DEMOLIZIONE CONTROLLATA Le modalità d'intervento della demolizione controllata di strutture in cemento armato si avvalgono di tecniche che vanno dal carotaggio al taglio con filo o dischi diamantati. Queste tecniche consentono di demolire le strutture lasciando integre le parti non soggette ai lavori e di praticare importanti interventi su costruzioni già esistenti senza danneggiarle. Il taglio, contrariamente alle tecniche distruttive, utilizzate normalmente nelle demolizioni é meno rumoroso, non crea polveri e non genera quelle vibrazioni che potrebbero indurre pericolose microlesioni e danneggiare le strutture. Bontempi demolizioni speciali s.r.l. traduce in pratica le tecniche della demolizione controllata.
TAGLIO CEMENTO E CAROTAGGI
Demolizione controllate di strutture in cemento armato apertura di vani, porte, finestre, muri di contenimento creazione di scanalature e condotti per cavi taglio murature, travi, pareti, pilastri, solette, solai, pavimenti, scale e pianerottoli taglio di strutture ed impianti civili ed industriali in genere carotaggi per installazione di impianti elettrici, idraulici, areazione e ventilazione carotaggi su fondazione per ancoraggio impianti, macchinari, ringhiere, ecc. carotaggio per il prelevamento di campioni per il controllo e l'analisi strutturale di manti stradali, ponti, fondamenta, murature di edifici fori calibrati per il passaggio di tubazioni fori di ispezione fori passanti su murature per il posizionamento . PER INFORMAZIONE E PREVENTIVI 338/4088648 (FRANCESCO)
[email protected] SPECIAL TAGLI INTERVENTI SPECIALI PERL'EDILIZIA taglio e perforazione del cemento armato
REGGIO EMILIA Risultati e Vantaggi Questa tecnica di taglio evita i problemi relativi alle tradizionali tecniche di demolizione e permette notevole precisione e tempi brevi d'esecuzione. Il taglio è pulito e localizzato, quindi non necessita di ulteriori finiture contenendo i costi ed i tempi di esecuzione. La struttura non viene lesionata dalle vibrazioni, mentre il cantiere e gli ambienti adiacenti rimangono puliti in totale assenza di inquinamento.
La demolizione controllata, effettuata con sistemi altamente tecnologici ed alternativi a quelli tradizionali con martellone o pinza su mezzi meccanici, consente (tagliando, frantumando o divaricando) di asportare blocchi di materiale scegliendone forma, dimensione e peso. L’assenza di vibrazioni, polveri ed il rumore limitato, rendono questo sistema insostituibile dove vi sia l'esigenza di demolire rispettando l'ambiente, le attività umane e le strutture che sono destinare a rimanere. Proponendo le più collaudate ed efficienti tecniche, interveniamo ovunque vi sia la necessità di risolvere piccoli o grandi interventi di demolizione. La nostra organizzazione è in grado di offrire in tempi brevi consulenza, progettazione, preventivazione e realizzazione
INFO E PREVENTIVI 338/4088648 Francesco