rognoso”, che sa sempre tutto e non accetta consigli altrui, che corre in ogni direzione senza via d’uscita, sbagliando in continuazione. Non si ama per niente e dice NO alla sua vita. Trascura il proprio corpo e lo dimentica. Lo nutre eccessivamente o gli fa soffrire la fame. Cerca all’esterno per trovare il senso della vita, per la realizzazione delle sue necessità e del perché dei suoi problemi. Questo fa si che il corpo si trovi sempre in pericolo di malattie e di morte. Lo Spirito del vostro ego dice SI al mondo – non perché lo ama, ma perché non sa cosa fare con se stesso e non sopporta i momenti di quiete. Pensa che il mondo sia l’unica realtà. Cerca la verità negli specchi e nell’apparenza. Non troverà niente, si perderà. Non ama per niente gli uomini del mondo – nonostante ciò rimane imprigionato nel loro cerchio, si ammala e muore (di nuovo) con loro. Se dite NO alla vostra vita e scuotete la testa, sarete lanciati fuori dal vostro centro e barcollerete su tutti i livelli della vostra vita. Con il SI a voi stessi e con il cenno della testa unite il cielo e la terra. Fatelo con il cuore aperto e il respiro profondo, elevatevi sopra voi stessi. 3° esercizio
Croce-Cuore con vene e arterie e con le spiegazioni delle abbreviazioni SL = Luce creativa (spirituale) SD = Oscurità creativa (spirituale) AL = Esteriore (Luce terrena) AD = Esteriore (Oscurità terrena) IL = Interiore luce (ventricolo sinistro) ID = Interiore Oscurità (ventricolo destro)
!"#$%&'$()*$)+'$!,&--().))-"/$(%")0)
0)
Immagine dell’albero della vita di Gesù
L’Albero della vita Sul ramo del SI vi allineate tra la Luce Creativa dello Spirito e dell’Oscuro Creativo della Terra. State DRITTI tra il cielo e la Terra. Siate SINCERI. Le radici del vostro albero della vita si radicano profondamente nella Terra e la corona cresce alta nel cielo. Il vostro tronco è forte, i vostri fiori brillano e i frutti sono tanti e dolci. Sul ramo del NO vi piegate e v’incurvate tra la Luce Esterna e l’Oscuro del mondo. Badate ai “buoni” e vi prendete cura di loro. Lottate con armi e parole, o con sentimenti e pensieri contro i “cattivi”. Le radici deboli (paure esistenziali e povertà) portano a una corona debole (controllo e assenza di prospettive). Il tronco è piegato (incurvamento della colonna vertebrale e mal di schiena), i fiori (gioia, armonia e fortuna) diminuiscono e i frutti (salute corporea, amici, abbondanza di denaro) sono pochi, duri, acidi o marci. 4° esercizio
!"#$%&'$()*$)+'$!,&--().))-"/$(%")0)
6)
Tutte le correnti fluiscono verticalmente Osserviamo le vostre vie corporee. Tutte scorrono sul ramo del SI, verticalmente tra la LUCE – quella “forza Divina” che immaginate al di sopra di voi, e l’OSCURO – quella “impotenza mortale”, che immaginate profondamente sotto di voi. Il vostro scheletro con tutte le ossa, gli arti superiori e inferiori, è eretto – anche le vostre braccia, se le lasciate penzolare. La vostra colonna vertebrale che simboleggia la danza della vita dove tutto gira intorno a VOI, permette alle energie tra Cielo e Terra di attraversarvi verticalmente. Il grande corso delle ossa è interrotto solamente dalle giunture e dei dischi. Nella loro funzione di blocco e movimento sono sistemati orizzontalmente, e questo ha un suo senso, ma ne parleremo nel 2° quaderno. Il vostro sangue scorre nelle arterie corporee discendenti, dal cuore fino alle vostre cellule e rifluisce nelle vene corporee ascendenti, portando con sé le scorie tossiche. Il cuore, attraverso l’arteria polmonare, pompa il sangue tossico verso l’esterno, ricevendo in cambio il sangue depurato e ossigenato attraverso la vena polmonare. La luce e l’oscuro scorrono verticalmente attraverso i vostri cuori e polmoni, arterie e vene – fino a 8000 litri al giorno. Ciò potrebbe essere un armonico flusso guaritore interno, se solo smetteste di giudicare l’oscuro del mondo. Il vostro sistema respiratorio nervoso e ormonale funziona nello stesso modo. Pulsa, fluisce, scorre in alto e in basso, non importa se accudisce o smaltisce, nutre o uccide, informa o controlla. Nei vostri flussi corporei non esistono confini tra vita e morte, luce e oscurità, Cosmo e Terra. Tutto fluisce armonicamente, se lo permettete. Anche le correnti vitali-energetiche e il sistema dei meridiani scorrono verticalmente. Si tratta dei flussi del SI – comunicazione tra corpo e Spirito – in questo senso sono sacri monologhi guaritori. La vostra aura è anche un sistema verticale. Il vostro filo di vita, il canale di luce e il corpo di luce sono UN essere eretto. Tutto il vostro essere Spirituale nel corpo fisico è un essere del NO nella croce della vita. Lo sapete da voi: se vivete nel SI verso voi stessi, state bene e tutto fluisce da se. Se siete nel NO, state male, dovete lottare – e non lo ricevete ugualmente.
!"#$%&'$()*$)+'$!,&--().))-"/$(%")0)
7)
5° esercizio
Comunicazione nella croce Cosa succede se vivi in continuazione sul ramo del NO, se sei “fuori di te”, lottando per e contro il mondo, impegnandoti per i tuoi “cari nella luce” e per i “cattivi nell’oscurità”, se raccogli firme PER qualcuno e fai dimostrazioni in strada CONTRO gli altri.
Succede, che il ramo del SI della tua croce si ritira dalla vita e con lui tutta la forza vitale. Sei sbalzato, scosso qua e la, tra passato e futuro, tra interno ed esterno, potenza e impotenza. La tua presenza, la forza e la gioia svaniscono e i flussi corporei scorrono nel vuoto e non ti rinnovano. Il tuo Spirito si ritira in uno spazio vitale laterale e aspetta finché può ritornare nella vita vissuta. Ti trovi in una fase di vita inattiva e ti concedi al destino, al caso, a quelle potenze dominanti degli spazi chiari e oscuri, che s’intromettono quando tu non usi la tua stessa volontà. Parli di te stesso usando la parola “si”. Dici “si è”, quando intendi “Io Sono”, e incominci tutte le frasi con “No”. Dirigi via da te gli altri e anche te stesso. Osservando nel modo spirituale-anatomico, le tue arterie e vene arrivano dal nulla e ci ritornano. Non è garantito il nutrimento del corpo, né lo smaltimento delle scorie. Il tuo
!"#$%&'$()*$)+'$!,&--().))-"/$(%")0)
8)
corpo riceve solamente il necessario. Rimani affamato e intasato. Per decenni vivi stanco per poi morire stanco. Ma ritorni e hai un’altra opportunità di decidere. Se incominci a vivere sul ramo del SI può succedere che altri ti chiamino “egoista”. Vivono sul loro ramo del NO e vogliono averti al loro fianco. Però tu ti occupi solamente di te stesso. Ti prendi cura di te e incominci a vivere nel centro del tuo presente. Guarisci nel corpo, nell’anima e nello Spirito e riconosci chi sei veramente. Il ramo del NO si ritira dalla tua vita e con lui anche tutte le forze di distrazione. Così riesci a stare tra passato e futuro, tra esterno e interno, tra luce e oscurità all’esterno del mondo. Riposi dentro TE STESSO. La tua presenza diventa forte, il tuo cuore splende, la tua forza cresce e i flussi corporei scorrono liberamente tra Cielo e Terra. Osservando nel modo spirituale-anatomico, le arterie e le vene scorrono tra l’abbondanza del Cosmo e della Terra, nutrendo il tuo corpo con tutto ciò che gli serve. Con ogni espiro sono rilasciate le scorie della vita. Il tuo Spirito ritorna nella tua vita e il tuo corpo ridiventa morbido, leggero, giovane, chiaro e permeabile. Poi è capace di ricevere energie e informazioni da altre dimensione e voi (tu, il tuo corpo e la tua mente) riposate, ricevete ed emanate. Vedi 3° esercizio.
