Riparazione di un carro danneggiato In questo articolo cercherò di spiegare come ho fatto a riparare un Land Raider del caos appartenente ad un mio amico e membro del nostro club, Kaos Damage. Il veicolo in questione è un Land Raider di Khorne. Quando lo rividi dopo un po' di tempo(anni!) era molto diverso da come lo ricordavo, e un po' mi dispiaceva, visto che lo avevo dipinto io... devo ammettere però che quando lo dipinsi, non ero proprio ai livelli di pittura e modellismo come oggi, nel senso che magari non avevo la precisione e l'ordinatezza essenziali per fare un prodotto quasi “professionale” e non mi piaceva più come una volta. Quindi mi sono detto-”perchè non provare a metterlo a posto?”- inoltre ho pensato che questo mi dava spunto per un articolo interessante per il sito. Ecco cosa salta fuori da questo veicolo danneggiato, non andate a sbirciare alla fine, heh...
Inanzitutto vediamo un po' l'entità dei danni che ha subito il modello. Nelle due figure di lato, fig.1 e 2 e quella qui sopra possiamo notare che il modello ha subito danni da caduta(cosa molto frequente durante le partite o a casa quando si fanno degli spostamenti). Le punte del lato sinistro sono andate tutte perse, mentre la testa del massacratore che osserva ha gli ornamenti del casco tutti storti. Inoltre, cosa molto normale, con l'usura ed il tempo il colore ha iniziato a staccarsi lasciando parti scoperte del colore del primer o ancora peggio di plastica. Come da figura 3 ho iniziato con un cutter(mi raccomando, quando fate questi lavori prestate la massima attenzione, mettete sempre un paio di guanti) a togliere le parti dove c'erano le punte. Ho poi tolto completamente il berserker che spuntava dal portello(fig.4) per poi sostituirlo successivamente.
Illustrazione 1: fig.1
Illustrazione 2: fig.3
Illustrazione 3: fig.2
Illustrazione 4: fig.4
Come si può vedere dalle figure a fianco, non butterò via ciò che ho tolto dallo scafo, anche se danneggiato, ma userò questi pezzi successivamente
Con della materia verde, ho scolpito facce , teschi e screpolature sullo scafo, sui laser, le armi. Assicurarsi che quando si usa la materia verde la superficie dove si stende sia pulita e asciutta.
fig.5 I teshi avanzati e messi da parte in precedenza sono stati inseriti(fissati con il filo di ferro) in cima ai cannoni laser. Uno è stato piazzato sui fanali insieme ai caschi di marines .
fig.6 Ho usato anche del Milliput. Attenzione a non ingerirlo, perchè è altamente tossico... Inoltre, ho fissato le punte avanzate in cima alla corazza del mezzo e le ho alternate con i teschi impalati avanzati.
fig.7
Infine ho fissato il braccio di un berserker di Khorne allo scafo. Usando del filo di ferro, l'ho assicurato saldamente(figura 8). Nel braccio stesso è stato praticato un foro dove verrà fissato il massacratore. Alla fine non mio è rimasto che dipingere il tutto. Ecco il risultato!
fig.8
Finito!!!
Il berserker spara all'impazzata davanti a sè
I marine del caos sbarcano dal Land Raider.