Un Pensiero Che Suona Di Arrivederci

  • November 2019
  • PDF

This document was uploaded by user and they confirmed that they have the permission to share it. If you are author or own the copyright of this book, please report to us by using this DMCA report form. Report DMCA


Overview

Download & View Un Pensiero Che Suona Di Arrivederci as PDF for free.

More details

  • Words: 2,243
  • Pages: 37
Album dei ricordi di una Sonia Digitale e Fiera

 Ebbene

a quanto pare ci siamo. Non vedevo l'ora di tornare a casa,ma adesso che è arrivato il momento ho un nodo in gola. Più o meno tutti sapete che questo è un periodaccio per me. Vado via con la consapevolezza che si sta per chiudere un grosso capitolo. Da oggi non ho più certezze sul prossimo futuro. Pochi capiranno a pieno le mie parole, ma non è per questo che vi scrivo.  In questi 2 anni siete stati una "FAMIGLIA", abbiamo condiviso tanti momenti, siete stati sempre presenti, mi avete fatto sentire un utile parte di questo magnifico gruppo e tutt'ora, ognuno a suo modo, mi ha dimostrato tanto.  Di questi 2 anni di ricordi voglio lasciare un segno.

I

digitali dell’anno accademico 2006/2007 e 2007/2008, divenuti col passare del tempo da semplici colleghi a grandi Amici.

 Siamo

sotto Natale e con questo PPT voglio:

 Rivolgere

un pensiero a ognuno di voi  Fare un saluto personalizzato e augurio di cuore  Ricordare che siete parte della me e lo sarete per sempre

Di ognuno di voi porto nel cuore un ricordo, un'immagine che va ad arricchire l'album di quei ricordi che quando tiri le somme ti danno il senso della vita.









..vedo Pompeo distrutto dall'alcool sul letto di Enrica... Mio caro Sig. Maniscalco, abbiamo attaccato bottone mentre giocavamo di ruolo da Giuliano, da lì ne abbiamo fatti di progetti. Vittima si uno di peggiori dei miei sfoghi da stress di grafica....insieme abbiamo espugnato anche il Fumagalli! Ma ricordati che "ESISTE UN PROGRAMMA CHE SI CHIAMA PHOTOSHOP" :) Ti auguro una radiosa carriera politica..perché in fondo è la tua vocazione!

 …vedo

Rosanna che sorride masticando una gomma.  Mi hai emozionata quando ti sei messa a cantare a cappella a casa Zama.  Ti auguro di trovare qualcuno che faccia fruttare la tua passione per la musica. Quando sarai a San Remo potrò dire a tutti "quella è amica mia".





 

…vedo Alberto entrare da Biader a lezione iniziata, con la faccia tosta mentre lui lo fulmina con gli occhi!Sono cose che non ho mai saputo fare, ma mi sarebbe piaciuto essere un po' così. Il primo ricordo che ho è di quando giocavamo di ruolo da Giuliano e mi volevi ammazzare il personaggio. Ammiro la tua faccia tosta. Ti auguro di non farti mai giudicare diversamente da quello che sei e di fare una tesi spettacolare.

…vedo Elissavet urlare ubriaca in Ischitano! Il tuo regno te lo sei proprio guadagnato. Se c'è una che non si preoccupa delle apparenze, quella sei tu.  Spero di poter fare un'altra conversazione al citofono con te!!! Momenti del genere non si possono più scordare!!  Ti auguro di essere sempre così spontanea come sei!! 

 





…vedo Mario devastato dai miei ordini. ..."It's too late"... Dalle nottate per il progetto di grafica alle riunioni per Marinelli hai avuto il fegato di sopportarmi. Ricordo con un sorriso quando ti ho rinchiuso nel talamo dell'amore del Luigi innaMoirato, dopo una notte di lavoro a casa mia. Ti auguro di non perdere mai la freschezza e la simpatia che ti contraddistingue.

 Ma

ricordati che sarai per sempre "un mio sottoposto"!

…vedo Annalisa arrivare di corsa alle lezioni! I corsi di siciliano mi sa che non hanno funzionato bene, ma ci hanno permesso di creare un'amicizia.  Di te ammiro la grinta e la tenacia che sprigioni.  Sei una donna tutta d'un pezzo, sempre vispa e attiva, quando ti vedo mi metti allegria!  Ti auguro di non mollare mai! 

 







…vedo Luca fumarsi una sigaretta con stile. Ricordo la prima volta che siamo andati ad Ariccia, quando hai fatto “ciuccaere” me e Enry a forza di vino. Ho imparato a conoscerti pian piano..dietro quella scorza da duro ci sta un cuore nobile. Un grazie speciale per la disponibilità che mi hai mostrato. Sei una delle persone più premurose e corrette che conosco, al giorno d'oggi è una gran virtù. Ti auguro di continuare così, mentre prendi il posto di Zio Bill.

