Quart de les Valls, 21 Febbraio.2007 Cara Cristina, Sono qui a Quart perché ci piace moltissimo la vita tranquilla e questo paese è piccolo e i dintorni sono bellissimi. C’è una sorgente. “ la Font de Quart”, dove la gente va a passeggiare, fare le tipiche “paellas”, mangiare, vedere gli scoiattoli, i pesci. C’è una montagna “el Pic de la Creu ” e se tu fai l’ascensione, puoi godere d’una meravigliosa panoramica: la valle, i paesi, il mare… Ci sono curiosi monumenti: una chiesa antica, un eremo molto frequentato, una diga di quando c’erano vigne, una colombaia, qui c’è molta passione per i colombi.
Se sei interessata puoi anche andare a Faura, Benifairò, Quartell (dov’è la mia scuola) e Benavites (di dov’è Susana). Ognuno ha monumenti antichi da visitare. La sera vado al mare o in montagna o faccio una passeggiata tra i campi d’aranci che presto saranno in fiore.
Da Quart puoi visitare Sagunto, Almenara, ambedue con castelli famosi... Anche Torres-Torres se preferisci andare per l’interno.
Tutto un paradiso nelle tue mani.
Tanti cari saluti e ….a presto! Pilar