1/12/09
11:00 AM
Page 2
COME RAGGIUNGERE NIDays 2009
10 BUONE RAGIONI PER PARTECIPARE A NIDays 2009
NIDays 09 si terrà presso Centro Congressi
1.
Partecipa ad un’edizione speciale: festeggia insieme a noi i primi 20 anni di attività della filiale italiana di National Instruments con un originale regalo per ogni partecipante ed una grande torta di anniversario al termine della giornata.
2.
La Keynote, con anteprima di trend e tecnologie, presentata dal Vice President Product Marketing, John Hanks, e da Centro Ricerche FIAT.
Milanofiori – Strada 2, Milanofiori – Assago (MI), accanto al Jolly Hotel. Sarà possibile registrarsi e ritirare la propria documentazione a partire dalle ore 8:30 fino
16 sessioni tecniche, per approfondire le tue conoscenze su tecnologie e prodotti National Instruments, esempi applicativi e case study, tendenze di mercato ed altro ancora in sessioni interattive.
Dalle autostrade A8-VA, A9-CO, A4-TO: prendere la Tangenziale Ovest in direzione A7-GE/A1-BO; uscita Assago-Milanofiori; seguire le indicazioni per il Centro Direzionale Milanofiori.
4.
Prova dal vivo le funzionalità dei prodotti National Instruments nelle Prove Pratiche di Automazione su piattaforma PAC CompactRIO e LabVIEW, Prove Pratiche di Acquisizione Dati con LabVIEW e NI CompactDAQ e Prove Pratiche di Visione Artificiale.
Dall’autostrada A4-VE: prendere la Tangenziale Est in direzione A1-BO/A7-GE; poi Tangenziale Ovest, direzione A7-GE; uscita Assago-Milanofiori; seguire le indicazioni per il Centro Direzionale Milanofiori.
5.
Le novità tecnologiche e di prodotto: dimostrazioni dal vivo, esempi applicativi e approfondimenti tecnici sulle novità software e hardware, tra cui LabVIEW 8.6, i nuovi dispositivi acquisizione dati Wi-Fi ed Ethernet, l’analizzatore e il generatore di segnale vettoriale PXI Express a 6.6 GHz, i nuovi dispositivi NI Single-Board RIO, LabWindows™/CVI 9.0 e la nuova piattaforma Ethernet deterministica.
Perf Line - Do Not Print
National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano
Dall’autostrada A7-GE: al termine dell'autostrada, seguire le indicazioni per il Centro Direzionale Milanofiori.
6.
1000 mq di area espositiva e 30 stand, tra cui NI, partner tecnologici ed NI Alliance Partner, ti aspettano per una fiera all’interno dell’evento, per trovare nuovi prodotti, sistemi e soluzioni.
In treno/metropolitana Stazioni Centrale, Garibaldi, Lambrate o Cadorna (Ferrovie Nord Milano): linea metropolitana MM2, fermata Famagosta; proseguimento per Milanofiori con autobus n° 320 per Assago.
7.
Scambia informazioni ed idee con un network di più di 500 ingegneri, tecnici e sviluppatori provenienti dal mondo accademico e dall’industria.
Dall’Aeroporto di Linate Autobus di linea fino a P.zza S. Babila; linea metropolitana MM1 direzione Bisceglie/Molino Dorino, fermata Cadorna; linea metropolitana MM2, fermata Famagosta; proseguimento per Milanofiori con autobus n° 320 per Assago.
8.
Scopri i servizi offerti da National Instruments a NIDays 2009: incontra gli Application Engineer di National Instruments Italy, scopri i servizi hardware e software, la formazione e il programma di certificazione. Sostieni inoltre gratuitamente la certificazione CLAD per LabVIEW (vedi la pagina del coupon per maggiori informazioni).
Dall’Aeroporto di Malpensa Treno Malpensa Express per Stazione Cadorna; linea metropolitana MM2, fermata Famagosta; proseguimento per Milanofiori con linea autobus interurbana 320 per Assago. Ulteriori informazioni disponibili sul sito ATM (www.atm-mi.it) dove è possibile consultare gli orari.
9. 10.
La premiazione del “Premio Nicola Chiari per la Miglior Applicazione di Misura e Automazione 2009”: il primo premio sarà una Nintendo Wii. Ricevi una copia gratuita di LabVIEW World, la prima rivista italiana per la comunità di LabVIEW. Non lasciarti scappare l’offerta speciale per l’abbonamento alla rivista: 50% di sconto per i 4 numeri.
Fold Line - Do Not Print
3.
In auto
Dall’autostrada A1-BO: prendere la Tangenziale Ovest, direzione A7-GE; uscita Assago-Milanofiori; seguire le indicazioni per il Centro Direzionale Milanofiori.
Media Partner:
Partner tecnologici:
alle 10:00 ora di inizio dei lavori.
Fold Line - Do Not Print
2008-10423-104-122 (1)
MILANO – 25 FEBBRAIO – INVITO GRATUITO Parigi Milano Barcellona Bilbao Lisbona
ni.com/italy/nidays
AFFRANCARE SVP
il flexible manufacturing – ImagingLab
catturati in antenna: tecniche e applicazioni
LabVIEW e NI CompactDAQ
Tecniche di sviluppo software – Scopri tutte le nuove funzionalità di LabVIEW 8.6 e LabWindows ™/CVI 9.0 per la programmazione multicore e l’acquisizione dati avanzata.
Acquisizione dati e collaudo – Non perdere le sessioni dedicate all’acquisizione dati (DAQ) Wi-Fi, alle tecnologie FPGA, allo sviluppo di sistemi di test ibridi e agli strumenti per l’implementazione di applicazioni militari. Automazione avanzata e progettazione embedded – Le sessioni presenteranno le ultime novità software e hardware real-time per lo sviluppo di sistemi di controllo embedded, tra cui NI CompactRIO, NI Single-Board RIO e bus di campo.
RF and Wireless Communication Summit – Scopri le ultime novità per la progettazione, lo sviluppo di sistemi di test RF e wireless.
Sessioni Pratiche – Prova dal vivo le funzionalità dei prodotti National Instruments nelle Prove Pratiche di Automazione su piattaforma PAC CompactRIO e LabVIEW, Prove Pratiche di Acquisizione Dati con LabVIEW e NI CompactDAQ e Prove Pratiche di Visione Artificiale. Certificazione CLAD gratuita – Prendi parte gratuitamente all’esame Certified LabVIEW Associate Developer (CLAD) durante NIDays e certifica le tue conoscenze di base su LabVIEW. Vedi la pagina del coupon per maggiori informazioni.
