Questa cagnetta, La China, ha recentemente salvato in Argentina una bambina appena nata trasportandola per km e km per la gambina fino a portarla nella sua cuccia per tenerla con sé. L’ha così salvata da una morte sicura alla quale sua madre, una ragazza quattordicenne che l’ha abbandonata subito dopo il parto, non ha dato nessuna importanza…
Quest’altra cagnolina, Huani, ha invece “adottato” tre cuccioli di tigre che la madre ha rifiutato a 10 gg dal parto. Li tratta come suoi cuccioli e possiamo dire che lo sono diventati a tutti gli effetti.
Questa gattina, invece, ha adottato, udite udite, un topolino, il suo nemico per eccellenza, allattandolo e curandolo come uno dei tanti gattini che ha partorito nella sua ultima cucciolata.
Questo è uno dei casi più bizzarri, direi. Una cagnolona ha simpatizzato con dei pulcini e guardate questi come la seguono. E’ diventata la loro nuova mamma!
Nel 2007 questa gatta di un anno, Nimra, ad Amman ha adottato dei pulcini che cura come fa con i suoi gattini. Impressionante…
Questa tenerissima scimmietta, dopo aver perso il suo cucciolo, ha riversato tutto il suo amore di mamma nei confronti di questo piccolissimo cagnolino che porta a spasso tra i rami.
“Siete come cane e gatto!” si dice spesso alle persone che non vanno d’accordo. E invece guardate questa gatta, Satin, che tra i suoi piccoli micetti allatta anche il suo nuovo arrivato: un cucciolo di rottweiler.
Nel 2008 questo cucciolo di bassotto ha adottato un tenerissimo maialino rimasto orfano.
E questo boxer,Billy, tratta invece come suo cucciolo questa capretta, Lilly, adottata a soli 12 gg dalla nascita.
Nel 2002, al Samburu National Park, questa leonessa ha adottato un’antilope che porta con sé come farebbe con un suo leoncino…