VOGLIO FARE UN REGALO A TUTTI I MIEI AMICI
VOGLIO RIVELARVI UN BELLISSIMO SEGRETO
IL SEGRETO DELLA FELICITA`
La felicità ha una tale importanza nella vita che probabilmente tutto quello che facciamo dipende da essa e se va intesa come quella vera gioia, serenità d’animo, contentezza, pace e soddisfazione più o meno costante, allora ci rendiamo conto che non la raggiungeremo mai e che tutto quello che facciamo sembra non colpire mai l’obbiettivo.
Siamo simili ad un mare in tempesta, troviamo solo a tratti, un po’ di pace qua e la ma nulla di continuo e di soddisfacente. Gli uomini uccidono, mentono, ingannano, rubano e si consumano per soddisfare il loro desiderio di potenza, di piacere e di ricchezza, si illudono così di conquistare la pace, la sicurezza, la gioia e la felicità per se stessi e per la propria famiglia; e non si rendono conto quanto sono lontani dal vero obbiettivo.
La felicità che dà un valore durevole alla vita non è quella superficiale che viene da circostanze più o meno positive: ma è la gioia e la soddisfazione che riempiono l’anima nonostante gli avvenimenti più dolorosi e più amari, è la felicità che rimane anche quando tutto va male e che sorride attraverso le lacrime.
C’e’
una vocina dentro di noi , che ci ripete continuamente «Non eravamo destinati a questo, ma a cose migliori». Abbiamo la misteriosa percezione che ci sia da qualche parte una sorgente di felicità che renda la vita degna di essere vissuta; continuiamo a ripeterci che, un giorno ad un tratto, questo segreto ci sarà rivelato. A volte ci pare addirittura di averlo scoperto, ma non è che un illusione e ci troviamo di nuovo delusi, depressi ed infelici.
Questa felicità che le nostre anime ricercano non si lascia turbare nè dai successi, nè dagli insuccessi; è radicata così profondamente in noi che ci dà il riposo interiore, la pace, la soddisfazione, indipendentemente dai problemi che ci circondano; questa felicità non ha bisogno di stimolanti.
Sembra
evidente che tutta la nostra buona volontà e le nostre capacità sono dunque impotenti e che questa felicità proviene perciò da una altra fonte. Questo rimedio è stato offerto, duemila anni fa, da Gesù Cristo, sulla Croce. La morte di Gesu’ Cristo non fu semplicemente un incidente o uno dei tanti eventi storici. Fu l’atto di un Dio che amava e riconciliava con sè l’uomo, che il peccato aveva separato da Lui.
L’uomo
non può essere felice lontano da Dio e perciò quest’ultimo ha mandato Suo Figlio perchè portasse i nostri peccati e prendesse su di sè la punizione e la condanna che noi tutti meritavamo.
Non
c’è che una via che porta alla pace dell’anima, e che è una fonte di gioia, di pace e felicità: bisogna passare per il pentimento e credere in Gesù Cristo nostro Salvatore personale. E poichè Dio è responsabile del nostro benessere possiamo pure scaricare le nostre preoccupazioni su di Lui, affinchè se ne prenda cura.
Questo
e’ il momento di rivolgergli le nostre preghiere, apriamo le porte a Dio pensate a lui pregate e confidantevi. lui ci ama e vuole solo il nostro bene. Approfittiamone per avvicinarsi al nostro creatore questa e’ l’ora giusta non bisogna piu’ indugiare.
Sappiate
che potrete trovare argomenti convincenti contro il Cristianesimo come istituzione, ma non ne troverete alcuno contro una persona resa simile a Cristo dallo Spirito di Dio. Una tale persona è una risposta all’egoismo, al razionalismo ed al materialismo di oggi.
Percio`
non e’ poi tanto difficile essere felici le regole sono semplici non servono ricchezze ori e benessere, basta solo sentire profondamente la parte di Dio che e’ in tutti noi, amarlo con tutto il nostro cuore come lui ci ama e vivere secondo I suoi comandamenti.
Un caro saluto a tutti
Paolo