NI PXI 6.6 GHz RF – Riduci i costi di sviluppo di sistemi di test wireless grazie all’analizzatore e al generatore di segnale vettoriale PXI Express a 6.6 GHz. I nuovi strumenti modulari RF sfruttano appieno le elevate prestazioni dei processori multicore, rappresentando la scelta ideale per ambienti di test RF ad alta velocità e wireless automatizzati. NI Single-Board RIO – I nuovi dispositivi NI Single-Board RIO, combinando la potenza di CompactRIO e LabVIEW su una singola scheda, sono in grado di fornire un’opzione hardware integrata e a basso costo per la produzione in serie di applicazioni embedded di controllo e acquisizione dati. Gli otto nuovi dispositivi sbRIO-96xx combinano un processore embedded real-time, un chip FPGA e canali di I/O analogico e digitale su un unico circuito stampato (PCB). NI FlexRIO – La nuova gamma di prodotti NI FlexRIO incrementa le prestazioni degli I/O basati su FPGA per i sistemi di test PXI. La famiglia di prodotti NI FlexRIO è la prima soluzione commerciale a essere introdotta sul mercato in grado di offrire la flessibilità di NI LabVIEW FPGA unita ad I/O di classe strumentazione ad alta velocità.
Dalle 15:30 alle 16:30
14:40–15:10
Break
Le novità di LabVIEW 8.6: produttività, connettività e visualizzazione
piattaforma PAC CompactRIO e LabVIEW
NI Single-Board RIO e LabVIEW per
Tecniche e strumenti per la
Il test dei sistemi di telecomunicazioni:
la progettazione e la realizzazione di
vibroacustica: sistema di analisi modale
sfida in tempo reale – WisyTech
dispositivi medicali – RobotroniX
nel settore avionico – Wintek
e Alfautomazione
15:10–15:20
Break
Prove pratiche di acquisizione dati con LabVIEW e NI CompactDAQ
La Certificazione LabVIEW Associate Developer offre la possibilità d’apparire nella lista dei professionisti certificati sul sito web ni.com, di ricevere un’attestato ufficiale NI e la possibilità d’utilizzare il logo Certified Associate Developer per evidenziare le proprie competenze tecniche. Per scoprire tutti i vantaggi della certificazione CLAD, vai alla pagina web ni.com/training/i/certification. Scegli la sessione d’esame e iscriviti via e-mail (i posti sono limitati), inviandoci i tuoi dati completi all’indirizzo
[email protected].
Break
Il ritrovo è alla reception di NIDays. Personale National Instruments ti accompagnerà alla sala d’esame. 15:20–15:50
UML & LabVIEW: la coppia perfetta – Endevo
Progettazione integrata di sistemi
CompactRIO per manutenzione predittiva e
meccatronici con LabVIEW e SolidWorks –
monitoraggio eventi per macchine elettriche
Università di Udine
rotanti, reti elettriche e sottostazioni – IRS
15:50–16:00
hardware tramite la piattaforma LabVIEW e NI Multisim – IRS
Prove pratiche di visione artificiale
Prove pratiche di automazione su
Break
Simulazioni Spice con dati acquisiti da 16:00–16:30
Come incrementare la disponibilità e l'affidabilità dei sistemi PXI nel tempo
piattaforma PAC CompactRIO e LabVIEW
Protocolli e bus di campo per l’industria:
Tecniche avanzate di programmazione
Nuovi sistemi di acquisizione dati Wi-Fi
Ethernet deterministica, PROFIBUS e altri
in LabVIEW – ILVG
e Ethernet: semplici e sicuri
Break
Prove pratiche di visione artificiale
Aperitivo conclusivo e torta dei 20 anni di NI Italy
Il marchio LabWindows è usato dietro licenza di Microsoft Corporation. Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e negli altri paesi.
Nuovi dispositivi acquisizione dati Wi-Fi ed Ethernet – I 10 nuovi dispositivi Wi-Fi ed Ethernet per l’acquisizione dati (DAQ) di National Instruments estendono la piattaforma hardware e software di NI alle operazioni di monitoraggio remoto. I nuovi dispositivi includono funzioni di condizionamento integrate e connettività diretta ai sensori per segnali elettrici, fisici, meccanici e acustici.
Dalle 14:00 alle 15:00
Prove pratiche di automazione su 14:30–14:40
Keynote – Con anteprima di trend e tecnologie, presentata dal Vice President Product Marketing, John Hanks, e presentazione “Ingegneria verde nell'efficienza energetica: HEGEL, applicazioni avanzate ad alta efficienza per la generazione distribuita di energia” – Centro Ricerche FIAT
e Distributed System Manager
NI LabWindows™/CVI 9.0 – La versione più recente dell’ambiente di sviluppo ANSI C più usato per lo sviluppo di soluzioni di test e misura affidabili, include un compilatore che integra i miglioramenti per velocizzare lo sviluppo e l’esecuzione dei test, ed introduce nuove funzionalità per sistemi real-time a vantaggio dell’affidabilità delle applicazioni. Nuova Piattaforma Ethernet Deterministica – Scopri il nuovo chassis EtherCAT a 8 slot ad elevate prestazioni, in grado di offrire un’espansione di I/O deterministica per l’ambiente di sviluppo grafico LabVIEW. Il nuovo chassis permette comunicazioni ad alta velocità con bassi valori di jitter, ideale per applicazioni di controllo distribuito, hardware-in-the-loop e per costruttori di macchine. ni.com/italy/nidays
16:40–17:00
Tecniche sviluppo software Softwaredi Development Techniques
Acquisizione datiCommunications e collaudo RF and Wireless Summit
RF and Wireless Communication Summit Test, Data Acquisition and Instrumentation
Automazione avanzata e progettazione embedded LabVIEW in the Curriculum Academic Summit
Industrial Control and Embedded Design
Hands-On Sessions
NATIONAL INSTRUMENTS ITALY S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano Tel.: 02-413091 Fax: 02-41309215 P.IVA/C.F.: 09777310153 CCIAA Milano 1317488 Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23 S.r.l
©2008 National Instruments. Tutti i diritti riservati. CompactRIO, CVI, LabVIEW, National Instruments, National Instruments Alliance Partner, NI, ni.com, NI CompactDAQ, e NI FlexRIO sono marchi commerciali di National Instruments. Il marchio LabWindows è usato dietro licenza di Microsoft Corporation. Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e negli altri paesi. Altri prodotti e nomi aziendali citati sono marchi commerciali delle rispettive aziende. Gli Alliance Partner di National Instruments sono entità commerciali indipendenti da National Instruments e non hanno alcun rapporto di agenzia, partnership o joint-venture con National Instruments.
Consulta l’agenda aggiornata alla pagina web ni.com/italy/nidays
ni.com/italy/nidays
2008-10423-104-122-I
2085-122-DM
Non parteciperò al Forum, ma desidero comunque ricevere copia della documentazione tecnica dell’evento.
(compatibili IEC-61131), Scan Engine
Firma
più veloce, più affidabile
Prendo atto che National Instruments Inc. e National Instruments Italy S.r.l. mi hanno informato, ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n. 196/2003 che i dati personali riguardanti la mia azienda e/o la mia persona che vengono quest'oggi a voi comunicati, saranno oggetto di trattamento per finalità gestionali, di marketing e promozionali. Prendo altresì atto ed acconsento che i predetti dati vengano comunicati a società controllanti, controllate o collegate a National Instruments Inc. Vi ringrazio di avermi comunicato che l'articolo 7 del citato decreto legislativo mi conferisce l'esercizio di specifici diritti. Acconsento pertanto espressamente - ma solo nei limiti sopraddetti - al trattamento e comunicazione dei dati personali testé comunicativi. Per ulteriori informazioni contattaci telefonicamente al numero 02 41.309.1 oppure via e-mail all'indirizzo
[email protected].
