Al via la campagna pubblicitaria di Disneyland Resort Paris per la stagione estiva Milano, 16 aprile 2009 – In occasione de Il Magico Anno di Topolino, iniziato il 4 aprile, Disneyland Paris lancia la nuova campagna pubblicitaria per supportare l’imminente stagione estiva. La campagna prevede un media mix articolato tra televisione, radio e stampa fino al 9 maggio. Dal 19 aprile due spot, uno di 30 secondi e l’altro di 15 andranno in onda sulle reti televisive Mediaset, naturalmente sul canale Toon Disney e, per la prima volta, anche su Sky e il Digitale Terrestre, con Boing. Inoltre, dal 24 aprile parte la campagna radio sulle principali emittenti italiane: Radio Deejay, Radio Capital, RMC, RDS, R101, Rismi. Sempre nello stesso periodo anche Topolino, il settimanale
per
le
famiglie
firmato
Disney,
ospiterà
la
campagna. Colorati palloncini a forma di Topolino, simbolo di questo nuovo magico anno, rappresentano l’elemento chiave di tutti gli spot in onda, sia tv che radio. Nel caso della tv, tantissimi palloncini in volo raggiungono i bambini in diverse parti del mondo e consegnano loro una busta dorata contenente l’invito a raggiungere Topolino e tutti i suoi amici a Disneyland Paris. Marina Cipriano, Head of Marketing & Sales Promotion di Disneyland Paris, commenta in questi termini i contenuti dell’offerta: “Abbiamo riservato al mercato italiano una grande offerta cumulabile con l’offerta i bambini sotto i 7 anni non pagano, valida per le prenotazioni effettuate entro il 15 maggio, in tutti gli hotel Disney, per arrivi fino all’8 novembre 2009. Si tratta di un’offerta che proponiamo con grande piacere al mercato italiano, su richiesta degli agenti di viaggio poichè la considerano un grande stimolo alle vendite”
La creatività della campagna è stata realizzata dall’agenzia Euro RSCG, mentre la pianificazione è stata curata dal gruppo Zenith Optimedia.
Per ulteriori informazioni contattare Sabrina Caragnano - Ufficio Stampa Disneyland Resort Paris 02. 2908 5820
[email protected]