Per sentirsi a casa CAMERE, APPARTAMENTI, VILLE
www.croazia.hr
Prezzi 2009
le regioni turistiche della croazia
BENVENUTI!
ZAGABRIA
Cari amici, vi rivolgiamo un cordiale
QUARNERO
saluto, lieti che abbiate deciso di
L’ISTRIA
visitare il nostro Paese. Tutti i popoli amano la propria patria e la ritengono la più bella di tutte: i Croati la chiamano “La Nostra Bella”, in armonia con i primi versi LA CROAZIA CENTRALE
del loro inno nazionale. La Repubblica di Croazia è uno stato
LIKA-KARLOVAC LA SLAVONIA
DALMAZIA – LA REGIONE DI ZADAR
parlamentare che fa parte della storia politica e culturale europea. Per la sua estensione, rientra nell’ambito dei
DALMAZIA – LA REGIONE DI ŠIBENIK
paesi europei di media grandezza, come la Danimarca, l’Irlanda, la
DALMAZIA – LA REGIONE DI SPLIT
Slovacchia o la Svizzera. La Croazia è uno stato dai confini aperti e dalle semplici formalità doganali; è un paese di pace ed ospitalità. Noi vorremmo che “La
DALMAZIA – LA REGIONE DI DUBROVNIK
Nostra Bella” fosse tale anche per coloro che la visitano - affinché
Prezzi 2009
conservino bellissimi ricordi del loro
2
soggiorno nel nostro Paese. Benvenuti in Croazia!
Documenti di viaggio • Il passaporto o un altro documento d’identità in corso di validità riconosciuto da accordi internazionali, che comprovi l’identità e la cittadinanza del titolare. Per alcuni paesi è sufficiente la carta d’identità. Informazioni: presso le rappresentanze diplomatiche e gli uffici consolari della Repubblica di Croazia all’estero o presso il Ministero degli Esteri e dell’Integrazione europea della Repubblica di Croazia (tel.: 00385 1 4569 964; e-mail:
[email protected]; www.mvpei.hr). Disposizioni doganali La normativa della Repubblica di Croazia in materia doganale è quasi interamente conformata alle norme ed agli standard vigenti nei paesi dell’Unione Europea; l’importazione di beni acquistati per uso personale, tuttavia, è esentata dal pagamento del dazio e dell’IVA croata (PDV) se il prezzo del bene importato non supera le 300,00 kune. È libera l’importazione e l’esportazione di valuta nazionale ed estera in contanti ed in assegni tanto per i cittadini stranieri quanto per i cittadini croati residenti all’estero, col solo obbligo di dichiarare al doganiere operante al valico di frontiera sia ogni importazione od esportazione pecuniaria che superi le 40.000 kune, sia l’importazione o l’esportazione di attrezzatura professionale ed apparecchi tecnici di valore. I cittadini stranieri hanno diritto al rimborso dell’IVA croata (PDV) pagata per acquisti del valore di almeno 500,00 kune, previa vidimazione del modulo “PDV-P” (“Tax cheque”) all’uscita dal Paese. Per ulteriori informazioni, siete cortesemente pregati di consultare il sito dell’Agenzia delle Dogane Croata (www.carina.hr). Per quanto riguarda le informazioni sulle norme che regolano l’introduzione nel Paese di prodotti d’origine animale nel bagaglio personale dei passeggeri, siete cortesemente pregati di contattare il Ministero delle Politiche agricole, della Pesca e delle Politiche di sviluppo rurale – Direzione veterinaria (tel.: +385 1 610 9749; 610 6703 e 610 6669). Moneta La valuta ufficiale della Croazia è la kuna (1 kuna =100 lipe). La valuta estera viene cambiata nelle banche, negli uffici cambio, negli uffici postali, nelle agenzie di viaggio e negli alberghi Uffici postali e telecomunicazioni • Gli uffici postali, nei giorni feriali, sono aperti dalle 7.00 alle 19.00; nelle località minori dalle 7.00 alle 14.00, mentre alcuni uffici lavorano a regime d’orario spezzato. Nei maggiori centri urbani e nelle località turistiche, gli uffici postali di turno sono aperti anche il sabato e la domenica.
