Alternate picking Buongiorno e Buonasera a tutti io sono Kirby ,e sono qui oggi per mostrarvi la tecnica dell'alternate picking, tecnica usatissima nel power metal nel neoclassical metal ecc ecc. la caratteristica importante di questa tecnica è l'alternarsi delle pennate (una verso giu' e una verso su ) su una singola corda . La cosa fondamentale di questa tecnica è il movimento solo del polso che deve muovere velocemente il plettro su e giu'.
Provate a fare questo procedimento della pennata sulla 6a corda vuota accelerando sempre di piu' , una volta riusciti a fare questo avanzate di una corda fino ad arrivare all'ultima ,poi ritornate alla 6a. Non abbiate fretta e dopo aver fatto questo esercizietto provate a fare questo qui sotto (un po' piu' difficoltoso) che utilizza 2 corde, fatelo prima molto lento in effetto pulito e poi accelerate( e se volete potete mettere anche una distorsione), naturalmente seguendo il senso della pennata segnato . Consiglio : suonatelo con una distorsione leggera in modo tale da evitare fruscii strani e rumori di sottofondo rompiballe e fatelo ad alta velocità solo quando riuscite a farlo bene e pulito da lenti ,che farlo veloce e confusionario non serve a una pipa .
Il cancelletto vuol dire pennata verso giu' ,mentre la V vuol dire pennata in su .
Una volta fatto ( bene pero'!!!) fate questo sotto ,che è molto piu' difficile dato che scala tutte le corde e seguite la diteggiatura scritta nei cerchietti in modo tale da usare le dita giuste ed evitare intrecci di mani inutili xD