Prove pratiche di acquisizione dati con
D.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali - ("Informativa sulla Privacy")
Registrazione continua di segnali RF
Desidero iscrivermi alla sessione di esame CLAD delle: 14:00 – 15:00 15:30 – 16:30
L'integrazione di robotica e visione per
E-mail
NI CompactRIO: Function Block
Fax
Potrai scegliere tra una vasta offerta di conferenze pomeridiane ripartite in sessioni parallele interattive con esempi applicativi e case study, tendenze di mercato ed altro ancora:
14:00–14:30
Le novità di LabWindows™/CVI 9.0:
Tel.
NIDays in primo piano
National Instruments mette a tua disposizione due sessioni d’esame ai seguenti orari:
Programmazione semplificata per
CAP
Buffet offerto da NI e visita all'Area Espositiva
Provincia
12:45–14:00
via fax, inviando il modulo al numero 02 41.309.215
Premiazione dei vincitori del “Premio Nicola Chiari per la Applicazione di Misura e Automazione 2009”
12:30–12:45
L’esame CLAD ha una durata di un’ora e consiste in 40 domande a risposta multipla orientate alle conoscenze di base in LabVIEW. Per sostenere l’esame è richiesta una preparazione equivalente ai corsi di LabVIEW Base I e Base II, oppure è necessario verificare il proprio grado di competenze sostenendo il test LabVIEW Fundamentals, accessibile alla pagina web ni.com/training/i/certification.
Città
Ingegneria verde nell'efficienza energetica: HEGEL, applicazioni avanzate ad alta efficienza per la generazione distribuita di energia – Centro Ricerche FIAT
Indirizzo
12:00–12:30
Se desideri sostenere gratuitamente il livello di certificazione Certified LabVIEW Associate Developer (CLAD), del valore di 125 €, partecipa a NIDays 2009 e registrati all’esame.
via posta, inviando il modulo di fianco, compilato in ogni sua parte
Scopri in anteprima tutte le novità di prodotto di National Instruments: NI LabVIEW 8.6 – Sfrutta il parallelismo grazie all’ultima versione di LabVIEW, dotata di nuovi strumenti in grado di sfruttare processori multicore, chip FPGA e comunicazione wireless. LabVIEW 8.6 permette di ottenere la massima potenza di calcolo e prestazioni eccezionali nei sistemi di test e misura grazie ai processori multicore.
Keynote – Le novità nelle piattaforme di Progettazione Grafica di Sistemi – John Hanks – Vice President of Product Marketing, National Instruments
Scopri le novità di prodotto
10:10–12:00
Società
L’edizione di Milano, unica data italiana, si svolgerà mercoledì 25 febbraio 2009 dalle 8:30 alle 17:00 presso il Centro Congressi Milanofiori Strada 2, Milanofiori – Assago (MI), accanto al Jolly Hotel
Benvenuto – National Instruments
via e-mail, inviandoci i tuoi dati completi all'indirizzo
[email protected]
come controllo ed automazione industriale, progettazione di sistemi embedded, misura e collaudo.
10:00–10:10
Cognome e Nome
Area Espositiva – Visita l’area espositiva di oltre 1.000 mq per conoscere più da vicino le novità presentate durante le sessioni tecniche, incontrare ingegneri, sviluppatori, partner tecnologici e Alliance Partner di National Instruments e condividere con loro le tue applicazioni oppure confrontarti su problematiche comuni. L’elenco aggiornato degli espositori è disponibile su ni.com/italy/nidays.
Sostieni gratuitamente l’esame CLAD e certifica le tue conoscenze su NI LabVIEW
Registrazione, Welcome Coffee e visita all'Area Espositiva
online visitando la pagina ni.com/italy/nidays
Durante l’intera giornata una ricca programmazione di sessioni tecniche e pratiche ed una vasta area espositiva saranno occasione di aggiornamento ed approfondimento sullo stato dell’arte di settori
8:30–10:00
Network – Scambia informazioni ed idee con un network di più di 500 ingegneri, tecnici e sviluppatori provenienti dal mondo accademico e dall’industria.
National Instruments ha il piacere di invitarti alla 16° edizione di NIDays – Forum Tecnologico sulla Progettazione Grafica di Sistemi.
CERTIFICAZIONE CLAD GRATUITA
Dati aziendali
AGENDA NIDays 2009
Dati personali
NON MANCARE ALLA 16° EDIZIONE DI NIDays!
(Specificare quale indirizzo si è indicato)
Page 1
L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria e può essere effettuata:
11:00 AM
Iscriviti OGGI STESSO! Condividi l’invito con i tuoi colleghi interessati!
1/12/09
Coupon d’iscrizione
2008-10423-104-122 (1)
ni.com/italy/nidays
il flexible manufacturing – ImagingLab
catturati in antenna: tecniche e applicazioni
LabVIEW e NI CompactDAQ
Tecniche di sviluppo software – Scopri tutte le nuove funzionalità di LabVIEW 8.6 e LabWindows ™/CVI 9.0 per la programmazione multicore e l’acquisizione dati avanzata.
Acquisizione dati e collaudo – Non perdere le sessioni dedicate all’acquisizione dati (DAQ) Wi-Fi, alle tecnologie FPGA, allo sviluppo di sistemi di test ibridi e agli strumenti per l’implementazione di applicazioni militari. Automazione avanzata e progettazione embedded – Le sessioni presenteranno le ultime novità software e hardware real-time per lo sviluppo di sistemi di controllo embedded, tra cui NI CompactRIO, NI Single-Board RIO e bus di campo.
RF and Wireless Communication Summit – Scopri le ultime novità per la progettazione, lo sviluppo di sistemi di test RF e wireless.
Sessioni Pratiche – Prova dal vivo le funzionalità dei prodotti National Instruments nelle Prove Pratiche di Automazione su piattaforma PAC CompactRIO e LabVIEW, Prove Pratiche di Acquisizione Dati con LabVIEW e NI CompactDAQ e Prove Pratiche di Visione Artificiale. Certificazione CLAD gratuita – Prendi parte gratuitamente all’esame Certified LabVIEW Associate Developer (CLAD) durante NIDays e certifica le tue conoscenze di base su LabVIEW. Vedi la pagina del coupon per maggiori informazioni.
NI PXI 6.6 GHz RF – Riduci i costi di sviluppo di sistemi di test wireless grazie all’analizzatore e al generatore di segnale vettoriale PXI Express a 6.6 GHz. I nuovi strumenti modulari RF sfruttano appieno le elevate prestazioni dei processori multicore, rappresentando la scelta ideale per ambienti di test RF ad alta velocità e wireless automatizzati. NI Single-Board RIO – I nuovi dispositivi NI Single-Board RIO, combinando la potenza di CompactRIO e LabVIEW su una singola scheda, sono in grado di fornire un’opzione hardware integrata e a basso costo per la produzione in serie di applicazioni embedded di controllo e acquisizione dati. Gli otto nuovi dispositivi sbRIO-96xx combinano un processore embedded real-time, un chip FPGA e canali di I/O analogico e digitale su un unico circuito stampato (PCB). NI FlexRIO – La nuova gamma di prodotti NI FlexRIO incrementa le prestazioni degli I/O basati su FPGA per i sistemi di test PXI. La famiglia di prodotti NI FlexRIO è la prima soluzione commerciale a essere introdotta sul mercato in grado di offrire la flessibilità di NI LabVIEW FPGA unita ad I/O di classe strumentazione ad alta velocità.
