Grüner Veltliner Gebling Rohrendorf
“Gebling” è il nome di una delle più importanti vigne “terrazzate” della regione del Kemstral. Questo terreno è stato coltivato a vigna fin dal 1284. Il Grüner Veltliner “Gebling” è uno dei cavalli di battaglia dell’azienda. Vino semplicemente delizioso da tutto pasto, dove le note minerali del terreno della “Vigna Gebling”, raggiungono la massima espressione.
TIPOLOGIA. Grüner Veltliner Gebling Rohrendorf regione Kemstral. VITIGNO. 100% Grüner Veltliner. VINIFICAZIONE E AFFINAMENTO. La vendemmia di questo vino si effettua circa a metà Ottobre. L’uva viene diraspata, spremuta immediatamente. Il succo viene messo direttamente in tini di acciaio dove fermenta e invecchia fino al momento dell’imbottigliamento nel mese di Dicembre dello stesso anno della vendemmia. ESAME ORGANOLETTICO COLORE:
Colore giallo verdognolo.
PROFUMO:
Al naso si presenta con una combinazione complessa di frutti esotici e spezie.
SAPORE:
In bocca è complesso e vellutato con un elegante e lungo finale.
GRADO ALCOLICO:
13% vol.
BOTTIGLIA:
750 ml
TEMPERATURA DI SERVIZIO:
10°
TENUTA ALL’INVECCHIAMENTO: 3 - 4 anni. ABBINAMENTO GASTRONOMICO. Ottimo abbinamento con crostacei come le aragoste o astici, con pesce accompagnato da salse piccanti, e verdure in vinagrette come gli asparagi.
SEPP MOSER AZIENDA AGRICOLA DI NIKOLAUS MOSER
VINTRADING s.r.l.
Sede legale: Corso Podestà, 6 int. 5 - 16128 GENOVA (GE) - ITALY Sede Operativa: Via San Pietro, 4 - 12060 BAROLO (CN) - ITALY TEL. +39 0173 56.102 FAX +39 0173 56.379 - P.IVA/C.F. 01713980991