Le cabine telefoniche funzionano con schede telefoniche acquistabili presso tutti gli uffici postali e le edicole. In Croazia potete chiamare l’estero direttamente da qualsiasi telefono. www.posta.hr Orario dei negozi e degli uffici pubblici • La maggior parte dei negozi, nei giorni feriali, è aperta dalle 8.00 alle 20.00 (il sabato e la domenica fino alle 14.00). Durante la stagione estiva alcuni esercizi pubblici rispettano un orario più lungo. I servizi e gli uffici pubblici, dal lunedì al venerdì, sono normalmente aperti dalle 8.00 alle 16.00. Assistenza sanitaria • In tutte le città più grandi della Croazia sono presenti ospedali e cliniche specializzate, mentre, nelle località minori, l’assistenza sanitaria è garantita da ambulatori e farmacie. I turisti stranieri, coperti da assicurazione sanitaria obbligatoria nel loro Paese, durante il loro soggiorno sul territorio della Repubblica di Croazia, sono esentati dal pagamento dei servizi di pronto soccorso se fra la Croazia e il Paese di provenienza è stata stipulata una convenzione d’assistenza sanitaria, cioè se sono in possesso dell’apposito modulo relativo al diritto di beneficiare dell’assistenza sanitaria. La tutela sanitaria (trasporto compreso) per i cittadini stranieri è prevista, in caso d’urgenza, in base alle medesime modalità e norme vigenti per i cittadini croati circa la partecipazione alle spese sanitarie ed il pagamento dei ticket sanitari previsti. Il cittadino straniero, il cui paese di provenienza non abbia sottoscritto con la Croazia alcuna convenzione d’assistenza sanitaria, sarà tenuto a pagare personalmente le spese relative ai servizi sanitari di cui abbia usufruito. Tensione elettrica della rete urbana: 220 V; frequenza: 50 Hz Acqua L’acqua del rubinetto è potabile in tutte le regioni croate. Festività civili e religiose 1° gennaio - Capodanno , 6 gennaio - Epifania , Pasqua e Lunedì dell’Angelo , Primo Maggio - Festa dei lavoratori, Corpus Domini, 22 giugno – Giornata della lotta antifascista, 25 giugno – Festa della Repubblica, 5 agosto - Anniversario della Vittoria e Giorno del Ringraziamento, 15 agosto – Festa dell’Assunta, 8 ottobre – Festa dell’Indipendenza, 1° novembre – Ognissanti, 25 e 26 dicembre – festività natalizie Distributori di carburante • Sono aperti tutti i giorni dalle 7.00 alle 19.00 o alle 20.00; nella stagione estiva anche sino alle 22.00.
• I distributori di carburante di turno, nelle grandi città e sulle principali vie di comunicazione internazionale, sono aperti 24 ore su 24. • Tutti i distributori di carburante forniscono: Eurosuper 95, Super 95, Super 98, Super plus 98, Diesel ed Euro Diesel e, nelle maggiori città e lungo le autostrade, anche il GPL. Per maggiori informazioni sul prezzo dei carburanti e sull’elenco dei distributori che vendono GPL: www.ina.hr, www.omv.hr, www.hak.hr, www.tifon.hr. Numeri di telefono utili • Prefisso internazionale per la Croazia: 385 • Pronto soccorso: 94 • Vigili del fuoco: 93 • Polizia: 92 • Soccorso stradale: 987 (se chiamate dall’estero o da un telefono cellulare: +385 1 987) • Centro nazionale di ricerca e salvataggio in mare: 9155 • Numero unico di pronto intervento: 112 • Informazioni di carattere generale: 981 • Servizio informazione abbonati di telefoni locali o interurbani: 988 • Servizio informazione abbonati di telefoni internazionali: 902 • Notizie meteo e sulla viabilità: 060 520 520 • Automobile Club di Croazia (HAK): +385 1 4640 800; sito internet: www.hak.hr, e-mail:
[email protected].
