7 febbraio ore 9.20: Lingua sul giornaliero? Sta seguendo (fin qui) fedelmente le previsioni il franco svizzero.....
..... e il grado di precisione del relativo Taylor è certamente maggiore di quello relativa alla sterlina inglese (figura sotto) .........
......... ricordiamo che quello relativo al franco appartiene alla seconda generazione di Taylor (con specifico "ritmo di vibrazione"), mentre quello sulla sterlina è, ancora, della prima generazione. La differenza è evidente, al punto che, prima o poi, dovrò passare alla seconda generazione anche per la valuta di sua Maestà. In linea con le previsioni anche lo yen (anche qui siamo su un Taylor di seconda generazione)........
........ e, nonostante sia di prima generazione, anche il Taylor sul rand è abbastanza centrato........
........ infine, a titolo di completezza d'informazione, riporto anche il Taylor (seconda generazione) sul dollaro americano.
A proposito dell'Usd (su cui siamo short) attenzione al minimo sul ciclo settato in figura sotto ........
........ se fosse superiore a 1.449 farebbe scattare la strategia "no loss" e dovremmo chiudere il trade. In ogni caso, lo stop va spostato sul break-out di 1.4666.
Spostiamoci sull'azionario su cui è Sell day.....
..... e, allo stesso tempo, la posizione sul ciclo intermedio dovrebbe essere quella di figura sotto ........
........ siamo all'inizio di un nuova tracy e, quindi, è possibile (55% di probabilità) che si formi un Lingua su un ciclo giornaliero. Notizie flash: Continua l'ascesa di Tiscali in Borsa. Il titolo dell'Isp sardo balza sul telematico di Piazza Affari portandosi in progresso del 2,5% a quota 1,56 euro. Sul finale di seduta ieri l'azione è stata protagonista di un rush di tutto rispetto (+10,7%) alimentato da rumours riguardanti il lancio di un'Opa da parte di Vodafone a 2 euro per azione. Dal quartier generale di entrambi i gruppi non è stato rilasciato dalle due società. Per il momento. Un atteggiamento che alimenta la speculazione secondo alcuni operatori di mercato. "A meno di un'operazione ostile, abbiamo qualche perplessità sull'ipotesi di una cessione della società immediatamente dopo la conclusione, positiva, dell'aumento di capitale", commentano questa mattina gli analisti di Centrosim. "Restiamo peraltro convinti che tale prospettiva potrebbe concretizzarsi più avanti, sulla scia di un ulteriore consolidamento dei player minori", azzarda l'esperto della prestigiosa sim. A suo avviso il proseguimento del rialzo del titolo allontanerebbe l'ipotesi di conversione anticipata del bond convertibile sottoscritto da M&C. Buy con target price a 2 euro.