Queste elezioni comunali si distinguono per il numero delle liste (quattro) ma anche per le accuse reciproche che le tre liste di destra hanno affidato ai vari volantini. “Insieme per Vanzaghello - Gualdoni Sindaco” ovviamente non intende entrare nel merito delle contestazioni tra le altre liste ma vuole rivolgersi ai cittadini, a tutti i cittadini, partendo dal lavoro fatto in questi 5 anni al servizio della nostra comunità. Le opere fatte sono sotto gli occhi di tutti, dalle scuole alle piazze, dal parco della Madonna della neve al centro culturale, già elencate dettagliatamente nel volantino “100 opere - 100 iniziative” distribuito un mese fa. Qualcuno, come al solito, preferisce criticare e non esita a spargere bugie: noi pensiamo però che è dovere dell’Amministrazione lavorare, fare delle scelte e costruire le opere pubbliche piuttosto che, come successo per le precedenti amministrazioni, rimanere inerti senza far quasi nulla.
Come candidato Sindaco di “Insieme per Vanzaghello” non voglio solo sottolineare i risultati positivi ottenuti in questo mandato, avendo avuto al mio fianco una squadra affiatata di Assessori esperti e motivati, ma voglio progettare con tutti Voi il futuro prossimo del nostro paese. Nelle pagine che seguono troverete alcune delle nostre proposte ed obiettivi per i prossimi 5 anni: non promesse elettorali ma proposte concrete, realizzabili con le risorse che il nostro Comune ha nel bilancio ordinario o con la concreta possibilità di reperirne di ulteriori tramite fondi regionali e provinciali o con l’intervento dei privati, come già fatto in questi cinque anni.
L’esperienza e le competenze acquisite dalla nostra Giunta non si possono improvvisare: sono un patrimonio che merita la rinnovata fiducia dei cittadini vanzaghellesi. Dottor Gian Battista Gualdoni