Gentili ospiti, per ottemperare agli obblighi di legge e per trascorrere una vacanza in tutta tranquillità, vi consigliamo di verificare se il vostro soggiorno sia stato o meno registrato per tutto il periodo della vostra permanenza in Croazia, cioè dal giorno dell’arrivo al giorno della partenza. Si tratta di una verifica particolarmente importante e necessaria, soprattutto nel caso in cui soggiorniate in un alloggio privato, e ciò tanto per la vostra sicurezza, quanto per la qualità del servizio fornitovi; un simile controllo, infatti, impedisce ai locatori non autorizzati di lavorare illegalmente. Ringraziandovi sin d’ora per la vostra collaborazione, vi auguriamo un piacevole soggiorno. L’ autore non può garantire l’ assoluta attendibilità e accuratezza delle informazioni ivi riportate, in questo senso declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze o variazioni d’ informazione che possano verificarsi.
Prezzi 2009
INFORMAZIONI GENERALI
3
Prezzi 2009
Spiegazione dei prezzi e riduzioni. I prezzi sono espressi in euro. I prezzi indicati sono orientativi e possono essere soggetti a variazioni. L’alloggio è categorizzato in base alle disposizioni emanate dal regolamento del Ministero della navigazione, del turismo, del trasporto e dello sviluppo e variaI a secondo delle dimensioni e delle dotazioni dell’appartamento. Il prezzo è formulato anche tenendo conto di tutti i confort che offre l’appartamento (es. vicinanza del mare, dotazioni ulteriori ecc.) non indicati nello standard della categorizzazione. L’offerta di camere singole è limitata. Il suo prezzo equivale molto spesso al prezzo di una camera doppia ridotto del 30%. I prezzi indicati si riferiscono ad un soggiorno superiore ai 3 pernottamenti, per un periodo inferiore il prezzo è maggiorato del 30%. A pagamento si possono portare animali previo consenso del padrone di casa. Normalmente i bambini d’età inferiore ai due anni sono ospitati gratuitamente, mentre i bambini d’età compresa tra i 2 e i 12 anni hanno una riduzione del 20%. Di norma per il letto aggiunto (terzo) la riduzione è del 30%. Il prezzo della camera in un alloggio privato non comprende la prima colazione, tuttavia gli ospiti spesso si accordano in loco con il padrone di casa che assicurerà tale servizio oppure la spesa alimentare. I prezzi elencati sono comprensivi della tassa di soggiorno; tuttavia, secondo il regolamento vigente, i proprietari di un solo appartamento oppure di camere con un numero complessivo non superiore ai 4 posti letto possono scegliere di dichiarare i propri prezzi senza tassa di soggiorno. In tal caso ci sarà un supplemento di 7 HRK a persona per pernottamento.
4
Spiegazione dei simboli: Prezzo di una camera doppia.
Prezzo della sistemazione in appartamento o casa nella categoria indicata: A2 – per una o due persone A4 – da una a quattro persone A6 – da una a sei persone I prezzi sono espressi in euro, non includono la prima colazione e si riferiscono ad un soggiorno superiore ai 3 pernottamenti; per periodi inferiori i prezzi di norma subiscono un aumento del 30%. I prezzi possono subire variazioni. In alcune regioni i periodi di alta e bassa stagione possono variare. Le tariffe di questo listino sono state raccolte ed elaborate dall’ Associazione delle agenzie turistiche croate (UHPA) (www.croatia-travel.org) sulla base dei dati forniti dalle agenzie e dagli Enti Turistici fino al 27 luglio 2008.
PREZZI 2009 IN EURO
L’ISTRIA 25.7.-22.8. 30.5.-25.7. e 22.8.-5.9. 9.5.-30.5. e 5.9.-3.10. 1.1.-9.5. e 3.10.-31.12.
