Ragioni Per Esaminare La Bibbia

  • November 2019
  • PDF

This document was uploaded by user and they confirmed that they have the permission to share it. If you are author or own the copyright of this book, please report to us by using this DMCA report form. Report DMCA


Overview

Download & View Ragioni Per Esaminare La Bibbia as PDF for free.

More details

  • Words: 487
  • Pages: 6
Reasons for considering the Bible

Ragioni per esaminare la Bibbia In gran parte essa consiste di dichiarazioni testuali di Geova e di particolari relativi all’insegnamento e alle attività di Gesù Cristo, il Figlio di Dio. Vi si trovano espresse le esigenze di Dio per i suoi servitori e ciò che egli farà per portare a compimento il suo grandioso proposito per la terra.

La Bibbia stessa dice di essere opera di Dio, il Creatore del genere umano

2 Timoteo 3:16, 17:  “Tutta la Scrittura è ispirata da Dio e utile per insegnare, per riprendere, per correggere, per disciplinare nella giustizia, affinché l’uomo di Dio sia pienamente competente, del tutto preparato per ogni opera buona”. Sarebbe logico aspettarsi che il messaggio di Dio per tutto il genere umano fosse disponibile in tutto il mondo. La Bibbia, per intero o in parte, è stata tradotta in circa 1.800 lingue. Ha raggiunto una diffusione di miliardi di copie. Un’enciclopedia dice: “La Bibbia è il libro più letto di tutta la storia. Probabilmente è anche quello che ha esercitato la maggiore influenza. Ne sono state distribuite più copie che di qualsiasi altro libro. È stata anche tradotta più volte e in più lingue di qualsiasi altro libro”. — The World Book Encyclopedia (1984), Vol. 2, p. 219.

Le profezie bibliche spiegano il significato delle condizioni del mondo

Molti capi del mondo riconoscono che l’umanità è sull’orlo del disastro. La Bibbia predisse queste condizioni molto tempo fa; ne spiega il significato e l’esito. (2 Timoteo 3:1-5; Luca 21:25-31) Ci dice cosa dobbiamo fare se vogliamo sopravvivere all’incombente distruzione mondiale e avere la prospettiva di ottenere la vita eterna in condizioni giuste qui sulla terra. — Sofonia 2:3; Giovanni 17:3; Salmo 37:10, 11, 29.

La Bibbia ci permette di capire lo scopo della vita

Risponde a domande come queste: Qual è l’origine della vita? (Atti 17:24-26) Perché siamo sulla terra? È solo per vivere pochi anni, trarre il meglio che possiamo dalla vita e poi morire? — Genesi 1:27, 28; Romani 5:12; Giovanni 17:3; Salmo 37:11; 40:8.

La Bibbia mostra come possiamo ottenere proprio le cose che chi ama la giustizia desidera maggiormente

Ci dice dove possiamo trovare sane compagnie, persone che si amano veramente (Giovanni 13:35), come possiamo essere sicuri che avremo il cibo necessario per noi e per la nostra famiglia (Matteo 6:31-33; Proverbi 19:15; Efesini 4:28), come possiamo essere felici nonostante le difficili condizioni che ci circondano. — Salmo 1:1, 2; 34:8; Luca 11:28; Atti 20:35. Spiega che il Regno di Dio, il suo governo, eliminerà l’attuale sistema malvagio (Daniele 2:44), e che sotto il suo dominio l’umanità potrà godere la vita eterna in perfetta salute. — Rivelazione 21:3, 4; confronta Isaia 33:24.

Un libro che dice di essere opera di Dio, che spiega sia il significato delle condizioni del mondo che lo scopo della vita, e che mostra come i nostri problemi saranno risolti, merita senz’altro di essere esaminato.

Related Documents