Dalle 15:30 alle 16:30
14:40–15:10
Break
Le novità di LabVIEW 8.6: produttività, connettività e visualizzazione
piattaforma PAC CompactRIO e LabVIEW
NI Single-Board RIO e LabVIEW per
Tecniche e strumenti per la
Il test dei sistemi di telecomunicazioni:
la progettazione e la realizzazione di
vibroacustica: sistema di analisi modale
sfida in tempo reale – WisyTech
dispositivi medicali – RobotroniX
nel settore avionico – Wintek
e Alfautomazione
15:10–15:20
Break
Prove pratiche di acquisizione dati con LabVIEW e NI CompactDAQ
La Certificazione LabVIEW Associate Developer offre la possibilità d’apparire nella lista dei professionisti certificati sul sito web ni.com, di ricevere un’attestato ufficiale NI e la possibilità d’utilizzare il logo Certified Associate Developer per evidenziare le proprie competenze tecniche. Per scoprire tutti i vantaggi della certificazione CLAD, vai alla pagina web ni.com/training/i/certification. Scegli la sessione d’esame e iscriviti via e-mail (i posti sono limitati), inviandoci i tuoi dati completi all’indirizzo
[email protected].
Break
Il ritrovo è alla reception di NIDays. Personale National Instruments ti accompagnerà alla sala d’esame. 15:20–15:50
UML & LabVIEW: la coppia perfetta – Endevo
Progettazione integrata di sistemi
CompactRIO per manutenzione predittiva e
meccatronici con LabVIEW e SolidWorks –
monitoraggio eventi per macchine elettriche
Università di Udine
rotanti, reti elettriche e sottostazioni – IRS
15:50–16:00
hardware tramite la piattaforma LabVIEW e NI Multisim – IRS
Prove pratiche di visione artificiale
Prove pratiche di automazione su
Break
Simulazioni Spice con dati acquisiti da 16:00–16:30
Come incrementare la disponibilità e l'affidabilità dei sistemi PXI nel tempo
piattaforma PAC CompactRIO e LabVIEW
Protocolli e bus di campo per l’industria:
Tecniche avanzate di programmazione
Nuovi sistemi di acquisizione dati Wi-Fi
Ethernet deterministica, PROFIBUS e altri
in LabVIEW – ILVG
e Ethernet: semplici e sicuri
Break
Prove pratiche di visione artificiale
Aperitivo conclusivo e torta dei 20 anni di NI Italy
Il marchio LabWindows è usato dietro licenza di Microsoft Corporation. Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e negli altri paesi.
Nuovi dispositivi acquisizione dati Wi-Fi ed Ethernet – I 10 nuovi dispositivi Wi-Fi ed Ethernet per l’acquisizione dati (DAQ) di National Instruments estendono la piattaforma hardware e software di NI alle operazioni di monitoraggio remoto. I nuovi dispositivi includono funzioni di condizionamento integrate e connettività diretta ai sensori per segnali elettrici, fisici, meccanici e acustici.
Dalle 14:00 alle 15:00
Prove pratiche di automazione su 14:30–14:40
Keynote – Con anteprima di trend e tecnologie, presentata dal Vice President Product Marketing, John Hanks, e presentazione “Ingegneria verde nell'efficienza energetica: HEGEL, applicazioni avanzate ad alta efficienza per la generazione distribuita di energia” – Centro Ricerche FIAT
e Distributed System Manager
NI LabWindows™/CVI 9.0 – La versione più recente dell’ambiente di sviluppo ANSI C più usato per lo sviluppo di soluzioni di test e misura affidabili, include un compilatore che integra i miglioramenti per velocizzare lo sviluppo e l’esecuzione dei test, ed introduce nuove funzionalità per sistemi real-time a vantaggio dell’affidabilità delle applicazioni. Nuova Piattaforma Ethernet Deterministica – Scopri il nuovo chassis EtherCAT a 8 slot ad elevate prestazioni, in grado di offrire un’espansione di I/O deterministica per l’ambiente di sviluppo grafico LabVIEW. Il nuovo chassis permette comunicazioni ad alta velocità con bassi valori di jitter, ideale per applicazioni di controllo distribuito, hardware-in-the-loop e per costruttori di macchine. ni.com/italy/nidays
16:40–17:00
Tecniche sviluppo software Softwaredi Development Techniques
Acquisizione datiCommunications e collaudo RF and Wireless Summit
RF and Wireless Communication Summit Test, Data Acquisition and Instrumentation
Automazione avanzata e progettazione embedded LabVIEW in the Curriculum Academic Summit
Industrial Control and Embedded Design
Hands-On Sessions
NATIONAL INSTRUMENTS ITALY S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano Tel.: 02-413091 Fax: 02-41309215 P.IVA/C.F.: 09777310153 CCIAA Milano 1317488 Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23 S.r.l
©2008 National Instruments. Tutti i diritti riservati. CompactRIO, CVI, LabVIEW, National Instruments, National Instruments Alliance Partner, NI, ni.com, NI CompactDAQ, e NI FlexRIO sono marchi commerciali di National Instruments. Il marchio LabWindows è usato dietro licenza di Microsoft Corporation. Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e negli altri paesi. Altri prodotti e nomi aziendali citati sono marchi commerciali delle rispettive aziende. Gli Alliance Partner di National Instruments sono entità commerciali indipendenti da National Instruments e non hanno alcun rapporto di agenzia, partnership o joint-venture con National Instruments.
Consulta l’agenda aggiornata alla pagina web ni.com/italy/nidays
ni.com/italy/nidays
2008-10423-104-122-I
2085-122-DM
Non parteciperò al Forum, ma desidero comunque ricevere copia della documentazione tecnica dell’evento.
(compatibili IEC-61131), Scan Engine
Firma
più veloce, più affidabile
Prendo atto che National Instruments Inc. e National Instruments Italy S.r.l. mi hanno informato, ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n. 196/2003 che i dati personali riguardanti la mia azienda e/o la mia persona che vengono quest'oggi a voi comunicati, saranno oggetto di trattamento per finalità gestionali, di marketing e promozionali. Prendo altresì atto ed acconsento che i predetti dati vengano comunicati a società controllanti, controllate o collegate a National Instruments Inc. Vi ringrazio di avermi comunicato che l'articolo 7 del citato decreto legislativo mi conferisce l'esercizio di specifici diritti. Acconsento pertanto espressamente - ma solo nei limiti sopraddetti - al trattamento e comunicazione dei dati personali testé comunicativi. Per ulteriori informazioni contattaci telefonicamente al numero 02 41.309.1 oppure via e-mail all'indirizzo
[email protected].