 …vedo

Serena che si inalbera con Alberto perché non vuole scrivere la tesi.  I ricordi più intensi che ho di noi due sono dentro al bagno. In quel luogo ci è successo di tutto.  Anche a te grazie per l’appoggio.  Forza Sere… ti auguro di star bene tanto quanto lo auguro a me!











… vedo Luca che non riesce a mettersi la felpina dopo l'ultima ubriacatura. Porte smontate, Acquolina disseminate per le case, lo scola pasta giallo che ho ritrovato appeso nel balcone. Solo tu potevi inventarti certe cose. Non aver mai fatto gruppo con te è una cosa che rimpiangerò sempre. Le tue Mail sono un tocco di geniale sarcasmo,prima o poi curerò una loro raccolta. Ti auguro di trovare qualcuno che ti permetta di sviluppare le tue doti in modi che forse ancora neanche tu stesso conosci.

…vedo Veronica che inveisce contro Biader, poi racconta del suo Sergio con le stelline agli occhi!  Ci sosteniamo a vicenda per "sconfiggere il sistema". Grazie per tutti i favori che mi hai fatto e per l’affetto dimostrato.  Ti auguro di fare le scelte giuste una volta conquistata la laurea e aver fatto ubriacare Marinelli al nostro pranzo! 



 





…vedo Fabio con i suoi modi timidamente educati, che dispensa consigli utili. I tuoi fotomontaggi sono da oscar. Mi hai dato supporto spesse volte, e spero di non essere stata da meno. Ricordo all'esame di Rovelli, non sapevo più come darti suggerimenti. Alla tua laurea eri preoccupato, ma non ho mai avuto dubbi che avresti fatto l'amplein. Ti auguro una radioso futuro, ma sono certa che farai strada facilmente.





 

…vedo Cecilia con due macchine fotografiche e la borsa piena di obiettivi. Sei stata la prima digitale che ho conosciuto,ma ho imparato a capirti col tempo. Le serate a casa tua non le scorderò mai. Non posso che augurarti che ritorni il sereno. Manda avanti questa tua passione per le foto, io continuerò a seguire la avventure di Winnie Pooh in giro per il mondo.

…vedo Emiliano assonnacchiato di prima mattina alla metro Garbatella.  Ricordo quando volevi portarci come pubblico a "Uomini e donne".  Mi è dispiaciuto che ti sia allontanato dal gruppo.  Auguro a te e Giorgia un futuro splendido e spero che tu riesca a diventare uno sceneggiatore di successo. 

 …vedo

Carla assaltata, che tenta di liberarsi dal “polpo” di turno.  Si vede che comunque sai il fatto tuo!  Porta in alto il buon nome delle “digital girls”.  Ti auguro un futuro spumeggiante!

… vedo Carletto che si finge family banker per adescare una tipa.  Come scordare i bisticci con Romano per il tuo cappellino. Adoro la tua sfacciataggine.  Ascoltarti raccontare le tue avventure è da delirio.  Scrivere su Zero è proprio nelle tue corde, penso che tu possa fare molta strada, quindi ti auguro di trovare la donna giusta. 

 …vedo

Giovanni che versa cocktail per terra alle feste openbar, organizza serate all‘Art cafè e chiama chiunque per giocare a calcetto.  Il discorso che hai fatto alla tua laurea mi ha toccato il cuore.  Ti auguro di iniziare una brillante carriera ma soprattutto di far pace con Vincenzo.

 …vedo

Mariana che tormenta Enrica per gli alcolici della serata e poi li dimentica con la spontaneità che la caratterizza.  Mariana resta così che sei uno spasso!  Ti auguro di divertirti e ridere in eterno.

…vedo Roberto che arriva quatto quatto a metà serata con un buon carico di alcolici.  Sono stata tra i primi a conoscerti grazie al progetto di Eletti e il successo conseguito mi fa pensare di aver puntato su un buon cavallo!  Sei sempre stato gentile e disponibile con me. Grazie.  Ti auguro un gran successo! 

…vedo Simona arrivare stanca in aula dopo ore di treno!  Il concerto degli after...le serate ubriache...tanti piccoli momenti.  Un grazie speciale per la promessa che mi hai fatto.  Ti auguro di scrivere una tesi talmente spettacolare da far cadere ogni capello di quell'elfo biondo. E forse festeggeremo insieme. 

 …vedo

Francesco che si lamenta di Carmine, mentre beve il 5° cocktail della serata e conferma che domani non esce perché gioca il Milan.  Fraaaa...farti da spalla mentre imiti Marinelli non ha prezzo!!!  Grazie per le risate che mi hai fatto fare.  Ti auguro di trovare la tua strada!