VVVV 36-82 32-78 30-72 28-62
VVV 24-72 17-75 16-72 16-62
VV 22-44 15-38 15-32 15-29
V 16-32 14-26 12-22 10-20
QUARNERO 25.7.-22.8. 30.5.-25.7. e 22.8.-5.9. 9.5.-30.5. e 5.9.-3.10. 1.1.-9.5. e 3.10.-31.12.
VVVV 30-50 30-45 30-40 30-40
VVV 21-45 21-45 20-35 18-35
VV 20-40 18-40 18-28 18-28
V 20-31 18-27 16-25 14-18
LIKA-KARLOVAC 25.7.-22.8. 30.5.-25.7. e 22.8.-5.9. 9.5.-30.5. e 5.9.-3.10. 1.1.-9.5. e 3.10.-31.12.
VVVV 45-49 30-45 25 20
VVV 35-42 22-36 18-25 16-25
VV 30-35 20-32 17-20 15-20
V 25 16 15 14
DALMAZIA – LA REGIONE DI ZADAR 25.7.-22.8. 30.5.-25.7. e 22.8.-5.9. 9.5.-30.5. e 5.9.-3.10. 1.1.-9.5. e 3.10.-31.12.
VVVV
VVV 21-40 21-38 16-32 12-31
VV 20-36 20-31 14-31 10-31
V
DALMAZIA – LA REGIONE DI ŠIBENIK 25.7.-22.8. 30.5.-25.7. e 22.8.-5.9. 9.5.-30.5. e 5.9.-3.10. 1.1.-9.5. e 3.10.-31.12.
VVVV 40-50 35-45 35-40
VVV 21-40 20-38 17-38 17-35
VV 20-40 20-38 16-38 16-30
V 20-25 20-24 15-22 15-20
DALMAZIA – LA REGIONE DI SPLIT 25.7.-22.8. 30.5.-25.7. e 22.8.-5.9. 9.5.-30.5. e 5.9.-3.10. 1.1.-9.5. e 3.10.-31.12.
VVVV 27-50 26-45 23-40 20-35
VVV 20-59 16-59 18-48 15-48
VV 20-43 17-43 16-34 12-30
V 20-39 20-34 15-30 12-27
DALMAZIA – LA REGIONE DI DUBROVNIK 25.7.-22.8. 30.5.-25.7. e 22.8.-5.9. 9.5.-30.5. e 5.9.-3.10. 1.1.-9.5. e 3.10.-31.12.
VVVV 50-80 45-70 40-65 30-62
VVV 30-63 30-63 20-51 20-51
VV 24-50 20-49 16-45 14-45
V 20-45 18-41 14-40 14-40
LA CROAZIA CENTRALE 1.1.-31.12.
VVVV 32-72
VVV 14-48
VV 12-30
V 11-26
LA SLAVONIA 1.1.-31.12.
VVVV
VVV 12-56
VV
V
Prezzi 2009
Camere doppie
ZAGABRIA 1.1.-31.12.