Prove pratiche di acquisizione dati con
D.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali - ("Informativa sulla Privacy")
Registrazione continua di segnali RF
Desidero iscrivermi alla sessione di esame CLAD delle: 14:00 – 15:00 15:30 – 16:30
L'integrazione di robotica e visione per
E-mail
NI CompactRIO: Function Block
Fax
Potrai scegliere tra una vasta offerta di conferenze pomeridiane ripartite in sessioni parallele interattive con esempi applicativi e case study, tendenze di mercato ed altro ancora:
14:00–14:30
Le novità di LabWindows™/CVI 9.0:
Tel.
NIDays in primo piano
National Instruments mette a tua disposizione due sessioni d’esame ai seguenti orari:
Programmazione semplificata per
CAP
Buffet offerto da NI e visita all'Area Espositiva
Provincia
12:45–14:00
via fax, inviando il modulo al numero 02 41.309.215
Premiazione dei vincitori del “Premio Nicola Chiari per la Applicazione di Misura e Automazione 2009”
12:30–12:45
L’esame CLAD ha una durata di un’ora e consiste in 40 domande a risposta multipla orientate alle conoscenze di base in LabVIEW. Per sostenere l’esame è richiesta una preparazione equivalente ai corsi di LabVIEW Base I e Base II, oppure è necessario verificare il proprio grado di competenze sostenendo il test LabVIEW Fundamentals, accessibile alla pagina web ni.com/training/i/certification.
Città
Ingegneria verde nell'efficienza energetica: HEGEL, applicazioni avanzate ad alta efficienza per la generazione distribuita di energia – Centro Ricerche FIAT
Indirizzo
12:00–12:30
Se desideri sostenere gratuitamente il livello di certificazione Certified LabVIEW Associate Developer (CLAD), del valore di 125 €, partecipa a NIDays 2009 e registrati all’esame.
via posta, inviando il modulo di fianco, compilato in ogni sua parte
Scopri in anteprima tutte le novità di prodotto di National Instruments: NI LabVIEW 8.6 – Sfrutta il parallelismo grazie all’ultima versione di LabVIEW, dotata di nuovi strumenti in grado di sfruttare processori multicore, chip FPGA e comunicazione wireless. LabVIEW 8.6 permette di ottenere la massima potenza di calcolo e prestazioni eccezionali nei sistemi di test e misura grazie ai processori multicore.
Keynote – Le novità nelle piattaforme di Progettazione Grafica di Sistemi – John Hanks – Vice President of Product Marketing, National Instruments
Scopri le novità di prodotto
10:10–12:00
Società
L’edizione di Milano, unica data italiana, si svolgerà mercoledì 25 febbraio 2009 dalle 8:30 alle 17:00 presso il Centro Congressi Milanofiori Strada 2, Milanofiori – Assago (MI), accanto al Jolly Hotel
Benvenuto – National Instruments
via e-mail, inviandoci i tuoi dati completi all'indirizzo
[email protected]
come controllo ed automazione industriale, progettazione di sistemi embedded, misura e collaudo.
10:00–10:10
Cognome e Nome
Area Espositiva – Visita l’area espositiva di oltre 1.000 mq per conoscere più da vicino le novità presentate durante le sessioni tecniche, incontrare ingegneri, sviluppatori, partner tecnologici e Alliance Partner di National Instruments e condividere con loro le tue applicazioni oppure confrontarti su problematiche comuni. L’elenco aggiornato degli espositori è disponibile su ni.com/italy/nidays.
Sostieni gratuitamente l’esame CLAD e certifica le tue conoscenze su NI LabVIEW
Registrazione, Welcome Coffee e visita all'Area Espositiva
online visitando la pagina ni.com/italy/nidays
Durante l’intera giornata una ricca programmazione di sessioni tecniche e pratiche ed una vasta area espositiva saranno occasione di aggiornamento ed approfondimento sullo stato dell’arte di settori
8:30–10:00
Network – Scambia informazioni ed idee con un network di più di 500 ingegneri, tecnici e sviluppatori provenienti dal mondo accademico e dall’industria.
National Instruments ha il piacere di invitarti alla 16° edizione di NIDays – Forum Tecnologico sulla Progettazione Grafica di Sistemi.
CERTIFICAZIONE CLAD GRATUITA
Dati aziendali
AGENDA NIDays 2009
Dati personali
NON MANCARE ALLA 16° EDIZIONE DI NIDays!
(Specificare quale indirizzo si è indicato)
Page 1
L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria e può essere effettuata:
11:00 AM
Iscriviti OGGI STESSO! Condividi l’invito con i tuoi colleghi interessati!
1/12/09
Coupon d’iscrizione
2008-10423-104-122 (1)
ni.com/italy/nidays
2008-10423-104-122 (1)
1/12/09
11:00 AM
Page 2
COME RAGGIUNGERE NIDays 2009 NIDays 09 si terrà presso Centro Congressi
10 BUONE RAGIONI PER PARTECIPARE A NIDays 2009 1.
Partecipa ad un’edizione speciale: festeggia insieme a noi i primi 20 anni di attività della filiale italiana di National Instruments con un originale regalo per ogni partecipante ed una grande torta di anniversario al termine della giornata.
2.
La Keynote, con anteprima di trend e tecnologie, presentata dal Vice President Product Marketing, John Hanks, e da Centro Ricerche FIAT.
Milanofiori – Strada 2, Milanofiori – Assago (MI), accanto al Jolly Hotel. Sarà possibile registrarsi e ritirare la propria documentazione a partire dalle ore 8:30 fino alle 10:00 ora di inizio dei lavori.
Partner tecnologici:
3.
16 sessioni tecniche, per approfondire le tue conoscenze su tecnologie e prodotti National Instruments, esempi applicativi e case study, tendenze di mercato ed altro ancora in sessioni interattive.
4.
Prova dal vivo le funzionalità dei prodotti National Instruments nelle Prove Pratiche di Automazione su piattaforma PAC CompactRIO e LabVIEW, Prove Pratiche di Acquisizione Dati con LabVIEW e NI CompactDAQ e Prove Pratiche di Visione Artificiale.
5.
Le novità tecnologiche e di prodotto: dimostrazioni dal vivo, esempi applicativi e approfondimenti tecnici sulle novità software e hardware, tra cui LabVIEW 8.6, i nuovi dispositivi acquisizione dati Wi-Fi ed Ethernet, l’analizzatore e il generatore di segnale vettoriale PXI Express a 6.6 GHz, i nuovi dispositivi NI Single-Board RIO, LabWindows™/CVI 9.0 e la nuova piattaforma Ethernet deterministica.
6.
1000 mq di area espositiva e 30 stand, tra cui NI, partner tecnologici ed NI Alliance Partner, ti aspettano per una fiera all’interno dell’evento, per trovare nuovi prodotti, sistemi e soluzioni.
7.
Scambia informazioni ed idee con un network di più di 500 ingegneri, tecnici e sviluppatori provenienti dal mondo accademico e dall’industria.
8.
Scopri i servizi offerti da National Instruments a NIDays 2009: incontra gli Application Engineer di National Instruments Italy, scopri i servizi hardware e software, la formazione e il programma di certificazione. Sostieni inoltre gratuitamente la certificazione CLAD per LabVIEW (vedi la pagina del coupon per maggiori informazioni).
