Salmo 11 Cop. T. E P

  • June 2020
  • PDF

This document was uploaded by user and they confirmed that they have the permission to share it. If you are author or own the copyright of this book, please report to us by using this DMCA report form. Report DMCA


Overview

Download & View Salmo 11 Cop. T. E P as PDF for free.

More details

  • Words: 197
  • Pages: 1
Salmo 11 Nel Signore trovo asilo Nel Signore trovo asilo, come un nido fra le rocce. Perché osano insultarmi: <>? Il nemico ha l'arco teso e la freccia ha sulla corda per lanciarla di nascosto verso gli integri di cuore Al crollar delle colonne, fra rovine e cedimenti, nel dolore e nei lamenti, che può fare l'uomo giusto in quei miseri frangenti? Ma il Signore sta nel Tempio ed il Trono su sui nei cieli, ove osserva attentamente l’operato delle genti. Dio non resta indifferente alle supliche sincere, ma contrasta la violenza e soccorre i Suoi fedeli. Sui malvagi scaglierà vento ardente, fuoco e zolfo, ma gli eletti premierà con la luce del Suo volto.

Presentazione Canto di fiducia del giusto. Deliziosa lirica, colma di pace e serenità, scandita dal nome di Dio. In un dittico si fronteggiano due atteggiamenti: Quello dell’empio che ha l’arco teso e la freccia sulla corda per scagliarla sugli integri di cuore, e del giusto che giace fra rovine, cedimenti, dolore e lamenti. Ma il Giusto per eccellenza non resta indifferente, viene in soccorso del retto e abbatte l’empio con fuoco e zolfo.

Related Documents