VVVV
VVV 45
VV 39-48
V
5
PREZZI 2009 IN EURO
Appartamenti
A2
VVVVV A4 91-103 80-90 74-85 66-77 VVVVV A4
A2
VVVVV A4
A6
A2 50-60 38-52 25-48 20-45
A2 50-60 40-55 30-55
VVVVV A4 70-90 60-80 50-80
A6 100-120 80-120 70-120
A2 50-70 50-60 40-55 30-50
A2
VVVVV A4
A6
A2 50-130 42-100 36-80 34-75
A6 200 170 160 140
A2 80-180 70-160 67-140 55-130
A6
A2
VVVV A4 65-120 63-100 55-85 40-85 VVVV A4 64-150 50-150 42-130 36-130 VVVV A4 49-68 38-50 50 45 VVVV A4 70-100 58-100 35-75 30-75 VVVV A4 50-120 50-100 50-80 50-80 VVVV A4 75-140 66-140 56-125 46-125 VVVV A4 65-240 65-220 55-180 55-150 VVVV A4 VVVV A4
A6
A2
VVVV A4
A6
A2 57-62
L’ISTRIA A2 25.7.-22.8. 30.5.-25.7. e 22.8.-5.9. 9.5.-30.5. e 5.9.-3.10. 1.1.-9.5. e 3.10.-31.12. QUARNERO 25.7.-22.8. 30.5.-25.7. e 22.8.-5.9. 9.5.-30.5. e 5.9.-3.10. 1.1.-9.5. e 3.10.-31.12. LIKA-KARLOVAC
A2 67-79 56-67 51-62 47-58
25.7.-22.8. 30.5.-25.7. e 22.8.-5.9. 9.5.-30.5. e 5.9.-3.10. 1.1.-9.5. e 3.10.-31.12. DALMAZIA – LA REGIONE DI ZADAR 25.7.-22.8. 30.5.-25.7. e 22.8.-5.9. 9.5.-30.5. e 5.9.-3.10. 1.1.-9.5. e 3.10.-31.12. DALMAZIA – LA REGIONE DI ŠIBENIK 25.7.-22.8. 30.5.-25.7. e 22.8.-5.9. 9.5.-30.5. e 5.9.-3.10. 1.1.-9.5. e 3.10.-31.12. DALMAZIA – LA REGIONE DI SPLIT 25.7.-22.8. 30.5.-25.7. e 22.8.-5.9. 9.5.-30.5. e 5.9.-3.10. 1.1.-9.5. e 3.10.-31.12. DALMAZIA – LA REGIONE DI DUBROVNIK
Prezzi 2009
25.7.-22.8. 30.5.-25.7. e 22.8.-5.9. 9.5.-30.5. e 5.9.-3.10. 1.1.-9.5. e 3.10.-31.12. LA CROAZIA CENTRALE
6
A6
A2 48-110 40-95 30-75 30-56
A6 107-118 93-104 82-93 78-89
A2 41-120 35-120 33-90 25-80
A6
A2 55-65 45-52 45-50 45
A2
VVVVV A4 150 130 120 100 VVVVV A4
A2
VVVVV A4
A6
A2
A2
VVVVV A4
A6
A2 75
A2 95 90 80 80
1.1.-31.12. LA SLAVONIA 1.1.-31.12. ZAGABRIA 1.1.-31.12.
VVVVV A4
A6 78-140 76-140 65-120 58-120
A2 40-80 35-70 20-60 20-50
A6 79-180 69-180 53-145 48-145
A2 35-60 31-60 25-55 24-55
A6 64 51-61
A2 38-45 35-43 35-40 25-30
A6 92-140 74-140 46-95 36-95
A2 35-46 24-43 20-37 15-33
A6 80-164 80-120 60-110 60-110
A2 30-60 25-45 20-40 20-30
A6 95-170 80-170 66-145 57-145
A2 25-70 20-58 18-52 18-47
A6 75-300 75-300 65-250 65-250
A2 36-130 33-120 25-110 20-104
A6
A2
VVV A4 45-133 45-113 40-89 40-75 VVV A4 50-135 44-135 37-120 34-120 VVV A4 46-60 38-55 40-50 40-45 VVV A4 35-85 35-85 28-70 24-70 VVV A4 43-85 35-85 30-70 35-70 VVV A4 50-120 40-120 40-90 40-90 VVV A4 45-150 45-140 40-130 40-130 VVV A4 VVV A4 40 VVV A4 97-116
A6 75-150 72-150 45-135 40-135
A2 39-55 27-45 20-36 20-35
A6 70-190 55-190 46-130 46-130
A2 32-55 27-55 24-55 23-55
