ÀRHAT TEATRO in collaborazione con
Assessorato Cultura di Calcinate presenta: …tra
danza e teatro...
INTRECCI dimostrazioni di lavoro di:
DANIELE CARNAZZA (Kuntari Ballet-danzatore/coreografo) SAMUELE FARINA (Àrhat Teatro-attore) riflessioni e raccordi:
PIERLUIGI CASTELLI (regista Àrhat teatro) “…ogni spettacolo è, alle sue radici fisiche e mentali, danza: una danza di energia e pensiero” (da “I venti che sussurrano nel teatro e nella danza” – Odin Teatret) Seguirà:
“FIORI” Rapsodia/studio liberamente ispirata a « Les fleurs du mal » di C. Baudelaire
con Samuele Farina montaggio e regia di Pierluigi Castell
3 Ottobre 2009 - ore 21.00 presso
CENTRO CIVICO “SAN ROCCO” di CALCINATE Ingresso 5€ gratuito per gli allievi della scuola di Arhat teatro e per i frequentanti del seminario tenuto da Daniele Carnazza Per info e prenotazioni
3289154243
ÀRHAT TEATRO “FIORI” Rapsodia/studio liberamente ispirata a “Les fleurs du mal” di Baudelaire Con: Samuele Farina. Montaggio e regia: Pierluigi Castelli Lo studio, forte e coinvolgente, è una voglia di incontro “oltre”…proprio sul terreno di azione del Poeta, laddove nulla può essere ammantato o soffuso, dove tutto coesiste, ripetizione ritualistica e slancio passionale rinnovato, scontri che bruciano e si incidono sulla/nella pelle, meraviglie che non possono affiorare, ascolto e urlo, … “l’eterno riso di chi non sa più sorridere”. E il Poeta, con la grandezza delle sue ali che pure gli rendono arduo il cammino, deve inoltrarsi tra questi “fiori”, soffermarcisi, curarli….cantarli…nella loro straordinaria “diversità”. Sulle musiche di Kitaro, lo studio si snoda attraverso una serie incalzante di azioni di teatro danza, mentre si va stendendo una trama sottile, resa densa dal lirismo dei pochi testi tratti da Baudelaire, in cui il gusto del tutto lascia comunque sempre spazio all’intenso profumo del particolare, e ancor più del dettaglio che è in ogni spettatore. Lo spettacolo/studio ha ottenuto particolari consensi sia di critica che di pubblico nei festival “Mercantia” di Certaldo e “Apriborgo” di Campiglia Marittima (Luglio-Agosto2008). La critica della "Nazione" lo ha segnalato (accanto ad altri tre) come “uno spettacolo da non perdere!” (all’interno di un programma di oltre 200 eventi teatrali). “…da vedere!” (Piergiorgio Nosari – Eco di Bergamo 16/10/2008)
“Frattanto in un punto altissimo dell’Universo arroccato un Angelo suona la vittoria … che il dolore, Padre, sia benedetto!” (C. Baudelaire – da “L’inaspettato” in Poesie diverse/Fiori del male)