Tutorial Di Windows Media Player Pdf Doc

  • November 2019
  • PDF

This document was uploaded by user and they confirmed that they have the permission to share it. If you are author or own the copyright of this book, please report to us by using this DMCA report form. Report DMCA


Overview

Download & View Tutorial Di Windows Media Player Pdf Doc as PDF for free.

More details

  • Words: 598
  • Pages: 2
Aprire la pagina principale del vostro Blog. Segui le seguenti istruzioni: · · ·

Clicca su Personalizza Ora siamo nel menu “Moduli” e quindi cliccare su “Altro” Aggiungere Windows Media Player

Clicca in basso su “Chiudi” ed infine salva in alto le impostazioni. Bene ora ci serve un sito da dove prendere il link per la vostra canzone o video. Per i video basta andare su questo sito: www.videocodezone.com e cercare il video che volete. Appena ciccato sul video nella pagina apparirà su la finestra dove visualizzerete il video, mentre sotto ci sarà il codice. Quest’ultimo è quello che ci è utile. Copiate il codice ed incollatelo in Blocco Note. In tutto il codice dovrete individuare il link del video che vi serve. Potete riconoscerlo attraverso 2 elementi: 1. 2.

Inizia con http://videocodezone(qui ci deve essere il nome del vostro video) Finisce con un numero ad esempio 1234 seguito da .asx e cioè il formato.

Bene ora dopo averlo individuato copiatelo e incollatelo nel modulo di Windows Media Player del vostro Blog in “Indirizzo Web del filmato o clip audio”, al numero di ripetizioni mettere “Continuo” ed a “Modalità di visualizzazione” mettete schermo intero. Infine cliccare su Salva. Chiaramente per poter visualizzare il video dovrete andare ad “Visualizza Anteprima”. Attenti però. A volte quando nel sito www.videocodezone.com non riuscite a visualizzare il video nella finestra di Windows Media Player, anche se farete questa procedura per inserirlo sarà inutile in quanto non verrà visualizzato nel vostro blog e quindi potete cliccare a destra della finestra del video su “Source1”, “Source2” ecc..fino a quando non riuscite a vedere finalmente i video e quindi potete iniziare la procedura dell’inserimento. Ora faccio un esempio per capire meglio il codice da copiare nel vostro modulo di Windows Media Player. A me piace la canzone di Rihanna – Unfaithful. Dopo aver cercato il video e cliccato su mi appare nella pagina la finestra dove apparirà il video con sotto il codice. Il codice intero è: <style>.hov:hover{background-color:yellow} Fra tutto questo devo selezionare quello che è evidenziato. Dovete assolutamente togliere le virgolette. Alcune volte però il video non si visualizza ancora quindi è opportuno inserire il completo nome del sito. Vi faccio una dimostrazione:

Il link è: http://videzonn.com/videos/r/rihanna/unfaithful_242039.asx basterà trasformarlo cosi: http://videocodezone.com/videos/r/rihanna/unfaithful_242039.asx Tutto questo per quanto riguarda i video. Ora vi spiegherò il metodo per inserire una canzone che è già presente sul vostro PC. Per eseguire l’Hosting della canzone dovrete andare su questo sito: http://www.uploadhut.com Cliccate su “Sfoglia” e inserite la canzone di cui volete fare l’Upload ed infine cliccate su “Upload File”. Vi si aprirà una nuova finestra che vi chiederà di attendere. Non chiudetela. Al termine dell’Upload nella pagina appariranno 3 caselle bianche con dentro dei codici. A noi serve la seconda casella, quella cerchiata in rosso.

Per esempio. Ho fatto l’Upload della canzone “Just So You Know” e nella seconda casella c’è questo codice: [IMG]http://www.uploadhut.com/upload/358955.mp3??[/IMG] Fra questo codice dovremo selezionare il vero link che ci serve che inizia con http:// e termina con 358955.mp3 . Quindi dovremo cancellare all’inizio del codice [IMG] e alla fine di esso i 2 punti interrogativi e anche [/IMG] . In conclusione avremo questo codice: http://www.uploadhut.com/upload/358955.mp3  Questo bisognerà copiarlo e incollarlo nel modulo di Windows Media Player del vostro Blog e cliccare dopo su “Salva”. Per sentire la canzone bisognerà cliccare su “Visualizza anteprima”.

-- Fine --

**Micaela**

Related Documents