Il nostro apostolato
Come contattarci
Fraternitas Internationalis Mater Dei et Ecclesiae F. I. M. D. E.
Siamo impegnati a testimoniare quotidianamente nei diversi ambienti che frequentiamo (famiglia, scuola, lavoro, gruppi) l’importanza della autentica e filiale devozione alla Madre di Dio e della Chiesa, quale provvidenziale via per la santificazione, secondo il principio “Ad Jesum per Mariam”.
Fraternitas Internationalis Mater Dei et Ecclesiae
Invitiamo i familiari, i colleghi di lavoro e gli amici all’affidamento fiducioso alla Divina Maternità della Madonna in ogni circostanza della vita.
Tel. +39 06 69894505 Fax +39 06 69894505
Il Centro della Fraternità è attivo nella promozione di pellegrinaggi alla Basilica di Santa Maria Maggiore, quale Santuario della Divina Maternità, particolarmente dei fedeli di Santuari e di Chiese già spiritualmente aggregate alla Basilica.
F. I. M. D. E. Mons. Tarcisio Nardi Responsabile pro tempore Via Liberiana 27 00185 Roma
Email
[email protected]
Associazione di fedeli per l’apostolato mariano istituita dal Capitolo di Santa Maria Maggiore in Roma presieduta del Cardinale Arciprete
“Ad Jesum per Mariam”
Chi siamo
Ecclesiastici, religiosi e laici che, attraverso la loro personale consacrazione a Maria, Madre di Dio e della Chiesa, si impegnano alla preghiera sia personale che comunitaria per la vita spirituale e pastorale della Basilica di Santa Maria Maggiore, affidata in modo speciale al Capitolo Liberiano, e svolgono l’apostolato mariano nell’imitazione della materna tenerezza e sollecitudine della Madonna verso il prossimo.
Cosa facciamo
A livello personale, quotidianamente recitiamo il Santo Rosario e, secondo le possibilità, la Liturgia delle Lodi e dei Vespri.
Riteniamo fondamentale la partecipazione frequente alla Santa Messa e riserviamo tempi opportuni all’Adorazione della Santissima Eucaristia. Consideriamo importante la lettura spirituale, con preferenza per i testi di ascetica e di devozione alla Madre di Dio e della Chiesa. A livello comunitario, pratichiamo la devozione dei primi cinque sabati del mese, e ci ritroviamo mensilmente, in Basilica (coloro che abitano in Roma) o presso Santuari Mariani locali (tutti gli altri) per incontri di formazione alla spiritualità mariana.