Sette spazi doppi Nel vostro corpo esistono sette spazi, sia esternamente, sia internamente e stanno l’uno nell’altro. Gli spazi all’esterno dei vostri cuori sono: il corpo fisico, il corpo eterico (aura del corpo), il corpo emotivo (aura dei sentimenti), il corpo mentale (aura dei pensieri), il corpo causale (aura dello Spirito), il corpo Buddha (lo spazio dell’anima), e il corpo Atman (lo spazio dello Spirito, Cosmo). Dal punto di vista umano, lo spazio esterno è il più grande e quello interno il più piccolo. Anche nello spazio interno del vostro cuore ci sono sette spazi – uno nell’altro. Lì troverete anche quello che cercavate da secoli, per il quale avete anche lottato – il Santo Gral. Il settimo spazio interno sembra essere il più piccolo, ma in realtà è quello più grande. È identico al settimo spazio esterno, il Cosmo, ma rimane il più grande.
!"#$%&'$()*$)+'$!,&--().))-"/$(%")0)
19)
Questa grandezza non consiste in uno spazio ampio. Si tratta della forza che avete creato con il vostro potenziale spirituale. È la vostra forza Cristallina del cuore, che splende quando avete svuotato il calice della vostra vita e vi siete staccati dalla croce. Allora avrete il cosmo dentro di voi. 6° esercizio
Centro e bacino pluviale Punto di partenza per la Cristallizzazione Il vostro cuore è il centro di tutti gli spazi e tempi. È il centro di tutti i posti che esistono e di tutti gli incontri che avverranno. Il vostro cuore è la porta per tutti gli spazi e la chiave per tutte le porte. È il centro del vostro corpo e di tutte le sue funzioni, così come dei flussi cosmici. Il corpo umano è il centro creativo nel cosmo. È la stazione di tutti i viaggi che avete fatto e che farete. Qui incominciano e finiscono i viaggi delle meditazioni, dei sogni a occhi aperti e del sonno, i viaggi dell’impotenza e del coma, i viaggi della nascita e della morte.
Il vostro cuore è un bacino e un punto di Cristallizzazione per tutte le esperienze della vostra vita. Tutto quello che è successo nel vostro passato corporeo-anima-spirituale giace come informazione cellulare nel vostro cuore. Ogni dolore di vite passate, ogni vecchia pietrificazione del vostro cuore, ancora oggi li avete codificati spiritualmentegeneticamente nel cuore – finché sono redenti e trasformati. Il vostro cuore corporeo si è generato dai corpi dei vostri genitori. Portate dentro di voi la loro eredità e i loro ricordi. I loro cuori si sono generati dai corpi dei loro genitori. Ogni dolore, subito dai vostri antenati, si trova ancora oggi nei vostri cuori; ogni sofferenza, che ha chiuso i cuori dei vostri antenati, giace come potenziale genetico nei vostri cuori; anche l’eredità emotiva è passata da generazione in generazione – finché si libera e si trasforma. Il vostro cuore è il punto di partenza per eventi futuri, sia per la vita dei vostri bambini, sia per le vostre future vite. Tutto ciò che succede nel futuro del corpo-anima-Spirito, giace come seme nei vostri cuori. Se non siete consapevoli di queste circostanze, non riuscite a immaginare la profonda chiusura della vostra forza del cuore e della copertura millenaria di dolore. Non riuscite a sentire e pensare, percepite e agite in maniera diversa da come il vostro cuore vi permette. Credete siano NORMALE la paura, l’aggressione e la mancanza d’amore. Non lo sono. Nei vostri cuori risiede la consapevolezza Divina del tocco e della presenza assoluta: ORA e QUI. Tempo e spazio sono un’illusione. Il giorno del giudizio è ORA e QUI. L’IO SONO, giace nei vostri cuori e aspetta che voi vi svegliate. La vostra vita e i fatti del mondo dipendono dal vostro cuore. Adesso rimane la domanda, come potete liberare, chiarire i vostri cuori e trasformare tutti i vostri dolori. È semplice, apritevi, respirate profondamente, e dite dal profondo del cuore: “ IO ORA SONO QUI”. Questa è la medicina più efficace del mondo. Guarisce ogni malattia – se lo decidete. Con
