Cs Symantec Online Fraud Protection_ita

  • November 2019
  • PDF

This document was uploaded by user and they confirmed that they have the permission to share it. If you are author or own the copyright of this book, please report to us by using this DMCA report form. Report DMCA


Overview

Download & View Cs Symantec Online Fraud Protection_ita as PDF for free.

More details

  • Words: 897
  • Pages: 2
PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTARE: Emanuela Lombardo Francesco Petrella – Nadia Lauria Symantec Italia Pleon 02/241151 02/205621 [email protected] [email protected], [email protected]

Le aziende contrastano le frodi online e tutelano il brand grazie a Symantec Online Fraud Protection

Cupertino, Calif. – 04 giugno 2008 - Symantec Corp. (Nasdaq: SYMC) ha annunciato Symantec Online Fraud Protection, un programma completo che mette a disposizione il know how di Symantec in ambito servizi, formazione, gestione e monitoraggio continuativo con l'obiettivo di tutelare le aziende che gestiscono ingenti volumi di transazioni finanziarie - e i loro clienti - da potenziali perdite conseguenti a episodi di frodi online. Symantec Online Fraud Protection aiuta le aziende a proteggere la clientela da numerose minacce online, inclusi anche il phishing e il pharming. Garantendo ai propri clienti la gestione delle transazioni online in piena sicurezza, le aziende possono ottimizzare i livelli di customer loyalty, ridurre al minimo perdite finanziarie ed esposizione legale e diminuire, di conseguenza, i potenziali rischi per il brand aziendale. L'erosione del brand derivante da frodi online rappresenta un problema di rilievo per tutte quelle organizzazioni che conducono attività di business online. L'ultima edizione dell'Internet Security Threat Report, Volume XIII, pubblicato da Symantec lo scorso aprile, ha messo in evidenza come le minacce derivanti dalle frodi online continuino a colpire inesorabilmente tanto le aziende quanto i consumatori. Nel secondo semestre del 2007 Symantec ha rilevato oltre 85.000 phishing host – ovvero computer contenenti uno o più siti Web di phishing – con un incremento del 167% rispetto alla prima metà dell'anno. “Gli attacchi a scopo fraudolento stanno diventando sempre più sofisticati e sono sempre più sovente sferrati contro aziende e consumatori con effetti devastanti”, ha evidenziato Rob Enderle, Presidente e Principal Analyst di Enderle Group. “In genere le organizzazioni mancano di un approccio completo teso a mitigare questo tipo di minacce. Inoltre, il danno provocato da un episodio di frode va ormai ben oltre l'aspetto finanziario, intaccando anche la percezione globale del marchio. Di fronte a questo scenario la riduzione dei rischi correlati dovrebbe diventare un obiettivo di business primario”. Basandosi sulla posizione e sulla leadership indiscussa di Symantec nel segmento della sicurezza, Symantec Online Fraud Protection rappresenta un programma flessibile che integra una varietà di offerte basate sulle esigenze della clientela. L'iniziativa è supportata inoltre dalla Global Intelligence Network di Symantec, la rete che fornisce una visione esaustiva delle attività di attacco Internet attraverso la raccolta di dati di intelligence provenienti da tutto il mondo. La Global Intelligence Network è formata da 11 centri che analizzano le informazioni generate da oltre 2 milioni di account email, 120 milioni di sistemi e più di 40.000 dispositivi situati in oltre 200 Paesi.

Symantec Online Fraud Protection include:



Monitoraggio del phishing: tiene sotto osservazione i nuovi attacchi di phishing e altri tipi di attacchi diretti a colpire il brand del cliente.



Monitoraggio delle transazioni: esamina le transazioni sui sistemi back-end e blocca le attività di frode.



Risposta e contromisure in caso di frode online: offre una risposta rapida agli attacchi con l'obiettivo di minimizzare le perdite e tutelare la reputazione del brand, prevedendo anche la collaborazione con gli ISP al fine di limitare le attività di frode.



Intelligence e analisi del malware: esegue il monitoraggio del malware rivolto contro brand specifici e analizza i comportamenti del nuovo malware.



Sensibilizzazione e protezione dei consumatori: aiuta le aziende a sensibilizzare e proteggere i loro clienti finali dalle minacce online e minimizza il rischio di frode.



Consulente in loco: l'offerta include anche la possibilità di disporre in loco di un esperto Symantec che collabora con lo staff interno del cliente e che può avere accesso a una varietà di fonti di dati di intelligence sulla sicurezza, garantendo competenze e know-how e fungendo da punto di contatto primario per tutte le attività di tutela dalle frodi online.

Symantec Online Fraud Protection offre un mix esclusivo di prodotti, servizi e formazione facendo leva sulle profonde competenze che Symantec ha maturato nel mercato della sicurezza. Symantec Global Services è leader nell'erogazione di risorse ed expertise per la gestione e la tutela delle informazioni nel mondo. Con oltre 4.000 professionisti sparsi in tutto il globo, la divisione Symantec Global Services ha collaborato con il 99% delle aziende Fortune 1.000. Prezzi e disponibilità Symantec Online Fraud Protection è già disponibile in tutti i Paesi. La definizione del prezzo si basa sul numero di brand da proteggere, sul numero di utenti online e sul livello di supporto richiesto in loco. Per ulteriori informazioni è possibile visitare Symantec Online Fraud Protection all’indirizzo http://go.symantec.com/onlinefraudprotection/. A proposito di Symantec Symantec è il leader globale nella creazione di soluzioni studiate per la sicurezza, la disponibilità e l’integrità delle informazioni di consumatori e imprese. L’azienda aiuta i propri clienti a proteggere le loro infrastrutture, informazioni e relazioni fornendo software e servizi per fronteggiare i rischi connessi alla sicurezza, accesso, compliance a prestazioni. Con sede a Cupertino, in California, Symantec è presente in oltre 40 paesi. Per ulteriori informazioni, consultare il sito web all’indirizzo www.symantec.com o www.symantec.it ### NOTE PER GLI EDITORI: Per maggiori informazioni riguardo Symantec Corporation e i suoi prodotti è possibile visitare la Symantec News Room all'indirizzo http://www.symantec.com/news. Symantec e il logo Symantec sono marchi o marchi registrati di Symantec Corporation o di sue consociate negli Stati Uniti e in altri Paesi. Gli altri nomi citati possono essere marchi appartenenti ai rispettivi proprietari.

Related Documents