REGOLAMENTO
2° CONCORSO CANORO “MADONNA DI SIPONTO” ART. 1 - TITOLO Al fine di valorizzare giovani artisti locali inserendoli nel panorama nazionale il Comitato Festa Patronale di Manfredonia indice ed organizza il 2° CONCORSO NAZIONALE CANORO “MADONNA DI SIPONTO”.
ART. 2 Il concorso si svolgerà a Manfredonia nei giorni 25 agosto 2009 (preselezione presso Palazzo Celestini) e 27 agosto 2009 in Piazza Giovanni XXIII.
ART. 3 - CATEGORIE Le prove saranno pubbliche. I concorrenti potranno proporre alla giuria tre brani a scelta.
1. 2.
Sez. I Solisti Sez. II Formazioni vocali (max cinque elementi)
cat. A da 10 a 14 anni; cat. B da 14 a 18 anni; cat. C da 18 a 35 anni; cat. D da 35 anni in poi; cat. E formazione vocale (max. cinque elementi).
ART. 4 Tra i vincitori di tutte le categorie sarà scelto un vincitore assoluto del concorso. Saranno inoltre assegnati i seguenti riconoscimenti:
1 . targa ricordo per “giovane promessa”; 2 . migliore interpretazione; ART. 5 – SELEZIONI 1)
Il Partecipante dovrà presentarsi il 25 agosto 2009 munito di base strumentale incisa su cd audio, contenente solo i brani da eseguire. Sulla base può essere inciso anche un solo strumento di accompagnamento. Non è ammessa la presenza della traccia della voce solista. Sono invece ammessi i cori. E’ dovuta la puntualità, pena l’esclusione dalla manifestazione. 2) Per l’esibizione in data, 25 agosto 2009 non è previsto alcun rimborso spese o compenso. 3) Una Giuria di esperti, scelti ad insindacabile giudizio dell’Organizzazione, designerà i Partecipanti alla finale. 4) Il giudizio della Giuria sarà insindacabile ed inappellabile.
ART. 6 – FINALE 5)
Il Partecipante dovrà presentarsi nel giorno, 27 agosto 2009 in Piazza Papa Giovanni XXXIII munito di base strumentale incisa su cd audio, contenente solo il brano da eseguire. Sulla base può essere inciso anche un solo strumento di accompagnamento. Non è ammessa la presenza della traccia della voce solista. Sono invece ammessi i cori. E’ dovuta la puntualità, pena l’esclusione dalla manifestazione senza rimborso. 6) Per l’esibizione non è previsto alcun rimborso spese o compenso.
7)
La canzone dovrà essere cantata dal vivo e dovrà essere la stessa precedentemente presentata nella fase delle SELEZIONI, pena l’esclusione dalla manifestazione senza rimborso. 8) L’esibizione consisterà nella presentazione di una singola canzone, su base musicale. 9) Una Giuria di esperti, scelti ad insindacabile giudizio dell’Organizzazione, designerà il vincitore della Finale ed i successivi posizionamenti. 10) Il giudizio della Giuria sarà insindacabile ed inappellabile.
ART. 7 - DOMANDA DI AMMISSIONE
I moduli d’iscrizione si possono ritirare presso il Comitato Festa Patronale, sito in Corso Manfredi, 145 Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 20 agosto 2009 con allegata fotocopia di un documento di riconoscimento o con autocertificazione di cui alla Legge n.15/68.
ART. 8 - PREMI Per tutte le categorie: I premio assoluto I premio II premio III premio
COPPA MEDAGLIA E ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE MEDAGLIA E ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE MEDAGLIA E ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
ART. 9 Il Comitato si riserva la facoltà di apportare al presente regolamento le modifiche che si dovessero rendere necessarie per una migliore riuscita del concorso. Esso ha inoltre la facoltà di annullare il concorso o parte di esso qualora cause indipendenti dalla sua volontà ne impediscano l’effettuazione.
ART. 10 Il Comitato ha la facoltà di interrompere le esecuzioni in qualsiasi momento della prova.
ART. 11 Il Comitato ha la facoltà di non assegnare i premi previsti qualora i partecipanti non siano ritenuti meritevoli.
ART. 12 I risultati delle eliminatorie saranno rese note in data 26 agosto 2009.
ART. 13 Il Comitato declina ogni responsabilità circa eventuali danni a persone o cose verificatisi durante lo svolgimento del concorso.
ART. 14 L’iscrizione al concorso sottintende l’accettazione incondizionata del presente regolamento.
ART. 15 In caso di contestazione sul regolamento, sarà valido il testo in italiano ed è competente il Foro di Foggia.