Volantino Pace In Medio Oriente

  • December 2019
  • PDF

This document was uploaded by user and they confirmed that they have the permission to share it. If you are author or own the copyright of this book, please report to us by using this DMCA report form. Report DMCA


Overview

Download & View Volantino Pace In Medio Oriente as PDF for free.

More details

  • Words: 290
  • Pages: 1
CESSATE IL FUOCO IMMEDIATO. PER LA PACE IN MEDIO ORIENTE. ADESSO. La situazione in Medio Oriente è precipitata. Servono aiuti umanitari immediati alle popolazioni civili colpite e serve un immediato cessate il fuoco. Di fronte a questa drammatica escalation di violenza e di guerra è necessaria un’azione decisa della politica europea ed internazionale. L’Europa e l’Onu devono intervenire per favorire la ripresa del dialogo e del reciproco riconoscimento fra i due popoli, che sono avviati da anni e che non devono essere annullati. Così come deve essere contrastato quel terrorismo che impedisce la soluzione condivisa del conflitto mediorientale e che fallimentari strategie di guerra hanno invece radicalizzato. La via diplomatica e la soluzione politica sono le uniche armi che possono dare un futuro sicuro ai popoli del Medio Oriente. Al governo italiano chiediamo di agire immediatamente e di non rimanere in una posizione vuota ed inerme.

Il governo attuale sta sperperando quella autorevolezza e prestigio che il governo di centrosinistra aveva saputo conquistarsi a livello internazionale. Il PD si riconosce nelle parole del Capo dello Stato Giorgio Napolìtano: si è riaccesa una tragica spirale di violenza e di guerra. Una spirale che va fermata. Per queste ragioni, oggi il Partito Democratico dell’Emilia-Romagna, in tutte le principali piazze delle città capoluogo della nostra regione, organizza punti di incontro e di informazione per richiedere un immediato cessate il fuoco e per una pace stabile e sicura in tutta la Palestina e in Israele. Il PD dell’Emilia-Romagna promuoverà, in tutti i Circoli, iniziative di sensibilizzazione e di sostegno ad una soluzione rapida, pacifica e giusta di un conflitto che porta con sé gravissimi rischi di destabilizzazione e di violenza per l’intera area, e per la comunità internazionale.

Emilia-Romagna www.pder.it volantino_gaza.indd 1

5-01-2009 7:50:25

Related Documents