In auto Dalle autostrade A8-VA, A9-CO, A4-TO: prendere la Tangenziale Ovest in direzione A7-GE/A1-BO; uscita Assago-Milanofiori; seguire le indicazioni per il Centro Direzionale Milanofiori. Dall’autostrada A4-VE: prendere la Tangenziale Est in direzione A1-BO/A7-GE; poi Tangenziale Ovest, direzione A7-GE; uscita Assago-Milanofiori; seguire le indicazioni per il Centro Direzionale Milanofiori.
Perf Line - Do Not Print
National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano
Dall’autostrada A1-BO: prendere la Tangenziale Ovest, direzione A7-GE; uscita Assago-Milanofiori; seguire le indicazioni per il Centro Direzionale Milanofiori. Dall’autostrada A7-GE: al termine dell'autostrada, seguire le indicazioni per il Centro Direzionale Milanofiori.
In treno/metropolitana Stazioni Centrale, Garibaldi, Lambrate o Cadorna (Ferrovie Nord Milano): linea metropolitana MM2, fermata Famagosta; proseguimento per Milanofiori con autobus n° 320 per Assago.
Dall’Aeroporto di Linate Autobus di linea fino a P.zza S. Babila; linea metropolitana MM1 direzione Bisceglie/Molino Dorino, fermata Cadorna; linea metropolitana MM2, fermata Famagosta; proseguimento per Milanofiori con autobus n° 320 per Assago.
Dall’Aeroporto di Malpensa Treno Malpensa Express per Stazione Cadorna; linea metropolitana MM2, fermata Famagosta; proseguimento per Milanofiori con linea autobus interurbana 320 per Assago. Ulteriori informazioni disponibili sul sito ATM (www.atm-mi.it) dove è possibile consultare gli orari.
Media Partner:
9. 10.
La premiazione del “Premio Nicola Chiari per la Miglior Applicazione di Misura e Automazione 2009”: il primo premio sarà una Nintendo Wii. Ricevi una copia gratuita di LabVIEW World, la prima rivista italiana per la comunità di LabVIEW. Non lasciarti scappare l’offerta speciale per l’abbonamento alla rivista: 50% di sconto per i 4 numeri.
MILANO – 25 FEBBRAIO – INVITO GRATUITO Parigi Milano Barcellona Bilbao Lisbona
ni.com/italy/nidays
AFFRANCARE SVP
RF and Wireless Communication Summit – Scopri le ultime novità per la progettazione, lo sviluppo di sistemi di test RF e wireless.
Sessioni Pratiche – Prova dal vivo le funzionalità dei prodotti National Instruments nelle Prove Pratiche di Automazione su piattaforma PAC CompactRIO e LabVIEW, Prove Pratiche di Acquisizione Dati con LabVIEW e NI CompactDAQ e Prove Pratiche di Visione Artificiale. Certificazione CLAD gratuita – Prendi parte gratuitamente all’esame Certified LabVIEW Associate Developer (CLAD) durante NIDays e certifica le tue conoscenze di base su LabVIEW. Vedi la pagina del coupon per maggiori informazioni.
NI FlexRIO – La nuova gamma di prodotti NI FlexRIO incrementa le prestazioni degli I/O basati su FPGA per i sistemi di test PXI. La famiglia di prodotti NI FlexRIO è la prima soluzione commerciale a essere introdotta sul mercato in grado di offrire la flessibilità di NI LabVIEW FPGA unita ad I/O di classe strumentazione ad alta velocità.
catturati in antenna: tecniche e applicazioni
LabVIEW e NI CompactDAQ
Dalle 14:00 alle 15:00
Dalle 15:30 alle 16:30
Prove pratiche di automazione su 14:30–14:40
14:40–15:10
Break
Le novità di LabVIEW 8.6: produttività, connettività e visualizzazione
piattaforma PAC CompactRIO e LabVIEW
NI Single-Board RIO e LabVIEW per
Tecniche e strumenti per la
Il test dei sistemi di telecomunicazioni:
la progettazione e la realizzazione di
vibroacustica: sistema di analisi modale
sfida in tempo reale – WisyTech
dispositivi medicali – RobotroniX
nel settore avionico – Wintek
e Alfautomazione
15:10–15:20
Break
Prove pratiche di acquisizione dati con LabVIEW e NI CompactDAQ
La Certificazione LabVIEW Associate Developer offre la possibilità d’apparire nella lista dei professionisti certificati sul sito web ni.com, di ricevere un’attestato ufficiale NI e la possibilità d’utilizzare il logo Certified Associate Developer per evidenziare le proprie competenze tecniche. Per scoprire tutti i vantaggi della certificazione CLAD, vai alla pagina web ni.com/training/i/certification. Scegli la sessione d’esame e iscriviti via e-mail (i posti sono limitati), inviandoci i tuoi dati completi all’indirizzo
[email protected].
Break
Il ritrovo è alla reception di NIDays. Personale National Instruments ti accompagnerà alla sala d’esame. 15:20–15:50
UML & LabVIEW: la coppia perfetta – Endevo
Progettazione integrata di sistemi
CompactRIO per manutenzione predittiva e
meccatronici con LabVIEW e SolidWorks –
monitoraggio eventi per macchine elettriche
Università di Udine
rotanti, reti elettriche e sottostazioni – IRS
15:50–16:00
hardware tramite la piattaforma LabVIEW e NI Multisim – IRS
Prove pratiche di visione artificiale
Prove pratiche di automazione su
Break
Simulazioni Spice con dati acquisiti da 16:00–16:30
Come incrementare la disponibilità e l'affidabilità dei sistemi PXI nel tempo
piattaforma PAC CompactRIO e LabVIEW
Protocolli e bus di campo per l’industria:
Tecniche avanzate di programmazione
Nuovi sistemi di acquisizione dati Wi-Fi
Ethernet deterministica, PROFIBUS e altri
in LabVIEW – ILVG
e Ethernet: semplici e sicuri
Break
Prove pratiche di visione artificiale
NI LabWindows™/CVI 9.0 – La versione più recente dell’ambiente di sviluppo ANSI C più usato per lo sviluppo di soluzioni di test e misura affidabili, include un compilatore che integra i miglioramenti per velocizzare lo sviluppo e l’esecuzione dei test, ed introduce nuove funzionalità per sistemi real-time a vantaggio dell’affidabilità delle applicazioni. Nuova Piattaforma Ethernet Deterministica – Scopri il nuovo chassis EtherCAT a 8 slot ad elevate prestazioni, in grado di offrire un’espansione di I/O deterministica per l’ambiente di sviluppo grafico LabVIEW. Il nuovo chassis permette comunicazioni ad alta velocità con bassi valori di jitter, ideale per applicazioni di controllo distribuito, hardware-in-the-loop e per costruttori di macchine. ni.com/italy/nidays
16:40–17:00
Tecniche sviluppo software Softwaredi Development Techniques
Acquisizione datiCommunications e collaudo RF and Wireless Summit
RF and Wireless Communication Summit Test, Data Acquisition and Instrumentation
Automazione avanzata e progettazione embedded LabVIEW in the Curriculum Academic Summit
Industrial Control and Embedded Design
Hands-On Sessions
NATIONAL INSTRUMENTS ITALY S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano Tel.: 02-413091 Fax: 02-41309215 P.IVA/C.F.: 09777310153 CCIAA Milano 1317488 Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23 S.r.l
©2008 National Instruments. Tutti i diritti riservati. CompactRIO, CVI, LabVIEW, National Instruments, National Instruments Alliance Partner, NI, ni.com, NI CompactDAQ, e NI FlexRIO sono marchi commerciali di National Instruments. Il marchio LabWindows è usato dietro licenza di Microsoft Corporation. Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e negli altri paesi. Altri prodotti e nomi aziendali citati sono marchi commerciali delle rispettive aziende. Gli Alliance Partner di National Instruments sono entità commerciali indipendenti da National Instruments e non hanno alcun rapporto di agenzia, partnership o joint-venture con National Instruments.
