ATL GRIGNANO – PAGAZZANESE 1-2 Sabato 18 ottobre 2008 GRIGNANO-
Oggi è andata in scena una festa occasionale del Beneamato Santo Patrono dei Dilettanti”A” , San Giovanni Bolis , il primo miracolo compiuto è stato quello di far disputare la gara sul campo in erba , appannaggio Societario solo per palati “fini” di Grignano….Per dolce intercessione , i Ragazzi di Mister Bonetalli hanno avuto un pomeriggio di gioia e giubilo , con tanti ringraziamenti SOLO per il loro Protettore. Purtroppo dopo il primo , San Giovanni Bolis doveva intercedere per la vittoria ma qui il miracolo è rimasto incompiuto.
La partita disputata tra due buone comprimarie del girone , ha evidenziato un notevole miglioramento nel gioco espresso dai Grignanesi . Bonetalli confermava la formazione con l’Iris e si affidava al solo Campagna in zona mediana e cuciva il centrocampo con Osio ala tattica , Pirola e Nicolas Trivela in cabina di regia. Dietro Mazinga Enzo e il buon Rox chiudevano i varchi e rilanciavano per il ciarliero Totò ed il mitico Walter , sempre volenteroso e pronto sacrificarsi in cambi di ruolo. Dopo lo spostamento di quest’ultimo da punta ad ala destra , la compagine arancioblù su grossa disattenzione difensiva , trovava il meritato pareggio con il trottolino partenopeo. Il secondo tempo iniziava senza cambi di sorta evidenziando un gioco di prima che mai si era visto. Subìto lo svantaggio , il Gruppo si gettava al recupero furioso del risultato , che però non arrivava per un soffio.Notevoli le parate di un De Meo da applausi e l’intesa del solito duo Brudetti-Tasquier emuli di Lavezzi-Denis. Ordinati e spigliati i restanti giocatori.
Note positive : I complimenti per il rientro del novello Sposino Gattini , oggi rientrato per la felicità di Amici e compagni , 20’di corsa e cuore come solo l’infaticabile Bresciano sa dare. Un plauso per l’esperto centrocampista Diani. In un ruolo non suo (mediano al posto di Campagna) entrava con grinta e aperture di campo notevoli recuperando un’infinità di palloni.PREZIOSO Buona la prima di Del Prato , falloso ma pronto alla chiamata chiudeva i contropiedi avversari nel finale di gara. IN RECUPERO Grazie al Prezioso contributo degli sponsor , oggi i Ragazzi hanno indossato le loro tute da gara e riscaldamento.STUPENDE BELLISSIME!
Foto a sx Gattini,In centro Diani e Del Prato,A dx Motta indossa la tuta nuova appena consegnata Note negative : Il nostro valoroso Capitano Enzo Disilvestro ha subìto un’infortunio sfortunato quanto doloroso che speriamo non lo tenga troppo lontano dal terreno di gioco. Nel 1’ tempo infatti , durante uno dei suoi soliti e mastodontici recuperi , incappava in una buca del terreno distorcendosi una caviglia . Con dolore e rammarico abbandonava anzitempo la gara. A PRESTO CAMPIONE!! Formazione : De Meo,Del Carro(D.Paganelli),Mazzola,Campagna(Diani),Rossetto,Disilvestro(Vanali-Del Prato),Pirola,Piazzalunga(Gattini),Brudetti,Osio(Motta),Labate(Tasquier).All Bonetalli – Marchesi Resp T. Ricca