A6 64-70 51-70 55-65 55-60
A2 9.vlj 38 35 30
A6 70-180 55-180 36-150 32-150
A2 33-43 23-41 20-35 17-35
A6 54-160 45-160 40-120 45-120
A2 30-42 20-35 20-35 20-35
A6 60-190 50-190 60-140 50-140
A2 25-62 20-54 17-49 17-44
A6 70-200 70-200 60-175 50-175
A2 30-60 25-55 20-48 20-45
A6 13-51
A2
VV A4 55-78 40-75 30-60 25-60 VV A4 45-80 39-80 36-70 31-70 VV A4 49-55 38-50 45 40 VV A4 40-75 40-75 28-55 23-55 VV A4 40-75 30-75 25-55 25-55 VV A4 40-100 40-100 32-85 23-85 VV A4 40-120 35-120 20-95 20-95 VV A4
A6
A2
A6
A2 53
V A4 50-78 40-55 30-45 25-42 V A4 52-60 40-51 31-47 27-40 V A4 50 45 40 35 V A4
A6 65-115 55-92 40-85 30-85
A2 38-46 26-40 20-35 20-29
A6 65-100 55-100 45-100 41-100
A2 30-41 28-34 23-30 20-27
A6 64-65 51-60 55 50
A2 35 33 30 25
A6 60-90 50-90 45-75 30-75
A2
A6 50-95 50-95 39-70 25-70
A2 32-35 28-31 22-27 19-22
A6 60-160 60-160 55-135 50-135
A2
A6 50-150 35-150 30-135 25-135
A2 25-48 25-46 20-46 20-40
A6 16-41
A2
V A4 40-88 40-86 40-85 40-80 V A4
VV A4
A6
A2
V A4
A6
VV A4
A6
A2
V A4
A6
V A4 42-52 30-44 22-37 22-31 V A4
A6 60-98 54-73 40-55 30-54 A6 60-80 55-68 41-60 36-60 A6 60 58 55 48 A6
A6 52-62 45-52 27-46 25-41 A6
A6 40-115 40-108 30-105 30-100 A6 19
PREZZI 2009 IN EURO
Case / Ville
A2
VVVVV A4
A2
VVVVV A4
A6
A2
VVVV A4 85-235 70-190 65-170 60-130 VVVV A4 80-300 60-260 52-250 VVVV A4 160 120 95 55 50-200 VVVV A4
25.7.-22.8. 30.5.-25.7. e 22.8.-5.9. 9.5.-30.5. e 5.9.-3.10. 1.1.-9.5. e 3.10.-31.12. QUARNERO 25.7.-22.8. 30.5.-25.7. e 22.8.-5.9. 9.5.-30.5. e 5.9.-3.10. 1.1.-9.5. e 3.10.-31.12. LIKA-KARLOVAC
A2
VVVVV A4
A6
A2 65-80 55-65 55-65
VVVV A4 90-120 80-100 80-85
A2
VVVVV A4
A6
A2 55-100 46-90 40-80 38-80
A6 200-650 180-650 150-420 110-420
A2
A6
A2
VVVV A4 82-200 70-190 60-170 50-140 VVVV A4 160-500 150-450 120-350 100-200 VVVV A4
A2 1600-2800 1400-2500 1300-2300 1300-2300
25.7.-22.8. 30.5.-25.7. e 22.8.-5.9. 9.5.-30.5. e 5.9.-3.10. 1.1.-9.5. e 3.10.-31.12. DALMAZIA – LA REGIONE DI ZADAR 25.7.-22.8. 30.5.-25.7. e 22.8.-5.9. 9.5.-30.5. e 5.9.-3.10. 1.1.-9.5. e 3.10.-31.12. DALMAZIA – LA REGIONE DI ŠIBENIK 25.7.-22.8. 30.5.-25.7. e 22.8.-5.9. 9.5.-30.5. e 5.9.-3.10. 1.1.-9.5. e 3.10.-31.12. DALMAZIA – LA REGIONE DI SPLIT 25.7.-22.8. 30.5.-25.7. e 22.8.-5.9. 9.5.-30.5. e 5.9.-3.10. 1.1.-9.5. e 3.10.-31.12. DALMAZIA – LA REGIONE DI DUBROVNIK
A2 54-240 45-200 40-160 35-120
A6
A2 55-220 42-180 55-130
A6
A2 125 93 75 55 55-105
VVV A4 71-160 60-154 51-125 36-125 VVV A4 65-250 54-220 40-210 VVV A4
A6 100-390 90-320 70-280 70-256
A2 48-120 40-90 26-80 24-70
