Alpha3 - Brochure Sito

  • Uploaded by: Alpha3(b)
  • 0
  • 0
  • June 2020
  • PDF

This document was uploaded by user and they confirmed that they have the permission to share it. If you are author or own the copyright of this book, please report to us by using this DMCA report form. Report DMCA


Overview

Download & View Alpha3 - Brochure Sito as PDF for free.

More details

  • Words: 449
  • Pages: 2
Pittura Una sezione del sito è dedicata alla pittura. Perché non solo le foto possono dare emozioni che si ama trasmettere (o tentare di trasmettere...). Anche eventi a cui si è assistito possono far scattare il bisogno di farne partecipi gli altri. E lo stesso discorso vale per altre manifestazioni artistiche, che sono senz’altro in grado di suscitare emozioni. Ed è direttamente proporzionale all’intensità delle emozioni provate la voglia di ‘comunicarle’ ad altri. Tra queste, la pittura. Un altro modo di esprimere il proprio punto di vista sulla realtà. Un modo che, oltre che attraverso l’opera realizzata comunica anche attraverso i materiali e le tecniche usate per realizzarla. Ebbene, la mia compagna di vita è una persona che si serve di questo ‘canale’ per esprimere il suo “punto di vista” sulle cose. Spero che le sue opere riescano a comunicare col vostro animo.

L'Autore L'Autore delle foto, almeno per ora preferisca restare nell'anonimato. Lo pseudonimo che usa è 'Alpha3'. Credo che il motivo principale sia da ricercare nella consapevolezza di non essere un professionista e già la creazione di un sito appare ai suoi occhi come un osare troppo. Ma, forse, piú semplicemnte, questa scelta rispecchia piú fedelmente lo spirito con il quale il sito è stato ideato: tentare di trasmettere le emozioni che ha provato e che sente il desiderio di far provare ad altri. Sperando di esserci riuscito!

ogni scatto rappresenta il mio punto di vista

Click!

punt i di v is t a...

website: http://clickonline.altervista.org/ email: [email protected]

della realtà in quel momento ed in quel luogo

Tutte le foto sono organizzate in album. La suddivisione dà un’idea di cosa “vedevo” in un singolo scatto e a quali altri scatti lo considero affine.

Dettagli

Miraggi

Opere

Dettagli. Semplicemente questo: particolari che emergono dal contesto e che hanno catturato l'interesse.

Miraggi. Aberrazioni o esasperazioni visive e/o cromatiche.

Realizzazioni dell’uomo. Oggetti, affreschi o templi non importa: tutto è stato dall’uomo ideato a realizzato.

HDR

Così mi sembra esprimano davvero quello che "vedevo" nel mirino, subito prima di scattare e che, anzi, mi ha spinto a scattare.

Non ho saputo resistere alla tentazione di ‘giocare’ con l’high dinamic range (HDR) e i suoi effetti luminosi.

In queste immagini, il ritocco (ove presente) operato dopo lo scatto è stato più marcato rispetto a quello operato su alcune delle altre foto.

Scene Scene. Scorci, luoghi o situazioni. I titoli delle foto tentano di dare un'idea di cosa l'immagine ha suggerito alla mia mente. Punti di vista, appunto...

Luoghi Foto di luoghi la cui vista desidero condividere. Angoli, a volte nascosti, che mi hanno colpito.

Natura Piante, animali, tracce sul terreno... paragonabile, se volete, ad una gita in campagna in un caldo pomeriggio.

Related Documents