Lavoro Di Forza. Autore: Preof. Jonathan Proietto

  • December 2019
  • PDF

This document was uploaded by user and they confirmed that they have the permission to share it. If you are author or own the copyright of this book, please report to us by using this DMCA report form. Report DMCA


Overview

Download & View Lavoro Di Forza. Autore: Preof. Jonathan Proietto as PDF for free.

More details

  • Words: 283
  • Pages: 2
Lavoro di forza Con la Berretti spesso prima delle sedute di forza , il lunedì effettuo delle esercitazioni in salita ( allunghi di 10x4 e 20x4 in salita pendenza 35% ) e decelerazioni perché mi piace lavorare molto sulla prevenzioni infortuni visto l’età dei ragazzi. Ho variato molto i miei lavori indicandotene almeno qualcuno qui: -

BALZI E MULTIBALZI : esercizi con cui puoi influenzare diverse espressioni di forza correlate con esecuzioni di arresti – cambi di direzione – stacchi di testa curandone la individualità soggettiva atletica.

-

BALZI PLIOMETRICI: usato molto in fase di precampionato dopo le prime quasi due settimane di preparazione

-

PALESTRA : una seduta settimanale con la cura di un gradiente di carico naturale ad intervalli. (è quello che mi ha risposto meglio in base alla caratterista della squadra).

con queste metodologie che poi tra l’altro variano anche per carico e percorsi, non ho mai avuto nell’arco della stagione dolori muscolari o infortuni notevoli. Ho solo perso un ragazzo alla prima giornata per lesione completa dei legamenti in seguito ad una brutta entrata dell’avversario, in riabilitazione l’ho seguito con un programma pre-stabilito (visto che faccio anche il tecnico riabilitativo) ed ho notato notevoli miglioramenti.

Descrizione lavoro: BALZI E MULTI BALZI: Tre cinesini distanti 5 mt. l’uno dall’altri ( . -> mt.5 .

.) con gli atleti che in

scatto dal primo cinesino cercano il maggior allungo (jump) in avanti per poi finire con un graduale arresto. Jump che ovviamente verrà fatto anche lateralmente, e poi con inserimento di skippate basse e alte per introdurre una certa rapidità nei movimenti. LA PLIOMETRIA: è svariata e i percorsi sono difficili da illustrare qui. PALESTRA: miro ad un programma cosi definito:

Related Documents