A6 110-300 80-260 70-250
A2 50-200 38-125 30-120
A6
A2
100-200
65-95
A6
A2 50-80 40-70 30-60 30-60
A6 150-205 130-185 130-160
A2 50-65 45-60 40-60
A6 120-350 106-245 92-245 92-150
A2 50-90 42-80 36-70 36-60
A6
A2 90-130 80-110 60-95 45-80
A6
A2
VVV A4 78-140 68-130 60-120 84-130 VVV A4 150-500 145-450 115-350 90-200 VVV A4
60-190 VVV A4 60-110 50-90 40-80 30-75 VVV A4 40-100 35-85 30-80
A6 87-284 75-250 67-200 56-200
A2
VV A4
A6
A2
V A4
A6
A6 80-120 70-120 63-120
A2
VV A4
A6
A2
V A4
A6
A6
A2
VV A4
A6
A2
V A4
A6
A6 80-120 60-100 50-85 40-75
A2
VV A4
A6
A2
V A4
A6
A6 65-180 60-165 55-140
A2
VV A4
A6
A2
V A4
A6
A6 106-350 96-200 84-180 84-130
A2 40-80 35-70 30-60 30-60
A6 70-150 60-140 55-130 55-130
A2
V A4
A6
A6 220-500 200-450 170-350 150-200
A2 80-120 70-100 60-80 40-70
A6 150-180 150-170 130-150 110-130
A2
V A4
A6
A6
A2
VV A4 50-120 50-110 40-100 40-100 VV A4 120-140 120-140 100-110 80-100 VV A4
A6
A2
V A4
A6
85-120
A2
VVVVV A4 170-600 155-500 130-400 100-200 VVVVV A4
A2
VVVVV A4
A6
A2
VVVV A4
A6
A2
VVV A4
A6
A2
VV A4
A6
A2
V A4
A6
A2
VVVVV A4
A6
A2
VVVV A4
A6
A2
VVV A4
A6
A2
VV A4
A6
A2
V A4
A6
A2 25.7.-22.8. 30.5.-25.7. e 22.8.-5.9. 9.5.-30.5. e 5.9.-3.10. 1.1.-9.5. e 3.10.-31.12. LA CROAZIA CENTRALE 1.1.-31.12. LA SLAVONIA 1.1.-31.12. ZAGABRIA 1.1.-31.12.
A6 3200-4950 3000-4500 2800-4200 2800-4200
Prezzi 2009
A2
VVVVV A4 2700-3200 2600-3000 2500-2800 2500-2800 VVVVV A4
L’ISTRIA
7
R A P P R E S E N TA N Z E E S U C C U R S A L I D E L L’ E N T E T U R I S T I C O C R O AT O A L L’ E S T E R O Hrvatska turistička zajednica Iblerov trg 10/IV, p.p. 251 10000 Zagreb, Hrvatska Tel.: +385 1 46 99 333 Fax: +385 1 45 57 827 E-mail:
[email protected] Internet: www.croazia.hr Kroatische Zentrale für Tourismus 1010 Wien Am Hof 13, Österreich Tel.: +43 1 585 38 84 Fax: +43 1 585 38 84 20 E-mail: offi
[email protected] Kroatische Zentrale für Tourismus 60311 Frankfurt Kaiserstrasse 23, Deutschland Tel.: +49 69 23 85 350 Fax: +49 69 23 85 35 20 E-mail:
[email protected] Kroatische Zentrale für Tourismus 80469 München Rumfordstrasse 7, Deutschland Tel.: +49 89 22 33 44 Fax: +49 89 22 33 77 E-mail:
[email protected] Ente Nazionale Croato per il Turismo 20122 Milano Piazzetta Pattari 1/3, Italia Tel.: +39 02 86 45 44 97 Fax: +39 02 86 45 45 74 E-mail:
[email protected] Ente Nazionale Croato per il Turismo 00186 Roma, Via Dell’Oca 48, Italia
Tel.: +39 06 32 11 03 96
Croatian National Tourist Office
Fax: +39 06 32 11 14 62
New York 10118
E-mail: offi
[email protected]
