27 Febbraio Ore 9 Il Dollaro Sfonda

  • November 2019
  • PDF

This document was uploaded by user and they confirmed that they have the permission to share it. If you are author or own the copyright of this book, please report to us by using this DMCA report form. Report DMCA


Overview

Download & View 27 Febbraio Ore 9 Il Dollaro Sfonda as PDF for free.

More details

  • Words: 950
  • Pages: 10
27 febbraio ore 9.30: il dollaro sfonda.... Cominciamo da una e-mail: ....Se dovesse verificarsi la lingua Tracy+2 ( Vedi Taylor ), dopo non dovrebbe partire un ciclo annuale? ( rapporto lingue di Bayer 1 a4 ). E ' possibile che il semestrale sia gia' partito dopo la lingua di Tracy+1 di giorni fa? Puntualizziamo due fatti importanti a proposito delle Lingue (vedi Libro relativo):

1. Una lingua per essere confermata in via definitiva, deve "rompere" il massimo precedente (relativo al ciclo su cui si è formata);

2. Il rapporto 1:4 (con il ciclo seguente) è quello che si verifica nella stragrande maggioranza di casi (oltre 80%); nel 20% restante si può verificare un rapporto 1:3.

Cosa significa? Per il primo punto, quanto visualizzato in figura sotto .......

....... che, ancora, non conferma la "rottura" richiesta e, quindi, si qualificherebbe come "Lingua abortita" (nel quale caso, ovviamente, la relazione numerica 1:4 non avrebbe effetto).

Per il secondo punto, dando per scontata la "conferma" di cui sopra, ci sarebbero un po meno di 2 probabilità su dieci che il rapporto fosse 1:3 e, quindi, dal ciclo Tracy+2 (relativo alla lingua in oggetto) ci si proietterebbe in un ciclo semestrale. Ci sarebbe ancora un'altra possibilità ... raffigurata sotto.....

..... una Lingua su un ciclo Tracy+1 già terminata, che ha aperto la strada (per la relazione 1:4) al nuovo ciclo semestrale (già avviato). Fermiamoci qui...... e riflettiamo su ..... quanti futuri possibili ci siano (fin qui).... Questo è quanto intendeva Heisenberg (fisico quantistico) quando ha formulato il suo "principio d'indeterminazione". In poche parole: in qualsiasi momento ci sono molti futuri possibili.... ognuno ha la sue (variabili) probabilità di "verificarsi".... e, quindi, neanche Dio può prevedere cosa succederà (Dio, essendo più intelligente di noi mortali, può solo essere in grado di calcolare "meglio" ognuna delle probabilità)...... Quale probabilità vincerà alla fine?

...... Quella che l'osservatore ...... sceglierà...... ..... E chi è l'osservatore? ...... Fratello d'Italia, sei proprio ..... tu ...... .... non so se mi ho capito .....? Non siete d'accordo? .... Prendetevela con Heisenberg (che, grazie a quella teoria, suffragata da migliaia di esperimenti e, ormai, accettata dalla scienza "ufficiale")...... Io non c'entro una beatissima mazza...... mica sono così intelligente ...... Posso solo aggiungere che, man mano che ci si avvicina al tempo dell'avvenimento, le probabilità si fanno più definite, finché, al momento dato, una sola possibilità (tra tutte quelle probabili) "precipiterà" e diventerà realtà (questo è sempre il principio d'indeterminazione di Heisenberg). Ma c'è un'altra scuola di pensiero (la Teoria della stringhe), molto più recente (Heisenberg era contemporaneo di Einstein) che, invece, ci dice che tutti i futuri esistono insieme "adesso" e noi (tra cui anche tu, caro Fratello d'Italia), li .... viviamo tutti contemporaneamente, nelle infinite dimensioni in cui viviamo, in totale assenza di ..... "spazio e tempo". ..... Meglio che ci fermiamo qui..... la mia reputazione è già stata "rovinata" da troppi comportamenti "alternativi" per aggiungere altra "legna" al fuoco e, quindi ..... ritorniamo al trading. L'euro Fx ha sfondato il massimo precedente....

.... e, quindi, ritorniamo al Taylor di lungo periodo.......

....... ed a quello di breve-medio......

..... come vedete, c'è una discordanza di date: sul breve-medio è previsto un nuovo massimo per metà maggio, mentre secondo il Taylor di lungo termine, per quella data dovremmo essere in calo. La strumento appropriato per risolvere la questione sarebbe un Taylor con "vibrazione" semestrale, che non riesco ancora a "centrare". ...... Devo recuperare di dati che non ho ...... e spero di farcela per il prossimo weekend..... per potervene riferire Lunedì. A meno di una variante4, dovrebbe essere Short day sull'azionario....

... ed il relativo scenario dovrebbe essere simile a quello sotto......

..... mentre, se fosse variante 4, rientreremmo in uno scenario simile a quello sotto.

Inutile ripetere che si tratta di ..... "probabilità"...... La "storia" la sapete già, l'ho raccontata decine di volte, e ..... anche sopra. Notizie flash:

L’euro è salito nella notte sopra la soglia di 1,50 contro dollaro. Si tratta del livello più alto mai t europea. Il massimo è stato raggiunto nella notte a quota 1,5047.

Determinanti per l'ascesa al nuovo record si sono dimostrati i dati macroeconomici diffusi ieri su tardo pomeriggio le parole di Donald Kohn, membro votante della Federal Reserve, che ha defin crescita rispetto a quelle sui prezzi, aprendo così la strada implicitamente a nuovi tagli dei tassi ridimensionando di fatto la portata del +1% segnato ieri dall’indice dei prezzi alla produzione di osservazione sulla base delle “avverse dinamiche dei mercati finanziari e dell’economia”.

Conferme in tal senso potranno venire nella giornata di oggi dall’audizione del presidente della F davanti al Congresso Usa, programmata per le 16 ora italiana, in cui il numero uno della banca c outlook su crescita e inflazione. Probabile anche un accenno alle prossime mosse di politica mon

Prima del discorso di Kohn, l’euro aveva comunque già intrapreso il suo cammino di apprezzame fiducia degli imprenditori tedeschi nettamente migliore delle attese, mentre il dollaro si era inde conseguenza della caduta registrata dall’indice di fiducia dei consumatori.

L’Ifo si è attestato a 104,1 punti a febbraio, sopra le attese poste a 103 punti e al dato di genna di fiducia elaborato dal Conference Board è calato a 75 punti dagli 87,3 punti di gennaio. La com scesa da 69,3 a 57,9 punti, il valore più basso degli ultimi 17 anni. Ancora deboli negli Stati Unit saputo che l’indice S&P Case Shiller sui prezzi delle abitazioni è sceso nel 2007 dell’8,9%, la più dell’indicatore.

Il deprezzamento del biglietto verde è stato anche uno dei fattori che ha trainato il mercato dell divenute quindi più convenienti per gli acquirenti internazionali, dove nella notte si è assistito a quotazioni di petrolio e grano.

Related Documents