di GIOVANNI MORRESI
Nel Consiglio Comunale di Venerdì 7 Novembre u.s."l'arringa" del Sindaco Avvocato Ivana Ballante, è stata tutta incentrata sulla tesi:" Se la variante si farà ad Est è tutta colpa della Minoranza e di Carnevali!" Carnevali~ Ha votato sempre a favore e adesso si è "convertito sulla via di Damasco". La Minoranza di Centrosinistra~ Sul Piano Regolatore per ben 2 volte non ha detto nulla, quindi. ..E' vero che ha votato contro, ma il voto contrario non è sufficiente! La colpa quindi è loro. Va a finire che qualcuno ci crede pure che le cose stanno così!! Per fortuna (di Filottrano) anche il secondo mandato del sindaco, Avvocato Ivana Ballante, sta per terminare. Non se ne può più di veder travisati i discorsi (in puro stile legale) da parte del Sindaco Avvocato Ivana Ballante. Chi governa Filottrano da 9 anni?
Il Sindaco Avvocato Ivana Ballante! Chi ha fatto la scelta ad Est (Tornazzano)? Il Sindaco Avvocato Ivana Ballante! A chi spetta decidere di andare avanti o fermarsi? AI Sindaco Avvocato Ivana Ballante! La si vuoi smettere, caro Sindaco, di scaricare le responsabilità POLITICHE (quindi di scelta!!) sugli altri? Il Centrosinistra fìlottranese (Gruppo Consiliare e Circolo PD) si è impegnato fortemente per la soluzione vera (ad Ovest). Ha anche coinvolto Provincia e Regione per trovare i fìnanziamenti mancanti (circa 2.000.000,00 di Euro ulteriori) per l'intero progetto Ovest. Ma la scelta di andare avanti ad Est o modifìcare il tracciato compete solo ed esclusivamente alla Maggioranza e al Sindaco che
rappresenta, nel bene e nel male, l'intera comunità e la città di Filottrano!! E' chiaro? La si smetta per favore
Finalmente abbiamo capito di chi è la colpa se la Variante si farà ad Est (Tornazzano): della Minoranza e di Carnevali!
con tutte le altre chiacchiere. Se poi al Sindaco, Avvocato Ivana Ballante, non importa nulla circa la soluzione da adottare (la scelta lei l'ha già fatta da tempo), e va solo alla ricerca di addossare le responsabilità politiche ad altri avendo capito cne--la soluzione ad Est è un errore clamoroso, cari fìlottranesi. ...questa è tutta un'altra storia.