!"#$%&'$()*$)+'$!,&--().))-"/$(%")0)
11)
questa frase trasformate i precipizi di SPAZIO, TEMPO e PERCORSO dentro di voi e riportate il Santo Gral nella vostra vita.
I sette elementi Sette è il numero santo della creazione terrena. Sette elementi della Terra e del Cosmo diventarono i sette elementi dei vostri corpi. Si tratta di elementi delle vostre funzioni organiche, dell’espressione della vostra anima e della consapevolezza Spirituale. Ogni livello funzionale del vostro corpo corrisponde a un elemento, a una parte della Terra e del Cosmo – a un principio di vita. 1° Elemento TERRA Principio di vita: supporto, statica e dinamica, durata e continuità Uomo: ossa e giunture, pelle e capelli, denti e unghie Terra: roccia, sassi, sabbia e terra, tronchi, radici e rami 2° Elemento ACQUA Principio di vita: essere nel flusso, assistenza e scarico, nutrimento, purificazione. Uomo: sistema linfatico e sanguineo, flussi cellulari e della digestione, reni e vescica, scarichi corporei, sentimenti ed emozioni, Terra: circolo dell’acqua, sorgenti sotterranee, correnti d’acqua, laghi e oceani, nuvole, pioggia e succhi delle piante 3° Elemento ARIA Principio di vita: connessione, informazione, assistenza, purificazione. Uomo: Bronchi, polmoni e pelle, pensieri e sentimenti Terra: aria, vento e tempesta, foglie e fiori 4° Elemento FUOCO Principio di vita: guida, informazione, controllo, comunicazione, distruzione. Uomo: sistema nervoso e ormonale, pensieri e volontà. Terra: linee geo-energetiche, reticolati, vene acquifere e di quarzo, sistemi di orientamento e radar degli animali
!"#$%&'$()*$)+'$!,&--().))-"/$(%")0)
12)
Questi quattro elementi sembrano essere di natura materiale, anche se non lo sono veramente. Sono noti alla medicina tradizionale, ma solo nelle loro funzioni corporeeorganiche. Qui trovate le forze biochimiche e meccaniche dei vostri corpi, ma non dell’anima e dello Spirito. Qui trovate le malattie come effetto, ma non le cause stesse. Ci sono altri tre elementi, che non sono materiali ma energetici. Contengono i misteri della vostra Creazione, la possibilità della consapevolezza profonda delle malattie e della salute. 5° Elemento FUOCO ETERICO Principio di vita: pulsazione, connessione, comunicazione interdimensionale Uomo: sistema dei meridiani e zone di riflesso ai piedi, mani e testa, pensieri che vengono dal cuore e inspirazione Terra: linee geomantiche, griglie e sistemi, linee di forza per luoghi cosmici, templi del paesaggio e linee di orientamento, degli esseri elementari. Il sistema dei meridiani mostra nella parte esteriore del vostro corpo lo stato dei vostri organi interiori. Un sistema d’informazione interdimensionale porta oscillazioni molto profonde, attraverso finissimi impulsi nervosi, sulla superficie della pelle, rendendoli percepibili come pulsazioni. Questo piano di funzionamento è di natura energetica – non materiale e non ancora spirituale. È