Ita_symantec Enterprise Vault 8.0

  • November 2019
  • PDF

This document was uploaded by user and they confirmed that they have the permission to share it. If you are author or own the copyright of this book, please report to us by using this DMCA report form. Report DMCA


Overview

Download & View Ita_symantec Enterprise Vault 8.0 as PDF for free.

More details

  • Words: 995
  • Pages: 3
PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTARE: Emanuela Lombardo Francesco Petrella – Nadia Lauria Symantec Italia Pleon 02/241151 02/0066290 [email protected] [email protected], [email protected]

Enterprise Vault 8.0 abbatte fino al 60% i costi derivanti dalla gestione delle informazioni non strutturate La più efficiente piattaforma di archiviazione intelligente per fare fronte agli ingenti volumi di informazioni non strutturate L’Aia, Olanda – Symantec Vision – 10 ottobre 2008 - Nell'ambito della propria strategia di Information Risk Management (IRM), Symantec Corp. (Nasdaq: SYMC) ha presentato Symantec Enterprise Vault 8.0, ultima versione della soluzione Symantec per archiviare informazioni e posta elettronica. Enterprise Vault 8.0 consente di ridurre i costi gestionali –grazie a funzioni avanzate di discovery– e quelli associati allo storage per dati non strutturati, quali, ad esempio, e-mail, instant message (IM), documenti SharePoint Portal, fino al 60% attraverso a funzioni di archiviazione con deduplica dei dati. Uno studio commissionato da Symantec realizzato lo scorso settembre evidenzia che una delle priorità del mondo dell’IT è la riduzione dei costi relativi allo storage oltre al recupero delle informazioni non strutturate. Più della metà dei 202 IT manager intervistati evidenzia che la riduzione di costi storage –associati ad elementi di collaborative computing come e-mail, IM e Share Point Portal– rappresenta un aspetto “importante” o “estremamente importante” per la propria azienda. A proposito della capacità di fornire evidenze informatiche a fini legali, solo il 15% si è detto sufficientemente fiducioso sulla capacità della propria azienda di condurre ricerche rapide ed efficaci per la produzione di tutte le informazioni richieste per affrontare un’azione legale. Francis deSouza, Senior Vice President Information Risk Management di Symantec, evidenzia che “circa il 50% delle aziende Fortune 100 utilizza Enterprise Vault. Questo significa che le grandi realtà sono sempre più coscienti del fatto che l'archiviazione intelligente rappresenta il metodo migliore per proteggere e gestire i dati non strutturati”. DeSouza sostiene inoltre che “come i database sono diventati la 'casa' dei dati strutturati, così Enterprise Vault rappresenta lo strumento storage più innovativo per la gestione dei dati non strutturati restituendo totale fiducia nel loro uso”. Enterprise Vault, attraverso tecnologia di ottimizzazione storage d’eccellenza permette l’archiviazione di dati di strumenti di collaborative computing quali e-mail, IM, file e documenti SharePoint che possono poi essere facilmente reperiti anche grazie a raffinati meccanismi di classificazione ed indicizzazione. Le funzioni di archiviazione oltre a ridurre i costi storage per aziende di qualsiasi dimensione sono integrate da funzioni di e-discovery che permettono l’implementazione di workflow per il recupero dati altrimenti estremamente costosi.

Di seguito, alcune delle nuove funzionalità introdotte:



Riduzione avanzata dello storage – Grazie a funzioni di archiviazione “single istance”, Enterprise Vault archivia solamente una singola copia di un oggetto indipendentemente dal suo numero di occorrenze nell’ambiente originario. Enterprise Vault supporta le principali piattaforme di posta elettronica, Microsoft Exchange e Lotus Domino oltre a SharePoint, file server, IM e altri strumenti di collaborative computing.



Trasparenza d’uso per gli utenti – L’uso di Enterprise Vault, per consultare oggetti archiviati, si sta sempre più diffondendo anche tra l’utenza mobile, motivo per cui Symantec ha deciso di allargare la propria disponibilità anche per dispositivi Blackberry e Windows Mobile garantendo consultazione e ricerca sempre e ovunque. Durante la prima metà del 2009 sarà attivato anche questo supporto per dispositivi mobili. Enterprise Vault offre infatti un accesso immediato –da interfaccia Outlook e OWA, Notes o NWA e Windows Explorer– sia online sia offline, agli oggetti archiviati; in questo modo gli utenti non percepiscono alcuna differenza nella fruizione di dati "live" –o non archiviati– e quelli archiviati.



Procedure di E-Discovery intuitive con Guided Review – Enterprise Vault Discovery Accelerator è la prima funzione di Guided Review disponibile sul mercato. Per accedere velocemente alle informazioni di interesse tramite pochi e semplici click, gli utenti possono analizzare e filtrare i risultati delle ricerche beneficiando così d’una riduzione di tempi, costi e quindi dei rischi impliciti ai processi di e-discovery.



Installazione e gestione semplificate – Enterprise Vault ha wizard per l’installazione e configurazione con impostazioni di default basane su best practice. Gli amministratori IT hanno così la possibilità di installare e e arrivare allo start-up di Enterprise Vault nel giro di pochi minuti. Un cruscotto Common Tasks, per accedere rapidamente ai comandi ed alle operazioni più ricorrenti in Enterprise Vault, rende ancora più semplici le attività amministrative.

“Enterprise Vault 8.0 offre alle aziende una soluzione d’archiviazione aperta e flessibile per dati non strutturati al fine di sfruttare in maniera efficiente lo storage”, ha spiegato Brian Babineau, senior analyst nell’Enterprise Strategy Group di Symantec. “La nostra ricerca indica che le aziende arriveranno, nei prossimi quattro anni, ad archiviare più di 200 exabyte, ragion per cui avranno assolutamente bisogno di strumenti estremamente flessibili e innovativi come Enterprise Vault, capaci archiviare nel modo più efficiente le con la massima congruenza le informazioni più disparate. Questa nuova release rafforza la leadership di questa soluzione e dimostra, se mai ce ne fosse bisogno, perché dovrebbe essere considerata elemento alla base di qualsiasi strategia di information risk management”. Disponibilità La disponibilità di Symantec Enterprise Vault 8.0 partirà dai primi mesi del 2009, direttamente presso Symantec o attraverso

il

suo

ecosistema

di

VAR,

www.symantec.com/business/enterprise-vault.

distributori

e

system

integrator.

Per

maggiori

informazioni:

A proposito di Symantec Symantec è il leader globale nella creazione di soluzioni per la sicurezza, lo storage e la gestione dei sistemi in grado di aiutare aziende e consumatori a proteggere e gestire le informazioni. I nostri software e servizi proteggono da un numero maggiore di rischi e in diverse situazioni, in modo più completo ed efficiente, per una maggiore fiducia dell’utente ovunque siano usati o archiviati dati. Per ulteriori informazioni, consultare il sito web all’indirizzo www.symantec.com o www.symantec.it ### NOTE PER GLI EDITORI: Per maggiori informazioni riguardo Symantec Corporation e i suoi prodotti è possibile visitare la Symantec News Room all'indirizzo http://www.symantec.com/news. Symantec e il logo Symantec sono marchi o marchi registrati di Symantec Corporation o di sue consociate negli Stati Uniti e in altri Paesi. Gli altri nomi citati possono essere marchi appartenenti ai rispettivi proprietari.

Related Documents

Gartner Enterprise Vault Ita
November 2019 14
Silk Vault
May 2020 17
80
November 2019 61
80
April 2020 24
80
May 2020 39