Sweep Picking

  • Uploaded by: Luca
  • 0
  • 0
  • June 2020
  • PDF

This document was uploaded by user and they confirmed that they have the permission to share it. If you are author or own the copyright of this book, please report to us by using this DMCA report form. Report DMCA


Overview

Download & View Sweep Picking as PDF for free.

More details

  • Words: 310
  • Pages: 1
Sweep picking -We la a tutti ,io sn kirby e vorrei mostrare a voi una tecnica chitarristica interessante e un po' rompiballe ,di questa tecnica si avvalgono moltissimi chitarristi tra i quali i piu' virtuosi come:Yngwie Malmsteen ,Paul Gilbert ,Timo Tolki ,Satriani ,Michael Angelo Batio ecc. non spaventatevi adesso e prendete la vostra chitarrina che incomincia il divertimento xD.

-Questo primo esercizio è abbastanza facile ma non fatevi prendere dalla fretta ,perchè è piu' importante fare un lavoro pulito che schifezze veloci,quindi iniziate a provare questo esercizio seguendo la diteggiatura giusta ricordandovi di dare una pennata verso giu' e poi ritorno . La particolarità dello sweep picking è quella di dare una plettrata verso giu' e schiacciando i tasti giusti con la mano sinistra e poi ritornare su dando una plettrata ,si preme la corda solo quando questa viene suonata dalla mano destra, quindi si rilascia la pressione badando a stoppare la corda in modo che non suoni insieme alle altre. In altri casi, dove per esempio si usa una forte distorsione, può essere più conveniente non tenere tutte le dita sulla tastiera, per evitare fastidiosi rumori che sporcherebbero il suono. Il movimento e la direzione della plettrata, a seguito del cambio di corda, deve restare fluido e continuo evitando, al contempo, una sovrapposizione del suono delle varie note: ciò si ottiene solo con una perfetta sincronia tra le due mani. -Per il secondo esercizio (leggermente piu' difficile dato che copre quasi tutta la tastiera )dovrete fare un hammer-on all'inizio ( suonare la 12 e con il mignolo schiacciare sul 15 in modo tale da fare un hammer on invece di un altra plettrata per poi toccare direttamente la corda successiva con il plettro) consiglio di fare un piccolo barrè per suonare la 14 della 4a corda e la 14 della 3a poi il resto è come l'esercizio precedente .

Related Documents


More Documents from ""