conosciuto nelle scienze orientali e nelle vecchie culture. Le diagnosi e le terapie sono di natura delicata e funzionano senza computer tomografici, strumenti laser e preparati chemio. La diagnosi avviene attraverso il tastare le frequenze delle pulsazioni, nel riconoscere forme energetiche, campi e colori. La terapia avviene attraverso impulsi di pressione, stimoli e colori, come anche il Tè, le essenze e i bagni. Un dolce equilibrio dei flussi energetici e il drenaggio di energie e di sostanze estranee, creano miracoli. 6° Elemento LUCE Principio di vita: creazione delle forme, protezione, nutrimento, informazione Uomo: Aura, Chakra e Nadir, sentimento che viene dal cuore e intuizione Terra: Aura, Chakra e Nadir L’aura forma il trapasso tra le vostre energie corporee e i piani spirituali della vostra vita. Un campo d’energia multistrato circonda il vostro corpo. Potete chiamarlo anche vostra “atmosfera” e vostro “corpo respirante”, perché, infatti, qui respirano tutte le informazioni che pattuiscono l’umano come integro. Qui ci sono da un lato i modelli di costruzioni divine: la matrice cellulare e la codificazione dimensionale totale che compone il corpo ideale e l’umano totalmente sano. Dall’altro lato ci sono immagazzinati i legami dimensionali, i pesi e i blocchi karmici che portano ai problemi nella vostra vita terrena, cercando la liberazione. I Chakra sono Portali tra le vostre dimensioni della vita materiale, energetica e spirituale. Loro lasciano passare la nutrizione e le informazioni in entrambe le direzioni e sono trasportate attraverso i Nadir. Queste sono linee e corsie entro queste dimensioni del vostro corpo. La LUCE è, un’altissima informazione complessa, che a velocità di secondi si trasferisce da una dimensione all’altra. Facciamo un esempio: quando voi vi incontrate come umani, entrate in una casa o arrivate in un luogo e avete d’un tratto un sentimento
!"#$%&'$()*$)+'$!,&--().))-"/$(%")0)
13)
strano, è successo proprio questo – avete accolto in voi le informazioni oscure nell’aura dell’umano, della casa o del luogo e sentite che vogliono comunicare qualcosa di importante, per esempio, di scappare immediatamente o di irradiare la vostra luce del cuore. Nel sesto elemento trovate la risposta a tutte le domande: “Perché mi ammalo e mi succedono degli incidenti?” “Perché sono sempre io la vittima?” “Perché non riesco a fare questo e invece l’altro lo faccio molto bene?” Qui trovate la fisica della terra e la fisica del cielo, perché entrambi regnano al 100% nei vostri corpi. Voi vivete in entrambi gli spazi e siete nutriti da entrambi.
7° Elemento AMORE Principio di vita: riconnessione, orientamento, nutrimento, comunicazione con l’asse del SI, connessione cosmo-pianeta. Uomo: asse cosmo-uomo-terra Terra: asse Cosmo-uomo-Terra Questo elemento di puro Spirito si è espresso per tanto tempo nel vostro corpo come filo argenteo sottile, pervadendo tutte e tre le dimensioni. Attraverso questo filo Spirituale, L’AMORE veniva dal cuore del Cosmo, entrava nel Chakra energetico della Corona e divenne DNA nel sistema nervoso centrale, nel midollo spinale e nella colonna vertebrale, prima di lasciare il vostro corpo attraverso il Chakra energetico di base, per proseguire fino al cuore della Terra. Questo vostro filo argenteo ha subito un’importante trasformazione negli ultimi anni, questo lo abbiamo trattato nella 5° lezione (processo corpo di luce).
