4 Canti Di Reparto.docx

  • Uploaded by: Massimo Primiceri
  • 0
  • 0
  • December 2019
  • PDF

This document was uploaded by user and they confirmed that they have the permission to share it. If you are author or own the copyright of this book, please report to us by using this DMCA report form. Report DMCA


Overview

Download & View 4 Canti Di Reparto.docx as PDF for free.

More details

  • Words: 459
  • Pages: 1
ESTOTE PARATI (canto di Reparto del Casarano 1) Notte di stelle, notte di canzoni, notte di gioie, di grandi emozioni vicino al fuoco stiamo così, perché domani la vita riprende da qui. Giorni di festa e di duro lavoro Giorni di amici di cui far tesoro Lasciano segni che non vanno via, ti danno una mano se il buio ti chiude la via E con lo zaino in spalla e la gioia nel cuore, seguiamo il sentiero che, infine, la meta darà… Ed il sole, la luna, la pioggia ed il vento Saranno le nostre compagne di viaggio Ed in tante avventure saremo affiatati Ed un motto per sempre: “Estote parati” Stretti in un cerchio cantiamo la vita Ridendo, affrontiamo il sentiero in salita Per noi la fiducia è un grande onore, la Legge più grande è seguire il Signore …E con lo zaino in spalla…… MADONNA DEGLI SCOUT Madonna degli scout, ascolta, t'invochiam, concedi un forte cuore a noi ch'ora partiam. La strada è tanto lunga, il freddo già ci assal, respingi tu, Regina, lo spirito del mal. E il ritmo dei passi ci accompagnerà là verso gli orizzonti lontani si va. E il ritmo dei passi ci accompagnerà là verso gli orizzonti lontani si va.

CAVALIERE IO SARO’ In questo castello fatato, o grande Re Artù, i tuoi Cavalieri han portato del regno le virtù nel duello la forza e il coraggio ci spingeranno già ma vincere col sabotaggio non dà felicità. Cavaliere io sarò, anche senza il mio cavallo, perché so che non si può stare seduti ad aspettar e così cercherò un modo molto bello se si può per riuscire a donare quello che ho nel cuor. Un vaso ti posso creare se argilla mi darai oppure mattoni impastare e mura ne farai e cavalcando nel bosco rumore non farò il verso del gufo conosco: paura non avrò Cavaliere io sarò, ... Il mio prezioso mantello riparo diverrà se lungo una strada un fratello al freddo resterà sul volto un sorriso sereno per ogni avversità ai piedi dell'arcobaleno ci si ritroverà Cavaliere io sarò, ... INSIEME Insieme abbiam marciato un dì per strade non battute, insieme abbiam raccolto un fior sull'orlo di una rupe. Insieme, insieme è un motto di fraternità insieme nel bene crediam, crediam.

E lungo quella strada non ci lasciare tu, nel volto di chi soffre facci trovar Gesù. Allor ci fermeremo le piaghe a medicar e il pianto di chi è solo sapremo consolar.

Insieme abbiam portato un dì lo zaino che ci spezza, insieme abbiam goduto alfin del vento la carezza.

E il ritmo dei passi...

Insieme, insieme ... Insieme abbiamo appreso ciò che il libro non addita, abbiam compreso che l'amor è il senso della vita. Insieme, insieme ...

Related Documents


More Documents from "Nicola Gaeta"