Proseguono i martedì del Circolo del Tempio
Per una buona e piena occupazione Le proposte del Partito Democratico per combattere la precarietà, regolare la flessibilità e introdurre ammortizzatori sociali universalistici.
La flessibilità, per essere sostenibile, deve saper coniugare sviluppo economico, scelte individuali e diritto alle protezioni sociali. In Italia ci sono oltre 4 milioni di lavoratori con contratti di lavoro flessibili, lavoratori atipici, che richiedono misure strutturali che possano garantire loro un equo sistema di protezione sociale. Il Partito Democratico ha presentato in Parlamento 3 proposte di legge: in materia di lavoro flessibile, in materia di tutele sociali per i lavoratori assunti con contratti non subordinati e per l’estensione delle misure di sostegno del reddito dei lavoratori esclusi dalla applicazione degli ammortizzatori sociali.
Dopo Lavoro Ferroviario Via Nicolò Dell’Abate, 46 – Modena
Martedì 3 marzo 2009 - ore 20,45 Introduce: Luca Barbari - segretario del Circolo PD del Tempio Interviene: On. Ivano Miglioli – Parlamentare del Partito Democratico e componente della XI Commissione - Lavoro Pubblico e Privato
Segreteria tel. 059 582811 – www.PD41100.it