Consulta l’agenda aggiornata alla pagina web ni.com/italy/nidays
ni.com/italy/nidays
2008-10423-104-122-I
2085-122-DM
Non parteciperò al Forum, ma desidero comunque ricevere copia della documentazione tecnica dell’evento.
il flexible manufacturing – ImagingLab
e Distributed System Manager
Aperitivo conclusivo e torta dei 20 anni di NI Italy
Il marchio LabWindows è usato dietro licenza di Microsoft Corporation. Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e negli altri paesi.
NI Single-Board RIO – I nuovi dispositivi NI Single-Board RIO, combinando la potenza di CompactRIO e LabVIEW su una singola scheda, sono in grado di fornire un’opzione hardware integrata e a basso costo per la produzione in serie di applicazioni embedded di controllo e acquisizione dati. Gli otto nuovi dispositivi sbRIO-96xx combinano un processore embedded real-time, un chip FPGA e canali di I/O analogico e digitale su un unico circuito stampato (PCB).
(compatibili IEC-61131), Scan Engine
Firma
più veloce, più affidabile
Prendo atto che National Instruments Inc. e National Instruments Italy S.r.l. mi hanno informato, ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n. 196/2003 che i dati personali riguardanti la mia azienda e/o la mia persona che vengono quest'oggi a voi comunicati, saranno oggetto di trattamento per finalità gestionali, di marketing e promozionali. Prendo altresì atto ed acconsento che i predetti dati vengano comunicati a società controllanti, controllate o collegate a National Instruments Inc. Vi ringrazio di avermi comunicato che l'articolo 7 del citato decreto legislativo mi conferisce l'esercizio di specifici diritti. Acconsento pertanto espressamente - ma solo nei limiti sopraddetti - al trattamento e comunicazione dei dati personali testé comunicativi. Per ulteriori informazioni contattaci telefonicamente al numero 02 41.309.1 oppure via e-mail all'indirizzo
[email protected].
Automazione avanzata e progettazione embedded – Le sessioni presenteranno le ultime novità software e hardware real-time per lo sviluppo di sistemi di controllo embedded, tra cui NI CompactRIO, NI Single-Board RIO e bus di campo.
Prove pratiche di acquisizione dati con
D.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali - ("Informativa sulla Privacy")
Acquisizione dati e collaudo – Non perdere le sessioni dedicate all’acquisizione dati (DAQ) Wi-Fi, alle tecnologie FPGA, allo sviluppo di sistemi di test ibridi e agli strumenti per l’implementazione di applicazioni militari.
NI PXI 6.6 GHz RF – Riduci i costi di sviluppo di sistemi di test wireless grazie all’analizzatore e al generatore di segnale vettoriale PXI Express a 6.6 GHz. I nuovi strumenti modulari RF sfruttano appieno le elevate prestazioni dei processori multicore, rappresentando la scelta ideale per ambienti di test RF ad alta velocità e wireless automatizzati.
Registrazione continua di segnali RF
Desidero iscrivermi alla sessione di esame CLAD delle: 14:00 – 15:00 15:30 – 16:30
Nuovi dispositivi acquisizione dati Wi-Fi ed Ethernet – I 10 nuovi dispositivi Wi-Fi ed Ethernet per l’acquisizione dati (DAQ) di National Instruments estendono la piattaforma hardware e software di NI alle operazioni di monitoraggio remoto. I nuovi dispositivi includono funzioni di condizionamento integrate e connettività diretta ai sensori per segnali elettrici, fisici, meccanici e acustici.
L'integrazione di robotica e visione per
E-mail
Tecniche di sviluppo software – Scopri tutte le nuove funzionalità di LabVIEW 8.6 e LabWindows ™/CVI 9.0 per la programmazione multicore e l’acquisizione dati avanzata.
NI CompactRIO: Function Block
Fax
Keynote – Con anteprima di trend e tecnologie, presentata dal Vice President Product Marketing, John Hanks, e presentazione “Ingegneria verde nell'efficienza energetica: HEGEL, applicazioni avanzate ad alta efficienza per la generazione distribuita di energia” – Centro Ricerche FIAT
Le novità di LabWindows™/CVI 9.0:
Tel.
Potrai scegliere tra una vasta offerta di conferenze pomeridiane ripartite in sessioni parallele interattive con esempi applicativi e case study, tendenze di mercato ed altro ancora:
14:00–14:30
Fold Line - Do Not Print
NIDays in primo piano
National Instruments mette a tua disposizione due sessioni d’esame ai seguenti orari:
Programmazione semplificata per
CAP
Buffet offerto da NI e visita all'Area Espositiva
Provincia
12:45–14:00
via fax, inviando il modulo al numero 02 41.309.215
Premiazione dei vincitori del “Premio Nicola Chiari per la Applicazione di Misura e Automazione 2009”
12:30–12:45
L’esame CLAD ha una durata di un’ora e consiste in 40 domande a risposta multipla orientate alle conoscenze di base in LabVIEW. Per sostenere l’esame è richiesta una preparazione equivalente ai corsi di LabVIEW Base I e Base II, oppure è necessario verificare il proprio grado di competenze sostenendo il test LabVIEW Fundamentals, accessibile alla pagina web ni.com/training/i/certification.
Città
Ingegneria verde nell'efficienza energetica: HEGEL, applicazioni avanzate ad alta efficienza per la generazione distribuita di energia – Centro Ricerche FIAT
Indirizzo
12:00–12:30
Se desideri sostenere gratuitamente il livello di certificazione Certified LabVIEW Associate Developer (CLAD), del valore di 125 €, partecipa a NIDays 2009 e registrati all’esame.
via posta, inviando il modulo di fianco, compilato in ogni sua parte
Scopri in anteprima tutte le novità di prodotto di National Instruments: NI LabVIEW 8.6 – Sfrutta il parallelismo grazie all’ultima versione di LabVIEW, dotata di nuovi strumenti in grado di sfruttare processori multicore, chip FPGA e comunicazione wireless. LabVIEW 8.6 permette di ottenere la massima potenza di calcolo e prestazioni eccezionali nei sistemi di test e misura grazie ai processori multicore.
