Una modifica veramente insolita : il faro trasparente Il faro trasparente o californiano è bello se fatto bene. Cominciamo con smontare il faro posteriore, dopo di che dobbiamo togliere la lampadina. Prendiamo le misure del faro su una lastra di plexiglas (metacrilato o policarbonato)) e la ritagliamo bene, facendo attenzione a non deformarla. Buchiamo la lastra per far entrare le viti. Dopo aver costruito la mascherina in plexiglas (metacrilato o policarbonato)) dobbiamo far diventare il faro interno uno specchio, per far questo lavoro possiamo ricoprire il faro di carta alu o possiamo pitturarlo colore cromato anche se io non mi fido tanto del risultato.
Dopo aver modificato il faro prendiamo una lampadina e la pitturiamo o possiamo comprarne una rossa. Io ho montato una lampadina lunga , quella che va montata nel faro anteriore come posizione. L’ ho pitturata e montata sotto la carta alu, cosi da fare in modo che rimanga fuori solo il vetro della lampada. Dopo di che rimontiamo il faro sul motorino e montiamo anche il plexiglas mettendo un giro di nastro isolante per evitare che l’acqua entri nel faro. Possiamo inoltra modificare la forma del faro con il nastro isolante, io personalmente l’ ho rimpicciolito.
Ecco il risultato finale:
Nei bordi inferiori ci sono delle sbavature perché il mio nastro adesivo si è staccato. Grazie per il tempo che mi avete dedicato. By d.j.p.