Sette Motivi Per Pregare Per Israele

  • Uploaded by: αναστρεφω
  • 0
  • 0
  • May 2020
  • PDF

This document was uploaded by user and they confirmed that they have the permission to share it. If you are author or own the copyright of this book, please report to us by using this DMCA report form. Report DMCA


Overview

Download & View Sette Motivi Per Pregare Per Israele as PDF for free.

More details

  • Words: 518
  • Pages: 1
7 motivi per pregare per Israele

4° La Chiesa ha un debito verso Israele.

«Tu che sei olivastro sei stato innestato al loro posto e fatto partecipe della radice e della grassezza dell'olivo, non vantarti contro i rami, ma se ti vanti contro di loro ricordati che non sei tu a portare la radice, ma è la radice che porta te.» (Romani 11:16-17) «Gli Israeliti, ai quali appartengono l'adozione, la gloria, i patti, la legislazione, il servizio sacro e le promesse; ai quali appartengono i padri e dai quali proviene, secondo la carne, il Cristo, che è sopra tutte le cose Dio benedetto in eterno. Amen!» (Romani 9:4-5)

1° Il Patto di Dio con Israele è eterno.

«Li pianterò sulla loro terra e non saranno mai più sradicati dal suolo che io ho dato loro – dice l'Eterno, il tuo Dio.» (Amos 9:15) «I doni e la vocazione di Dio sono irrevocabili!» (Romani 11:29)

«L'Eterno, il tuo Dio, ti farà ritornare dalla schiavitù, avrà pietà di te e ti raccoglierà di nuovo fra tutti i popoli, fra i quali l'Eterno, il tuo Dio, ti aveva disperso.» (Deuteronomio 30:3) 2° La Parola di Dio ci ordina di pregare per il Suo popolo.

«Sono ad essi debitori. Se i gentili hanno avuto parte dei loro beni spirituali, devono anche sovvenire loro nei beni materiali.» (Romani 15:27)

«Ha Dio rigettato il suo popolo? Così non sia! … Dio non ha rigettato il suo popolo che ha preconosciuto.» (Romani 11:1-2)

«Pregate per la pace di Gerusalemme!» (Salmo 122:6) «Voi, che ricordate all'Eterno le sue promesse, non state in silenzio, e non dategli riposo, finché non abbia ristabilito e reso Gerusalemme la lode di tutta la terra.» (Isaia 62:6-7)

5° Se Dio ama Israele, come possiamo rimanere indifferenti?

«Sono amati a causa dei padri.» (Romani 11:28) «Chi tocca voi tocca la pupilla del suo occhio.» (Zaccaria 2:8)

6° Il ritorno di Cristo è strettamente legato alla conversione d'Israele.

«Proclamate… e dite: ‹O Eterno, salva il tuo popolo, il residuo d'Israele!›» (Geremia 31:7) 3° I Gentili hanno tratto beneficio dalla caduta d'Israele.

«Sì! Ti ho amata di un amore eterno!» (Geremia 31:3)

«Non mi vedrete più finché non direte: ‹Benedetto colui che viene nel nome del Signore!›» (Matteo 23:39)

«… affinché vengano dalla presenza del Signore dei tempi di ristoro e che egli mandi il Cristo che vi è stato predestinato – cioè Gesù – che il cielo deve tenere accolto fino ai tempi della restaurazione di tutte le cose, di cui Dio ha parlato fin dall'antichità per bocca dei suoi santi profeti.» (Atti 3:20-21) «Ecco egli viene con le nuvole e ogni occhio lo vedrà, anche quelli che lo hanno trafitto!» (Apocalisse 1:7)

«Per la loro caduta la salvezza è giunta ai gentili.» (Romani 11:11)

«Se il loro rigetto è la riconciliazione del mondo, che sarà la loro riammissione, se non un rivivere dai morti?» (Romani 11:15)

7° Sarai benedetto nella misura in cui benedici.

«Benedirò chi ti benedirà.» (Genesi 12:3)

tratto e adattato da www.out-of-zion.com www.punticardinali.com ● [email protected] ● luglio 2007 {filename: 2007 !!! Sette motivi per pregare per Israele [ita] A5x2}

Related Documents

Per
October 2019 46
Per
December 2019 53
Per O Per A.pdf
October 2019 48