350 Fifth Avenue, Suite 4003, U.S.A. Tel.: +1 212 279 8672
Chorvatské turistické sdružení
Fax: +1 212 279 8683
11000 Praha 1, Krakovská 25, Česká republika
E-mail:
[email protected]
Tel.: +420 2 2221 1812 Fax: +420 2 2221 0793 E-mail:
[email protected],
[email protected]
Narodowy Ośrodek Informacji Turystycznej Republiki Chorwacji, 00-675 Warszawa
Chorvátske turistické združenie
IPC Business Center, ul. Koszykowa 54, Polska
82109 Bratislava
Tel.: +48 22 828 51 93
Trenčianska 5, Slovenská republika
Fax: +48 22 828 51 90
Tel.: +421 2 55 562 054
E-mail:
[email protected]
Fax: +421 2 55 422 619 E-mail:
[email protected] Horvát Idegenforgalmi Közösség 1053 Budapest, Magyar u. 36, Magyarország Tel./Fax: +36 1 266 65 05, +36 1 266 65 33 E-mail:
[email protected]
Kroatiska Turistbyrån 11135 Stockholm
Хорватское туристическое соовщество 123610 Moscow Krasnopresnenskaya nab. 12 office 1502, Russia Tel.: +7 495 258 15 07 Fax: +7 495 258 15 07 E-mail:
[email protected] Hrvaška turistična skupnost 1000 Ljubljana Gosposvetska 2, Slovenija Tel.: +386 1 23 07 400 Fax: +386 1 23 07 404 E-mail:
[email protected] Kroatische Zentrale für Tourismus 8004 Zürich Badenerstr. 332, Switzerland Tel.: +41 43 336 20 30 Fax: +41 43 336 20 39 E-mail:
[email protected]
Kungsgatan 24, Sverige Tel.: +46 853 482 080 Fax: +46 820 24 60 E-mail:
[email protected]
Office National Croate de Tourisme
Kroatisch Nationaal Bureau Voor Toerisme
75116 Paris
1081 GG Amsterdam
48, avenue Victor Hugo, France
Nijenburg 2F, Netherlands
Tel.: +33 1 45 00 99 55
Tel.: +31 20 661 64 22
Fax: +33 1 45 00 99 56
Fax: +31 20 661 64 27
E-mail:
[email protected]
E-mail:
[email protected]
Croatian National Tourist Office London W6 9ER,
Office National Croate du Tourisme
2 Lanchesters, 162-164 Fulham
1000 Bruxelles
Palace Road, United Kingdom
Vieille Halle aux Blés 38, Belgique
Tel.: +44 208 563 79 79
Tel.: +32 255 018 88
Fax: +44 208 563 26 16
Fax: +32 251 381 60
E-mail:
[email protected]
E-mail:
[email protected]
Oficina de Turismo de Croacia 28001 Madrid Calle Claudio Coello 22, esc.B,1°C, España Tel.: +34 91 781 55 14 Fax: +34 91 431 84 43 E-mail:
[email protected] Danimarca L’attività di rappresentanza consolare e diplomatica è delegata all’agenzia VAGABOND 3460 Birkerod Bregenrodvej 132 Tel.: +45 70 266 860 Fax: +45 48 131 507 E-mail:
[email protected] クロアチア政府観光局 Ark Hills Executive Tower N 613 Akasaka 1-14-5, Minato-ku, Tokyo 107-0052 Tel.: + 81 (0)3 6234 0711 Fax.: + 81 (0)3 6234 0712 E-mail:
[email protected]