Lorenzo Lumassi Senior Regional Director – Symantec Global Services Mediterranean region, South Med, Israel & Southern Eastern Europe Lorenzo Lumassi ricopre la carica di Senior Regional Director della divisione di Symantec Global Services per la regione del Mediterraneo (Italia, Iberia, Grecia, Turchia, Cipro, Israele e Balcani).
In questo nuovo ruolo Lumassi ha la responsabilità di guidare, sul mercato assegnato, la divisione Global Services che ha assunto un ruolo fondamentale in Symantec ed ha lo scopo di allineare sempre più l'infrastruttura It delle aziende con gli obiettivi strategici di business. In particolare Lumassi dovrà definire gli obiettivi e le strategie per sviluppare l’intera offerta del portafoglio servizi di Symantec Global Services, centrata su tre aspetti del business: i processi, le persone e la tecnologia attraverso le business unit Consulting, Managed Services, Education e Business Critical In precedenza, Lumassi è stato Regional Director di Symantec Global Services dell’Italia e dei paesi della regione del Sud Mediterraneo; nel 2006 Lumassi ha gestito la fusione delle Business Unit servizi rispettivamente di Symantec e VERITAS dando vita alla nuova divisione Symantec Consulting. Nel 2003 Lumassi è approdato in VERITAS Software con il ruolo di Consulting Manager per l’Italia con la responsabilità di creare la divisione servizi e definire gli obiettivi e le strategie per sviluppare il mercato italiano.
Nel 2002 Lumassi è stato Team Leader della divisione Storage di Sun Professional Services Italia. In precedenza ha ricoperto diversi ruoli consulenziali per Sun Microsystem, collaborando attivamente allo sviluppo del business dei servizi in ambito Storage & Availability. Lumassi ha iniziato la propria carriera professionale presso un partner di Sun Microsystem in qualità di Sun System Engineer.