 …vedo

Adele scatenarsi al concerto degli aftehours trasformandosi in una super fan.  Non abbiamo mai parlato molto, ma nella mia vita hai avuto un ruolo anche tu.  Ti auguro di sorridere così forte da far girare tutti ad ammirarti.

…vedo Alessandro che distribuisce cockatil esplosivi attentando ai nostri fegati digitali.  Ti ricorderò come in quella sera devastato mentre attaccavi pinze a destra e a manca.  Non sono mai riuscita a venire ad Anzio, ma so che prima o poi lo farò.  Tra tutti i digitali sei quello più serio! Mi darai anche tu grandi soddisfazioni.  Ti auguro il meglio! 







…vedo Emanuela che fa progetti per la sua prossima partenza, si perde per strada, distrugge i paraurti dell'auto, ma mantiene sempre quell'allegria che trasmette a tutti quando passa. Ricordo quando venivi a casa mia a giocare di ruolo, quando organizzavamo le serate alle deistillerie. Quello che dovevo dirti te l'ho detto. Ti auguro di mantenere la tua allegria, ma di investire anche i tuoi sforzi in un buon lavoro!

 …vedo

Pasquale arrivare a fine serata, fresco come una rosa per bere l’ultimo bicchierino.  Te ne sarai anche andato ad architettura ma ricorda che sei uno di noi!  Ti auguro di aver preso la strada giusta.

 …vedo

Serena che rivendica il suo letto, fa indispettire Enrica, e che racconta le marachelle di Luca Maciano.  Ammiro il tuo coraggio...  Ti auguro di non sentire più nessun dolore.











…vedo Vacienzo fare interventi intelligenti alle lezioni del Fumagalli, messo in prima fila della B9 con la felipina panna. Ma quello che non scorderò mai è l'averti incoronato dopo un memorabile assalto di pinze al Vday!! Mi inchino alla tua saggezza e intelligenza, ho sempre ammirato i tuoi ragionamenti, nonostante i tuoi metodi distanti dai miei . Grazie per il supporto morale...grazie per il supporto professionale...grazie per quello che sei! Dato che sono certa che tu farai strada più di tutti, a te auguro di innamorarti seriamente e di trovare una brava donna che ti sappia bilanciare.



…vedo Luigi che gioca al WII, mi racconta le storielle familiari e fa le imitazioni di amici e professori e mi osanna come "La Santa" con chiunque si trovi a parlare.



Ti ho portato io qui così per caso e sei cambiato un sacco in questi 2 anni. Ti auguro di continuare su questa strada perché è nato un nuovo te che si sta sempre più migliorando.



Ho sempre apprezzato il sostegno che mi hai dato in tutti questi anni. Ricorda "tu mi servi"..perché sennò mi manchi troppo.





 



…vedo Enrica che ride, Enrica che piange, che si incazza, Enrica che fa le imitazioni. La vedo prendersi cura di tutti noi digitali, portarci in locali che non esistono, cucinare chili di pasta e raccoglier soldi per i regali. Mi sono innamorata di te quella sera ad Ariccia e da allora non ci siamo più staccate. Il nostro compleanno...la festa più bella della mia vita! Quanti pianti e quante risate nei bagni più improbabili. Come avrei fatto senza di te?Come farò... Enry...Ti auguro di essere ripagata per il bene che fai con una felicità immensa! Sei una persona spettacolare..beato chi ti sposa!





  





…vedo Roberta che si lamenta perché il “mondo del lavoro è una meeerda”, fa discorsi sul sesso con Emanuela, balla con me nella sala solo donne dell'Alpheus. Appena ci siamo viste abbiamo subito legato. Più di un'amica, più di una sorella. Sei la mia metà che lascio qui! Non lavorare più con te mi distrugge. Ti devo più che a chiunque altro. Mi manchi da morire già adesso. Nei momenti peggiori c'eri tu accanto a me, e se non ci fossi stata non so come avrei fatto!! Grazie di esistere. Ti auguro il successo professionale che da sempre ricerchi, ma anche quello del cuore! La mia casa è sempre aperta!







 

…vedo Lorenzo che prende il suo zainetto e lo poggia accanto al mio, mentre andiamo a prendere la cioccolata alle macchinette. Voglio ricordare le innumerevoli passeggiate tra villa borghese, la spiaggia di Mondello e piazza Politeama, al sapor di cioccolata Lindt o di arancine bomba. Mentre fai strage al Cnipa attendo i confetti della tua laurea. Mi raccomando…so che ti lascio in buone mani. Ti auguro di liberare la mente. …

 …e

ancora Alessando V., Alessandro M., Serena D., Elisabetta T., Marco C., Mimma, Julio, Gabriella, Manuela G., i ragazzi del Cattid e tutti quelli che non ho nominato ma che hanno incrociato la mia vita…vi vedo tutti insieme a far casino nelle lunghe giornate romane.

Sonia

Related Documents