Keynote – Le novità nelle piattaforme di Progettazione Grafica di Sistemi – John Hanks – Vice President of Product Marketing, National Instruments
Scopri le novità di prodotto
10:10–12:00
Società
L’edizione di Milano, unica data italiana, si svolgerà mercoledì 25 febbraio 2009 dalle 8:30 alle 17:00 presso il Centro Congressi Milanofiori Strada 2, Milanofiori – Assago (MI), accanto al Jolly Hotel
Benvenuto – National Instruments
via e-mail, inviandoci i tuoi dati completi all'indirizzo
[email protected]
come controllo ed automazione industriale, progettazione di sistemi embedded, misura e collaudo.
10:00–10:10
Cognome e Nome
Area Espositiva – Visita l’area espositiva di oltre 1.000 mq per conoscere più da vicino le novità presentate durante le sessioni tecniche, incontrare ingegneri, sviluppatori, partner tecnologici e Alliance Partner di National Instruments e condividere con loro le tue applicazioni oppure confrontarti su problematiche comuni. L’elenco aggiornato degli espositori è disponibile su ni.com/italy/nidays.
Sostieni gratuitamente l’esame CLAD e certifica le tue conoscenze su NI LabVIEW
Registrazione, Welcome Coffee e visita all'Area Espositiva
online visitando la pagina ni.com/italy/nidays
Durante l’intera giornata una ricca programmazione di sessioni tecniche e pratiche ed una vasta area espositiva saranno occasione di aggiornamento ed approfondimento sullo stato dell’arte di settori
8:30–10:00
Network – Scambia informazioni ed idee con un network di più di 500 ingegneri, tecnici e sviluppatori provenienti dal mondo accademico e dall’industria.
National Instruments ha il piacere di invitarti alla 16° edizione di NIDays – Forum Tecnologico sulla Progettazione Grafica di Sistemi.
CERTIFICAZIONE CLAD GRATUITA
Dati aziendali
AGENDA NIDays 2009
Dati personali
NON MANCARE ALLA 16° EDIZIONE DI NIDays!
(Specificare quale indirizzo si è indicato)
Page 1
L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria e può essere effettuata:
11:00 AM
Iscriviti OGGI STESSO! Condividi l’invito con i tuoi colleghi interessati!
1/12/09
Coupon d’iscrizione
2008-10423-104-122 (1)
ni.com/italy/nidays
2008-10423-104-122 (1)
1/12/09
11:00 AM
Page 2
COME RAGGIUNGERE NIDays 2009 NIDays 09 si terrà presso Centro Congressi
10 BUONE RAGIONI PER PARTECIPARE A NIDays 2009 1.
Partecipa ad un’edizione speciale: festeggia insieme a noi i primi 20 anni di attività della filiale italiana di National Instruments con un originale regalo per ogni partecipante ed una grande torta di anniversario al termine della giornata.
2.
La Keynote, con anteprima di trend e tecnologie, presentata dal Vice President Product Marketing, John Hanks, e da Centro Ricerche FIAT.
Milanofiori – Strada 2, Milanofiori – Assago (MI), accanto al Jolly Hotel. Sarà possibile registrarsi e ritirare la propria documentazione a partire dalle ore 8:30 fino alle 10:00 ora di inizio dei lavori.
Partner tecnologici:
3.
16 sessioni tecniche, per approfondire le tue conoscenze su tecnologie e prodotti National Instruments, esempi applicativi e case study, tendenze di mercato ed altro ancora in sessioni interattive.
4.
Prova dal vivo le funzionalità dei prodotti National Instruments nelle Prove Pratiche di Automazione su piattaforma PAC CompactRIO e LabVIEW, Prove Pratiche di Acquisizione Dati con LabVIEW e NI CompactDAQ e Prove Pratiche di Visione Artificiale.
5.
Le novità tecnologiche e di prodotto: dimostrazioni dal vivo, esempi applicativi e approfondimenti tecnici sulle novità software e hardware, tra cui LabVIEW 8.6, i nuovi dispositivi acquisizione dati Wi-Fi ed Ethernet, l’analizzatore e il generatore di segnale vettoriale PXI Express a 6.6 GHz, i nuovi dispositivi NI Single-Board RIO, LabWindows™/CVI 9.0 e la nuova piattaforma Ethernet deterministica.
6.
1000 mq di area espositiva e 30 stand, tra cui NI, partner tecnologici ed NI Alliance Partner, ti aspettano per una fiera all’interno dell’evento, per trovare nuovi prodotti, sistemi e soluzioni.
7.
Scambia informazioni ed idee con un network di più di 500 ingegneri, tecnici e sviluppatori provenienti dal mondo accademico e dall’industria.
8.
Scopri i servizi offerti da National Instruments a NIDays 2009: incontra gli Application Engineer di National Instruments Italy, scopri i servizi hardware e software, la formazione e il programma di certificazione. Sostieni inoltre gratuitamente la certificazione CLAD per LabVIEW (vedi la pagina del coupon per maggiori informazioni).
In auto Dalle autostrade A8-VA, A9-CO, A4-TO: prendere la Tangenziale Ovest in direzione A7-GE/A1-BO; uscita Assago-Milanofiori; seguire le indicazioni per il Centro Direzionale Milanofiori. Dall’autostrada A4-VE: prendere la Tangenziale Est in direzione A1-BO/A7-GE; poi Tangenziale Ovest, direzione A7-GE; uscita Assago-Milanofiori; seguire le indicazioni per il Centro Direzionale Milanofiori.
National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano
Dall’autostrada A1-BO: prendere la Tangenziale Ovest, direzione A7-GE; uscita Assago-Milanofiori; seguire le indicazioni per il Centro Direzionale Milanofiori. Dall’autostrada A7-GE: al termine dell'autostrada, seguire le indicazioni per il Centro Direzionale Milanofiori.
In treno/metropolitana Stazioni Centrale, Garibaldi, Lambrate o Cadorna (Ferrovie Nord Milano): linea metropolitana MM2, fermata Famagosta; proseguimento per Milanofiori con autobus n° 320 per Assago.
Dall’Aeroporto di Linate Autobus di linea fino a P.zza S. Babila; linea metropolitana MM1 direzione Bisceglie/Molino Dorino, fermata Cadorna; linea metropolitana MM2, fermata Famagosta; proseguimento per Milanofiori con autobus n° 320 per Assago.
Dall’Aeroporto di Malpensa Treno Malpensa Express per Stazione Cadorna; linea metropolitana MM2, fermata Famagosta; proseguimento per Milanofiori con linea autobus interurbana 320 per Assago. Ulteriori informazioni disponibili sul sito ATM (www.atm-mi.it) dove è possibile consultare gli orari.
Media Partner:
9. 10.
La premiazione del “Premio Nicola Chiari per la Miglior Applicazione di Misura e Automazione 2009”: il primo premio sarà una Nintendo Wii. Ricevi una copia gratuita di LabVIEW World, la prima rivista italiana per la comunità di LabVIEW. Non lasciarti scappare l’offerta speciale per l’abbonamento alla rivista: 50% di sconto per i 4 numeri.
MILANO – 25 FEBBRAIO – INVITO GRATUITO Parigi Milano Barcellona Bilbao Lisbona
ni.com/italy/nidays
AFFRANCARE SVP