Le funzioni di questo 7° elemento sono: - Scambio energetico permanente tra Cosmo e Terra - Flusso nutritivo Cosmico e terreno per lo spirito, l’anima e il corpo - Collegamento di trasmissione tra il piccolo e il grande Spirito - Connessione del corpo ai sistemi Spirituali e Cosmici - Connessione dello Spirito a tutti i sistemi d’orientamento della Terra - Linea di movimento dell’anima tra corpo e Cosmo: viaggi interiori nella meditazione, nei sogni, nei sogni a occhi aperti. Ricordatevi – il vostro cuore, come stazione, si trova direttamente sul binario.
Esercizio 7
!"#$%&'$()*$)+'$!,&--().))-"/$(%")0)
14)
L’attinenza con le sfere
Come potete vedere il vostro corpo è un capolavoro molto raffinato. AMORE? Sì, AMORE è un elemento Cosmico. È QUELL‘elemento Creativo per eccellenza! L’AMORE all’inizio é un diamante rozzo, alla fine è un Cristallo. Naturalmente i vostri corpi sono connessi con gli animali, le piante, i minerali, gli elementi e le sfere nei vari livelli. Ogni organo, non importa in quale organismo si trova, ha una propria e unica forma di vibrazione. Tra i vostri organi e quelli della Terra, del paesaggio e delle case, esiste una risonanza. Se non vibrano all’unisono, la natura cerca di trovare l’equilibrio per raggiungerlo. Il più forte trascina il più debole, verso il basso o verso l’alto. Se non siete consapevoli di questa situazione, siete quindi i più deboli. Un ambiente disarmonico della vostra casa tira in basso la parte analoga del vostro corpo. Una sfera oscura del paesaggio provoca lo stesso sintomo nelle sfere dei vostri corpi. Ma ora che sai tutto questo, sei tu il più forte e sei capace di TIRARE NELLA LUCE gli organi e i sistemi corporei delle case e dei paesaggi. Mentre lo decidi, accade – con amore – dal cuore – nel respiro Cristallino.
Leggere il corpo Gesù una volta disse: “Io Sono la Via, la Verità e la Vita”. Le parole “Io Sono” sono il mantra creativo più potente della vostra vita. Regna nella vostra testa, nella chiarezza dello Spirito, nel Cosmo del vostro Sé Divino.
!"#$%&'$()*$)+'$!,&--().))-"/$(%")0)
15)
“LA VIA“ è il simbolo per le vostre gambe e vie: sia dei vostri labirinti e delle vostre deviazioni, sia il rapido sviluppo dello Spirito, sia la marcia nella guerra, sia la fuga dalla responsabilità. “LA VERITÁ” è il simbolo per le vostre braccia e le vostre intenzioni: guida e sottomissione, sincerità e furbizia, potenza e impotenza, azione e reazione. „LA VITA“ é il simbolo per il vostro corpo, il torso corporeo con tutti i suoi organi, flussi e sistemi, che sono una copia esatta sia del Cosmo sia della Terra con i suoi paesaggi.
Se cambiamo la frase secondo l’anatomia e la leggiamo dalla testa ai piedi, significa: IO SONO (testa) LA VITA (torso) LA VERITÀ (braccia) e LA VIA (piedi) Con questo, Gesù voleva dire, che tutte le intenzioni Spirituali e le cause Cosmiche sono nei vostri corpi, così come tutti gli elementi terreni e tutte le possibilità di sviluppo – e tutto ciò intrecciato in modo molto sottile e intimo, da non potervi mai perdere, anche se nello SPAZIO e TEMPO, lontano da Casa, oltrepassavate le illusioni, i labirinti e le sale degli specchi. Infatti, i vostri corpi rappresentano una varietà e una complessità meravigliosa, una funzione esatta e dettagliata, un’ampiezza e una compattezza, in confronto ai vostri mass-media elettronici, che sembrano attrezzi rudimentali dall’era delle pietre. Anatomia e Analogia Per capire le cause e il significato delle malattie, dei malanni, degli incidenti e delle malformazioni, avete creato l’anatomia, la struttura e i dettagli dei vostri corpi in analogia alle vostre intenzioni Spirituali – esattamente analogo alle vostre forze sentimentali e a quelle dei pensieri. Le necessità soddisfatte dell’anima si esprimono da sempre in un corpo sano, mentre le necessità trascurate dell’anima, generano sintomi e punti deboli.
