Salmo 4 Cop. T. E P

  • June 2020
  • PDF

This document was uploaded by user and they confirmed that they have the permission to share it. If you are author or own the copyright of this book, please report to us by using this DMCA report form. Report DMCA


Overview

Download & View Salmo 4 Cop. T. E P as PDF for free.

More details

  • Words: 194
  • Pages: 1
Salmo 4 Quando T’invoco, o Dio rispondi Quando t'invoco, o Dio rispondi, Libero rendi il cuor dal male, ai figli Tuoi la pace infondi, spandi la grazia provvidenziale. Nelle silenti pause serali sulle vicende medito attento, i Tuoi precetti giusti e immortali guidano i passi in ogni evento. Guai agli stolti e agli arroganti, quei vanitosi e menzogneri, l'Eterno sceglie i cuori affranti che vanno lieti sui Suoi sentieri. Tenete a freno decisamente l'ira che strugge e fiacca il cuore ma ragionate serenamente, con l'ausilio del Redentore. Sia proclamata la Tua giustizia con i pensieri e con l'azione, sul Tuo bel volto con gran letizia noi ci specchiamo con devozione. Quando al tramonto, il mondo tace, e mi addormento nell'innocenza, l'anima esulta, il cuore è in pace Perché mi avvolge la Sua presenza.

Presentazione Salmo della sera. Una composizione che esprime la fiducia e la gratitudine verso Dio, da cui vengono la felicità e la quiete della sera. Uomini e donne cercano la pace, ma la violenza e l’ingiustizia sembrano prevalere nella vita. Ma la notte sarà squarciata dal volto di Dio. Con questa certezza il salmista può tranquillamente meditare sulle vicende della vita.

Related Documents