!"#$%&'$()*$)+'$!,&--().))-"/$(%")0)
10)
Se quindi siete ammalati o feriti in una parte del corpo, siete deboli di salute o sottosviluppati, potete essere certi che un aspetto ben preciso dell’evoluzione della vostra anima è bloccato. La forza che corrisponde a questa parte dell’anima non riesce a raggiungervi, a nutrirvi e a proteggervi. Con la mancanza di questa forza, l’anima non è più in grado di proteggere il corpo in questa parte ben precisa. Allora si ammala o si ferisce. Diverse malattie e sintomi, così come incidenti e casi del destino, vi mostrano esattamente lo stato delle vostre forze sentimentali e dei pensieri, così come lo stato di malformazione dell’anima. Sì, infatti, potremmo scrivere libri molto voluminosi su questo tema ma ci limitiamo a darvi le immagini seguenti. Approfondiranno ciò che vi abbiamo detto finora. Forse approfondiremo questo tema anche per i vostri medici e guaritori. Oppure questi libri li scriverete da voi! Ripassate con il cuore aperto i progetti che Sabine ha fatto sette anni fa. Lasciate fluire dentro di voi la saggezza e la guarigione. Se lo decidete, succede.
Terra vecchia – Terra Nuova Corpo vecchio – corpo Nuovo Siamo arrivati al termine della nostra 6° lezione, miei Cari. Non vi avremmo spiegato tutte queste cose, se non avessimo avuto un motivo ben preciso: Tutto ciò che vi abbiamo detto qui, in effetti non ha più nessun significato. Per la verità si tratta del passato. I vostri corpi fisici sono già a buon punto per diventare corpi di Luce e di Cristallo. Il tempo della trasformazione è arrivato, se non ci fosse questa piccola difficoltà: Nessuna guarigione si può verificare, nessuna trasformazione e nessun’ascensione, senza l’amore verso voi stessi, senza il rispetto verso i vostri corpi senza l’apertura incondizionata dei vostri cuori. Il nostro amore verso di voi consiste nel riportarvi ai vostri corpi, alla saggezza, all’illimitatezza e alla bellezza dei vostri corpi – semplicemente per darvi la possibilità di averli amati come carne mortale ALMENO UNA VOLTA, prima che divengano carne di Luce e di Cristallo.
!"#$%&'$()*$)+'$!,&--().))-"/$(%")0)
16)
Per tanto tempo avete vissuto – eravate legati, tra Cielo e Terra, tra giorno e notte, tra oscurità e Luce. Vi siete messi tra queste forze della vita e della natura, e stavate bene, avevate scoperto, creato e sperimentato tantissimo. Però a un certo punto vi siete accorti che eravate imprigionati – e proprio in quel momento qualcosa dentro di voi si è svegliato, qualcosa che vuole essere libero. E così sia! Siamo con te con profondo amore! Noi siamo St. Germain e Sabine Wolf
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
\;<]CS?:])!@@C@:) +;>>@:=DC=?W)^>DC=?<
!@)M>@H@>D=@)BC?>@)X?bX?<)M@>)C;C=@:@>ID)IDC=?<;N?=@)=B==@)<@)D:EDI?FD;:Dd)
Traduzione: Iris E’Lina Correzione: Bianca + Ornella 17 luglio 2009
!"#$%&'$()*$)+'$!,&--().))-"/$(%")0)
17)